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Vecchio 10 aprile 08, 12:59   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpower00
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Nel mio progetto scaricato un anno fà dalla rete, non ho trovato le istruzioni per il setup della radio. E' proprio necessario conoscere queste istruzioni? Me le puoi suggerire in "due" parole?

Naraj.
Se andate sul sito statunitense www.parkjets.com FREE Plans Page

trovate ogni sorta di disegno o spiegazione per fugare ogni vostro dubbio , ad ogni modo eccovi le spiegazioni del settaggio e le motorizzazioni consigliate

ALDO
Files allegati
Tipo file: pdf F-15_Park_Jet_Plans_(Assembly_Drawing)_Rev_C.pdf‎ (61,6 KB, 266 visite)
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Vecchio 10 aprile 08, 16:12   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Mi chiedevo una cosa riguardo all'F15
Se un giorno voglio cambiare il regolatore, sostituire il servo del piano di quota se si rompe ecc...,
Come si fa se è tutto incollato?
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Vecchio 10 aprile 08, 16:17   #153 (permalink)  Top
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Mi chiedevo una cosa riguardo all'F15
Se un giorno voglio cambiare il regolatore, sostituire il servo del piano di quota se si rompe ecc...,
Come si fa se è tutto incollato?
Il servo del piano di coda mi si è rotto dopo pochi voli......
Allora taglierino e zac! dal di sotto ho ritagliato una finestra di circa 10x10cm, ho sostituito il servo ed ho rincollato il tutto...

Ciao
Guglielmo
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Vecchio 10 aprile 08, 16:27   #154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Il servo del piano di coda mi si è rotto dopo pochi voli......
Allora taglierino e zac! dal di sotto ho ritagliato una finestra di circa 10x10cm, ho sostituito il servo ed ho rincollato il tutto...

Ciao
Guglielmo
e fi qui ok, anche se la cosa non mi piace molto.
Ma se vogliamo sostituire il regolatore, ch ha il cavo che passa sotto tutta l'ala, come possiamo fare per non dover scollare tutta l'ala.
Non ce un sistema per fissare l'ala senza incollarla quindi potendo rimuoverla, o diventa molto rischioso?
O è una STR****TA???
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Vecchio 10 aprile 08, 16:33   #155 (permalink)  Top
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leghi un filo robusto al capo dei fili del rego e lo sfili avendo cura di far rimanere in mezzo il filo....quando lo rimetti fai al contrario..
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Vecchio 10 aprile 08, 16:39   #156 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
leghi un filo robusto al capo dei fili del rego e lo sfili avendo cura di far rimanere in mezzo il filo....quando lo rimetti fai al contrario..
ok, giusto...
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Vecchio 10 aprile 08, 16:39   #157 (permalink)  Top
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e fi qui ok, anche se la cosa non mi piace molto.
Ma se vogliamo sostituire il regolatore, ch ha il cavo che passa sotto tutta l'ala, come possiamo fare per non dover scollare tutta l'ala.
Non ce un sistema per fissare l'ala senza incollarla quindi potendo rimuoverla, o diventa molto rischioso?
O è una STR****TA???
Forse c'è un sistema per non incollare l'ala, ma io non ho le competenze in merito... ( meglio che si faccia vivo qualche "esperto").

Ho sostituito pure il regolatore io!! Se fai un piccolo sportellino in alto per accedere alla ricevente (come da istruzioni) non è un grosso problema, una volta staccato il bec e dissaldato i cavi della batteria puoi tranquillamente sfilare il regolatore (tieni il cavo della batteria un pò più lungo del necessario, così puoi muovere più agevolmente il regolatore e dissaldare/risaldare i fili).
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Vecchio 10 aprile 08, 16:53   #158 (permalink)  Top
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Io pensavo per i cavi della batteria di fare una prolunga con connettori dorati, senza saldre i cavi direttamente.
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Vecchio 10 aprile 08, 17:50   #159 (permalink)  Top
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Io pensavo per i cavi della batteria di fare una prolunga con connettori dorati, senza saldre i cavi direttamente.
La soluzione è semplice:
La vita media di un depron Jet è piuttosto breve , quindi consiglio di non fare progetti a lunga scadenza , gli OLD MAN statunitensi dicono che " finita la bottiglietta di ciano per polistirolo si butta via il modello " .

Per quanto riguarda le elettroniche , fate pure sportelli tenuti in posizione con spilli , non menatevela piu' di tanto , non è una riproduzione , inoltre è bene applicare spinotti dorati da 3.5 mm maschio/femmina su tutti i cavi in modo da poter sganciare in qualsiasi momento .

Lo scopo dei depron jets è quello di divertirsi con pochi soldi ,,,,,e giu' a costruire!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 10 aprile 08, 19:42   #160 (permalink)  Top
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beh dipende, non è sempre così...io tratto alcuni miei modelli in depron quasi come un modello costruito tutto in legno...nel senso che, metto cura e tempo a farne uno..spoecialmente se riproduzione...dipende dai casi è soggettivo. Si possono fare modelli solo per divertimento e spenzieratezza ma anche riproduzioni...dipende dai casi. Io faccio sia l'uno che l'altro.
Per quanto riguarda la prolunga...per un mio modello ho usato questo metodo, così nel caso mi servano cavi di alimentazioni più lunghi non devo dissaldare e saldare...nel mio caso comunque le correnti in gioco sono abbastanza basse.


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Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
La soluzione è semplice:
La vita media di un depron Jet è piuttosto breve , quindi consiglio di non fare progetti a lunga scadenza , gli OLD MAN statunitensi dicono che " finita la bottiglietta di ciano per polistirolo si butta via il modello " .

Per quanto riguarda le elettroniche , fate pure sportelli tenuti in posizione con spilli , non menatevela piu' di tanto , non è una riproduzione , inoltre è bene applicare spinotti dorati da 3.5 mm maschio/femmina su tutti i cavi in modo da poter sganciare in qualsiasi momento .

Lo scopo dei depron jets è quello di divertirsi con pochi soldi ,,,,,e giu' a costruire!!!!!!!!!!!!
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