18 marzo 08, 20:03 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
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| Ciao Antonio Lo spillone del martinucci non è mai decollato per taaaaanti motivi... ero giovane ed inesperto Ma da quello che ho visto il tuo 104 è più grande di quello del Marti Ecco i link ai video dei 2 modelli che ho realizzato : Video MySpaceTV: Collaudo F14 di alberto Video MySpaceTV: Volo F15 mimetico di alberto Comunque non mi chiamo Alberto ma Aldo , fa lo stesso Nel primo mi sono divertito a fare il regista ......................... Tutti i miei modelli sono motorizzati con hacker A20-20L + 9X6E apc Questo connubio garantisce bassi consumi e tanta spinta , al prezzo di una velocità moderata , 1 KG di spinta statica su modelli di 600 Grammi Aldo |
18 marzo 08, 20:06 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
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18 marzo 08, 20:08 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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Mi intrometto chiedendovi un consiglio. Visto che sono stato bloccato a casa con questa maledetta influenza, mi e' balenta l'dea di contruirmi F-16XL Fighter ParkJet , il link e' questo www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 XL Rane Avendolo quasi ultimato devo cercare un motorello e non ho un'idea ben precisa di cosa puo' essere piu' adatto a questo genere di aerei. Forse per evitare troppa coppia dovrei orientarmi su un cassa rotante da circa 1500 kv che spinga una 7*4 oppure una 7*6 Cosa ne dite ciao Giagi |
18 marzo 08, 20:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
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si ma poco poco più grande rispetto a quello di Maurizio. Scaricai il disegno con viste in pianta e laterale e delle ordinate da rcgroups..e lo feci così come mi sarebbe venuto da disegno..ed ha 53cm di ap. alare..non ci credevo molto durante la costruzione..ma poi man mano che procedevo e vedevo che il risultato era accettabile ,ho cercato di curarlo per bene. Erano parecchi anni che desideravo fare uno spillone, pensai pure a quello di Maurizio..ma per vari motivi, vedi anche il non poter lavorare il polistirene...optai pe runa costruzione in depron con struttura a fasciame ed ordinate. io invece uso motorizzazioni con eliche più piccole e spinte per voli più realistici..comunque nonostante un problema alla flangia portamotore che mi faceva perdere quasi 100gr di spinta..il 104 nel volo di collaudo filava benissimo...mi ha fatto un pò tribolare la sistemazione del servo del cabra...che non mi convince molto...ma credo lo lascerò così. Sul mio Tomcat c'è un motore Himodel da 1570g/v con elica 7x5 o 7x6 mentre sul 104 ho messo un RCM 400F con elica 5.5x4.3. Visti i filmati belli compliemnti!..anche tu dei Jolly Rogers eh ...mi è sembrato un pò picchiato il Tomcat..può essere? io bilanciandolo perfettamente con le ali a freccia minima (aperte), quando le chiudo avverto..anzi..forse lo penso solo..che il modello..ovviamente picchia un pò...ma è davvero leggerissima la variazione. Io ho una X388S e ho messo il canale delle ali sulla rotella dei Flap..volando in mode2 è un pò scomodo ma non difficile e ho una variazione graduale. ero giovane ed inesperto Ma da quello che ho visto il tuo 104 è più grande di quello del Marti Ecco i link ai video dei 2 modelli che ho realizzato : Video MySpaceTV: Collaudo F14 di alberto Video MySpaceTV: Volo F15 mimetico di alberto Comunque non mi chiamo Alberto ma Aldo , fa lo stesso Nel primo mi sono divertito a fare il regista ......................... Tutti i miei modelli sono motorizzati con hacker A20-20L + 9X6E apc Questo connubio garantisce bassi consumi e tanta spinta , al prezzo di una velocità moderata , 1 KG di spinta statica su modelli di 600 Grammi Aldo[/quote] |
18 marzo 08, 20:30 | #35 (permalink) Top | |
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si va bene..io nel mio F 18 ho un banalissimo campanellino da 1750 g/v con elica 8x4..però hai solo spinta statica..è leggero e più di quello non va..però ti diverti a volare in poco spazio.. (anche se una volta montai una 8x6...filava si..ma puzzava pure..fui un criminale) Magari metti un motore più prestante con un'elica 7x6..è un pò pesantuccio ma io, come ho detto prima, sul mio Tomcat ho messo un economicissimo Himodel da 1570 g/v e per contenere i consumi ho messo un 7x6. Fa piacere che in molti fanno questi modelli che stanno davvero spopolandoi...e sopratutto è bello sentire che grazie a questi modelli in molti "costruiscono" anche con tanta soddisfazione in più. Citazione:
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18 marzo 08, 21:09 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
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| Citazione:
Il progetto originale prevede un classe 300 con riduttore 4.4 che gli consente di far girare una 9X6 slow , quindi secondo loro potresti montare un cassa rotante in grado di spingere una elica analoga . Ma ho visto modelli girare per colpa della coppia con queste "misure" Vista l'ala a delta ti consiglio di stare alto di giri e piccolo di elica diciamo molto vicino ai 1600/1800Kv con eliche da 7X5. Un f15 più piccolo di quello di Steve Shumate con una 8X6 montata su un 900Kv girava a sinistra paurosamente. L'ideale sarebbe un LSPJ , te lo devi però far arrivare dagli U.S.A. o un plettenberg 6/20 o comunque uno analogo che vada bene per la tua tasca | |
18 marzo 08, 21:16 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
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| Citazione:
L' F14 non è picchiato ! Picchiati sono quei diavoletti che stavano intorno a me che dicevano GIOO BAASSS ( vola più basso ! ) Il problema è l'uso degli alettoni con le ali chiuse , e quindi volo solo diritto fino a che non le riapro | |
18 marzo 08, 23:40 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
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Abbiamo già un paio di F15 in pista, ma stanno aumentando velocemente. Puoi vedere un video sul nostro sito modellistiroma nella sezione video. Ciao
__________________ in volo |
19 marzo 08, 01:32 | #40 (permalink) Top |
User |
Alpower00, Ho fatto tanti perche che qualcuno che voleva di questo tipo di aero particolare e che hanno difficulta di costruire,allora mi so fatto tanti per richiesto. Ecco il video nel mio F-14 75%.Quello misura che mi piace di tutti. Deve cliccare il video a sinistra dell disegno di F-14 su parkjets. (Micronics mini-F-14 75%). Ultima modifica di JetSons : 19 marzo 08 alle ore 01:39 |
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