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Vecchio 10 aprile 08, 22:34   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
e fi qui ok, anche se la cosa non mi piace molto.
Ma se vogliamo sostituire il regolatore, ch ha il cavo che passa sotto tutta l'ala, come possiamo fare per non dover scollare tutta l'ala.
Non ce un sistema per fissare l'ala senza incollarla quindi potendo rimuoverla, o diventa molto rischioso?
O è una STR****TA???
Ecco come ho rislolto il problema e .............. come ho raggiunto gli 820 g di peso.

Naraj.
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Depron jets-hpim0997.jpg   Depron jets-hpim0998.jpg   Depron jets-hpim0999.jpg   Depron jets-hpim1002.jpg   Depron jets-hpim1006-copia.jpg  

Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 22:45   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpower00
 
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Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
beh dipende, non è sempre così...io tratto alcuni miei modelli in depron quasi come un modello costruito tutto in legno...nel senso che, metto cura e tempo a farne uno..spoecialmente se riproduzione...dipende dai casi è soggettivo. Si possono fare modelli solo per divertimento e spenzieratezza ma anche riproduzioni...dipende dai casi. Io faccio sia l'uno che l'altro.
Per quanto riguarda la prolunga...per un mio modello ho usato questo metodo, così nel caso mi servano cavi di alimentazioni più lunghi non devo dissaldare e saldare...nel mio caso comunque le correnti in gioco sono abbastanza basse.
Senza dubbio quoto tutto
Però , qui si parla dell'F15 , ovvero del trainer per eccellenza per chi non ha mai costruito nulla con il depron , e per chi non ha mai volato con un jet in depron .

L'aereo in questione non è proprio una riproduzione , proprio per questo perdona parecchi errori di costruzione e di pilotaggio , e dopo aver fatto esperienza si passa ad altri aerei più dettagliati e complicati .

Io stesso me la sto menando con il nuovo modello , per farlo più fedele possibile , ma è meglio non prendersela troppo perchè è sufficiente un colpetto nel bagagliaio per compromettere il lavoro .

Ma è talmente facile lavorare il depron , che dà soddisfazione comunque , ho l'officina piena di modelli , mia moglie mi butta fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ALDO
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Vecchio 10 aprile 08, 22:48   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpower00
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ecco come ho rislolto il problema e .............. come ho raggiunto gli 820 g di peso.

Naraj.
Finalmente delle foto !

Bellissimo e quanto lavoro per ottimizzarlo secondo le tue esigenze .

Mi raccomando il video qui aspettiamo con ansia


AL
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Vecchio 11 aprile 08, 01:25   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Tamarrissimo!!!
Come faccio ad ottenere una superfice lucida e liscia?
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Vecchio 11 aprile 08, 17:18   #165 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Lo stucchi , scartavetri e dopo ci dai una mano di vinilica diluita.... la superficie viene a specchio.....
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 17:25   #166 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Lo stucchi , scartavetri e dopo ci dai una mano di vinilica diluita.... la superficie viene a specchio.....
Bene, garzie
Ma il peso aumenta di molto?
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Vecchio 11 aprile 08, 17:59   #167 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpower00
 
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Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Bene, garzie
Ma il peso aumenta di molto?
Il peso indicato nel disegno , è da stuccato , preparato con il vinavil e verniciato.
Quindi non esagerare con le dosi e vedrai che verrà benissimo

ALDO
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Vecchio 11 aprile 08, 20:14   #168 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Mi hanno preceduto... il peso aumenta ma non troppo.. considera che lo stucco serve solo per "appianare la superficie" mica per attappare i buchi, quindi ce ne deve rimanere sopra un quantitativo minimo... La vinilica diluita con l'acqua poi non è tutto sto gran peso...
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Fabio
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Vecchio 15 aprile 08, 01:14   #169 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Tempo permettendo, a fine settimana farò il collaudo del mio F15.
Oggi ho fatto alcune prove di spinta con eliche diverse. Il peso del modello è 820 gr. e la spinta con un'elica 9x6 è di 800 gr, con una 10x6 è 950 gr e con una 11x7 1200 gr.
Tra le eliche provate, penso di utilizzare la 10x6 poichè la 11x7 ha un diametro troppo grande e antiestetico.
Come non bastassero tutti i miei dubbi sulla stabilità al momento del lancio, mi è sorto un nuovo interrogativo. La coppia generata dalla rotazione dell'elica al momento del lancio, sarà tale da crearmi delle difficoltà fino a quando il modello non raggiunge una velocità di "crociera"?
Questo è il mio primo modello con elica spingente e, per il suo peso e i miei dubbi, cerco tutte le scuse per non procedere al suo collaudo.
Avete dei suggerimenti su questo nuovo interrogativo?

Grazie da Naraj.
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Vecchio 15 aprile 08, 12:30   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Tempo permettendo, a fine settimana farò il collaudo del mio F15.
Oggi ho fatto alcune prove di spinta con eliche diverse. Il peso del modello è 820 gr. e la spinta con un'elica 9x6 è di 800 gr, con una 10x6 è 950 gr e con una 11x7 1200 gr.
Tra le eliche provate, penso di utilizzare la 10x6 poichè la 11x7 ha un diametro troppo grande e antiestetico.
Come non bastassero tutti i miei dubbi sulla stabilità al momento del lancio, mi è sorto un nuovo interrogativo. La coppia generata dalla rotazione dell'elica al momento del lancio, sarà tale da crearmi delle difficoltà fino a quando il modello non raggiunge una velocità di "crociera"?
Questo è il mio primo modello con elica spingente e, per il suo peso e i miei dubbi, cerco tutte le scuse per non procedere al suo collaudo.
Avete dei suggerimenti su questo nuovo interrogativo?

Grazie da Naraj.
Più che altro penso che dovrai disassare il motore con un elica così grande!
Potrebbe essere che ad alte velocità tenda a rollare e senza motore proceda dritto!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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