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Vecchio 18 marzo 08, 20:03   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
ciao Alpower00
Ciao Antonio

Lo spillone del martinucci non è mai decollato per taaaaanti motivi...
ero giovane ed inesperto
Ma da quello che ho visto il tuo 104 è più grande di quello del Marti

Ecco i link ai video dei 2 modelli che ho realizzato :

Video MySpaceTV: Collaudo F14 di alberto
Video MySpaceTV: Volo F15 mimetico di alberto

Comunque non mi chiamo Alberto ma Aldo , fa lo stesso
Nel primo mi sono divertito a fare il regista .........................

Tutti i miei modelli sono motorizzati con hacker A20-20L + 9X6E apc
Questo connubio garantisce bassi consumi e tanta spinta , al prezzo di una velocità moderata , 1 KG di spinta statica su modelli di 600 Grammi

Aldo
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Vecchio 18 marzo 08, 20:06   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JetSons Visualizza messaggio
Salve!

anche io ce un pi di collezioni di questo depron jets di Steve Shumate e per dire la verita ho fatto tanti di siamo na ventina di aerei di questo genere, incluso di questo e 12 pezzi pronto al volo di F-14.Per me ho fatto 4, 2 misure originale,1 a 75% e 1 di 85%.Le altri 8 e per miei amici.Ho fatto F-15,F-18,Gripen,T-38 convertito a F-5(due, una piccolo e una grande).

dai soci/dai soci 005
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Indovini che cose questo? - Progetti
MITICO MA QUANTI NE HAI FATTI !?!?!?!
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Vecchio 18 marzo 08, 20:08   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di giagif1
 
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Mi intrometto chiedendovi un consiglio.

Visto che sono stato bloccato a casa con questa maledetta influenza, mi e' balenta l'dea di contruirmi F-16XL Fighter ParkJet ,
il link e' questo www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 XL Rane

Avendolo quasi ultimato devo cercare un motorello e non ho un'idea ben precisa di cosa puo' essere piu' adatto a questo genere di aerei. Forse per evitare troppa coppia dovrei orientarmi su un cassa rotante da circa 1500 kv che spinga una 7*4 oppure una 7*6

Cosa ne dite

ciao Giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:21   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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si ma poco poco più grande rispetto a quello di Maurizio. Scaricai il disegno con viste in pianta e laterale e delle ordinate da rcgroups..e lo feci così come mi sarebbe venuto da disegno..ed ha 53cm di ap. alare..non ci credevo molto durante la costruzione..ma poi man mano che procedevo e vedevo che il risultato era accettabile ,ho cercato di curarlo per bene. Erano parecchi anni che desideravo fare uno spillone, pensai pure a quello di Maurizio..ma per vari motivi, vedi anche il non poter lavorare il polistirene...optai pe runa costruzione in depron con struttura a fasciame ed ordinate.
io invece uso motorizzazioni con eliche più piccole e spinte per voli più realistici..comunque nonostante un problema alla flangia portamotore che mi faceva perdere quasi 100gr di spinta..il 104 nel volo di collaudo filava benissimo...mi ha fatto un pò tribolare la sistemazione del servo del cabra...che non mi convince molto...ma credo lo lascerò così.
Sul mio Tomcat c'è un motore Himodel da 1570g/v con elica 7x5 o 7x6 mentre sul 104 ho messo un RCM 400F con elica 5.5x4.3.
Visti i filmati belli compliemnti!..anche tu dei Jolly Rogers eh ...mi è sembrato un pò picchiato il Tomcat..può essere? io bilanciandolo perfettamente con le ali a freccia minima (aperte), quando le chiudo avverto..anzi..forse lo penso solo..che il modello..ovviamente picchia un pò...ma è davvero leggerissima la variazione.
Io ho una X388S e ho messo il canale delle ali sulla rotella dei Flap..volando in mode2 è un pò scomodo ma non difficile e ho una variazione graduale.


ero giovane ed inesperto
Ma da quello che ho visto il tuo 104 è più grande di quello del Marti

Ecco i link ai video dei 2 modelli che ho realizzato :

Video MySpaceTV: Collaudo F14 di alberto
Video MySpaceTV: Volo F15 mimetico di alberto

Comunque non mi chiamo Alberto ma Aldo , fa lo stesso
Nel primo mi sono divertito a fare il regista .........................

Tutti i miei modelli sono motorizzati con hacker A20-20L + 9X6E apc
Questo connubio garantisce bassi consumi e tanta spinta , al prezzo di una velocità moderata , 1 KG di spinta statica su modelli di 600 Grammi

Aldo[/quote]
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:30   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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si va bene..io nel mio F 18 ho un banalissimo campanellino da 1750 g/v con elica 8x4..però hai solo spinta statica..è leggero e più di quello non va..però ti diverti a volare in poco spazio.. (anche se una volta montai una 8x6...filava si..ma puzzava pure..fui un criminale)
Magari metti un motore più prestante con un'elica 7x6..è un pò pesantuccio ma io, come ho detto prima, sul mio Tomcat ho messo un economicissimo Himodel da 1570 g/v e per contenere i consumi ho messo un 7x6.
Fa piacere che in molti fanno questi modelli che stanno davvero spopolandoi...e sopratutto è bello sentire che grazie a questi modelli in molti "costruiscono" anche con tanta soddisfazione in più.


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Mi intrometto chiedendovi un consiglio.

