04 aprile 08, 01:41 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non aveva nessun problema,basta non impiccarlo ed avere potenza e un pitch piuttosto elevato.... più che altro attento in picchiata, il mio andava in flutter sui piani di coda... ciao p.s. il mio modello però aveva una motorizzazione completamente differente, era costruito come da piano, il peso lo acquistava tutto di batterie (9 celle 1700 scr sanyo ni-cd) e motore (inrunner 3100kv da 135 grammi), l'elica era una 5,7x3, e ti dirò che non era nemmeno critico in atterraggio, manteneva comunque l'effetto "harrier" che ti permetteva di cabrare all'ultimo e di perdere quota e velocità... Ultima modifica di matteo27 : 04 aprile 08 alle ore 01:45 | |
04 aprile 08, 13:10 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
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ho visto che in molti avete sforato di parecchio il peso..addirittura 1 Kg..non capisco da cosa dipenda ttto quel peso. nOn avete problemi però mantenendo un carico alare entro determinati limiti vi agevola molto di più il volo. Il mio F18 in volo è per certi versi anche noioso...tanto è calmo..certo, se avesse un vero profilo sarebbe ancora meglio..ma va già benissimo e sembra una sorta di aquilone. cercate di contenere il peso e di non sforare troppo. Purtroppo spesso , soprattutto nel caso dei parkjet, si da più importanza alla potenza del motore che all'aerodinamica...cercate di curare per bene anche quest'ultimo aspetto, che è il principale. Guardate come vola il mio 104 eppure ha 180W di potenza e tenete presente che quel giorno tirava un vento fortissimo. Questo è un esempio di come, curando aerodinamica e soprattutto il carico alare, non ci sono problemi di voloe non si ha la nbecessità di fare degli "aggiustamenti" alari (spesso si vedono 104 con ali lunghissime tipo U2). notate anche il lancio...senza fionda e senza rincorsa..anche senza vento. Appena posso vi faccio vedere il mio F18 in volo e gli atterraggi "a mano" |
04 aprile 08, 13:32 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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si, se si rispetta il progetto hanno un basso carico alare e nascono proprio per essere dei Park jet...e quindi volare in spazi ristretti...però se si lavora meglio sull'aerodinamica si possono ricavare dei veri proiettili pur con potenze medie...nel caso del 104 la velocità è molto falsata dal fatto che c'era un vento fortissimo...se riuscirò a filmarlo con vento calmo (e quando mai) ve lo farò vedere. |
04 aprile 08, 14:33 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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Tipo questo? : Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
04 aprile 08, 14:56 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
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Grazie, l'avevo visto mentre cercavo altro materiale pochi giorni fa, ma non lo trovavo più, l'ho cercato tutta mattina, penso di aver visitato tutti i siti italiani!!! Grazie ancora | |
06 aprile 08, 09:59 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
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Attenzione a non avvicinarti troppo alla ricevente , cerca di mantenere più spazio possibile tra di loro. ALDO | |
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