Visto che sono stato bloccato a casa con questa maledetta influenza, mi e' balenta l'dea di contruirmi F-16XL Fighter ParkJet ,
il link e' questo www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 XL Rane

Avendolo quasi ultimato devo cercare un motorello e non ho un'idea ben precisa di cosa puo' essere piu' adatto a questo genere di aerei. Forse per evitare troppa coppia dovrei orientarmi su un cassa rotante da circa 1500 kv che spinga una 7*4 oppure una 7*6

Cosa ne dite

ciao Giagi
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Vecchio 18 marzo 08, 20:31   #36 (permalink)  Top
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ha una fabbrica

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MITICO MA QUANTI NE HAI FATTI !?!?!?!
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Vecchio 18 marzo 08, 21:09   #37 (permalink)  Top
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Mi intrometto chiedendovi un consiglio.

Visto che sono stato bloccato a casa con questa maledetta influenza, mi e' balenta l'dea di contruirmi F-16XL Fighter ParkJet ,
il link e' questo www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 XL Rane

Avendolo quasi ultimato devo cercare un motorello e non ho un'idea ben precisa di cosa puo' essere piu' adatto a questo genere di aerei. Forse per evitare troppa coppia dovrei orientarmi su un cassa rotante da circa 1500 kv che spinga una 7*4 oppure una 7*6

Cosa ne dite

ciao Giagi
Ciao
Il progetto originale prevede un classe 300 con riduttore 4.4 che gli consente di far girare una 9X6 slow , quindi secondo loro potresti montare un cassa rotante in grado di spingere una elica analoga .

Ma ho visto modelli girare per colpa della coppia con queste "misure"

Vista l'ala a delta ti consiglio di stare alto di giri e piccolo di elica diciamo molto vicino ai 1600/1800Kv con eliche da 7X5.
Un f15 più piccolo di quello di Steve Shumate con una 8X6 montata su un 900Kv girava a sinistra paurosamente.

L'ideale sarebbe un LSPJ , te lo devi però far arrivare dagli U.S.A. o un plettenberg 6/20 o comunque uno analogo che vada bene per la tua tasca
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Vecchio 18 marzo 08, 21:16   #38 (permalink)  Top
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si ma poco poco più grande rispetto a quello di Maurizio. Scaricai il disegno con viste in pianta e laterale e delle ordinate da rcgroups..e lo feci così come mi sarebbe venuto da disegno..ed ha 53cm di ap. alare..non ci credevo molto durante la costruzione..ma poi man mano che procedevo e vedevo che il risultato era accettabile ,ho cercato di curarlo per bene. Erano parecchi anni che desideravo fare uno spillone, pensai pure a quello di Maurizio..ma per vari motivi, vedi anche il non poter lavorare il polistirene...optai pe runa costruzione in depron con struttura a fasciame ed ordinate.
io invece uso motorizzazioni con eliche più piccole e spinte per voli più realistici..comunque nonostante un problema alla flangia portamotore che mi faceva perdere quasi 100gr di spinta..il 104 nel volo di collaudo filava benissimo...mi ha fatto un pò tribolare la sistemazione del servo del cabra...che non mi convince molto...ma credo lo lascerò così.
Sul mio Tomcat c'è un motore Himodel da 1570g/v con elica 7x5 o 7x6 mentre sul 104 ho messo un RCM 400F con elica 5.5x4.3.
Visti i filmati belli compliemnti!..anche tu dei Jolly Rogers eh ...mi è sembrato un pò picchiato il Tomcat..può essere? io bilanciandolo perfettamente con le ali a freccia minima (aperte), quando le chiudo avverto..anzi..forse lo penso solo..che il modello..ovviamente picchia un pò...ma è davvero leggerissima la variazione.
Io ho una X388S e ho messo il canale delle ali sulla rotella dei Flap..volando in mode2 è un pò scomodo ma non difficile e ho una variazione graduale.


ero giovane ed inesperto
Ma da quello che ho visto il tuo 104 è più grande di quello del Marti

Ecco i link ai video dei 2 modelli che ho realizzato :

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Comunque non mi chiamo Alberto ma Aldo , fa lo stesso
Nel primo mi sono divertito a fare il regista .........................

Tutti i miei modelli sono motorizzati con hacker A20-20L + 9X6E apc
Questo connubio garantisce bassi consumi e tanta spinta , al prezzo di una velocità moderata , 1 KG di spinta statica su modelli di 600 Grammi

Aldo
[/quote]
L' F14 non è picchiato !

Picchiati sono quei diavoletti che stavano intorno a me che dicevano
GIOO BAASSS ( vola più basso ! )

Il problema è l'uso degli alettoni con le ali chiuse , e quindi volo solo diritto fino a che non le riapro
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Vecchio 18 marzo 08, 23:40   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di mamyma
 
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Abbiamo già un paio di F15 in pista, ma stanno aumentando velocemente. Puoi vedere un video sul nostro sito
modellistiroma nella sezione video.
Ciao
__________________
in volo
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Vecchio 19 marzo 08, 01:32   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di JetSons
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 97
Immagini: 8
Alpower00,

Ho fatto tanti perche che qualcuno che voleva di questo tipo di aero particolare e che hanno difficulta di costruire,allora mi so fatto tanti per richiesto.
Ecco il video nel mio F-14 75%.Quello misura che mi piace di tutti.
Deve cliccare il video a sinistra dell disegno di F-14 su parkjets.
(Micronics mini-F-14 75%).

Ultima modifica di JetSons : 19 marzo 08 alle ore 01:39
JetSons non è collegato   Rispondi citando
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