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Vecchio 04 aprile 08, 01:41   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Poichè la prossima settimana collauderò il mio F15 da 800 g e sono un po' preoccupato per il suo peso, vorrei sapere da te come lanci il tuo modello e quali sono le eventuali difficoltà durante i primi secondi di volo.

Ciao da Naraj.
come lanciavo...
non aveva nessun problema,basta non impiccarlo ed avere potenza e un pitch piuttosto elevato....
più che altro attento in picchiata, il mio andava in flutter sui piani di coda...
ciao

p.s. il mio modello però aveva una motorizzazione completamente differente, era costruito come da piano, il peso lo acquistava tutto di batterie (9 celle 1700 scr sanyo ni-cd) e motore (inrunner 3100kv da 135 grammi), l'elica era una 5,7x3, e ti dirò che non era nemmeno critico in atterraggio, manteneva comunque l'effetto "harrier" che ti permetteva di cabrare all'ultimo e di perdere quota e velocità...

Ultima modifica di matteo27 : 04 aprile 08 alle ore 01:45
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 11:15   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Ora non farò più domande.
Tra una settimana vado in campo, lo lancio e poi ................vedremo il risultato finale.

Ciao a tutti e grazie.

Naraj.
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Vecchio 04 aprile 08, 11:47   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di gughy
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ora non farò più domande.
Tra una settimana vado in campo, lo lancio e poi ................vedremo il risultato finale.

Ciao a tutti e grazie.

Naraj.

Mi raccomando la videocamera! Facci vedere un bel volo!!

In bocca al lupo per il collaudo.
Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 12:06   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Cavolo, avevo trovato on line dei supporti per motori che erano ultra perfetti per il montaggio sull'F15, ma non ce verso di trovarli adesso, qualcuno sa dove trovarne alcuni adatti??
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:10   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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ho visto che in molti avete sforato di parecchio il peso..addirittura 1 Kg..non capisco da cosa dipenda ttto quel peso. nOn avete problemi però mantenendo un carico alare entro determinati limiti vi agevola molto di più il volo. Il mio F18 in volo è per certi versi anche noioso...tanto è calmo..certo, se avesse un vero profilo sarebbe ancora meglio..ma va già benissimo e sembra una sorta di aquilone.
cercate di contenere il peso e di non sforare troppo.
Purtroppo spesso , soprattutto nel caso dei parkjet, si da più importanza alla potenza del motore che all'aerodinamica...cercate di curare per bene anche quest'ultimo aspetto, che è il principale.
Guardate come vola il mio 104 eppure ha 180W di potenza e tenete presente che quel giorno tirava un vento fortissimo. Questo è un esempio di come, curando aerodinamica e soprattutto il carico alare, non ci sono problemi di voloe non si ha la nbecessità di fare degli "aggiustamenti" alari (spesso si vedono 104 con ali lunghissime tipo U2). notate anche il lancio...senza fionda e senza rincorsa..anche senza vento.
Appena posso vi faccio vedere il mio F18 in volo e gli atterraggi "a mano"
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:15   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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antonio ti quoto in toto, il mio mattone da un kg era dovuto allo sfizio!di certo non sono modelli nati per grandi potenze e grandi velocità!
complimenti per il 104!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:32   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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si, se si rispetta il progetto hanno un basso carico alare e nascono proprio per essere dei Park jet...e quindi volare in spazi ristretti...però se si lavora meglio sull'aerodinamica si possono ricavare dei veri proiettili pur con potenze medie...nel caso del 104 la velocità è molto falsata dal fatto che c'era un vento fortissimo...se riuscirò a filmarlo con vento calmo (e quando mai) ve lo farò vedere.


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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
antonio ti quoto in toto, il mio mattone da un kg era dovuto allo sfizio!di certo non sono modelli nati per grandi potenze e grandi velocità!
complimenti per il 104!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 14:33   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Cavolo, avevo trovato on line dei supporti per motori che erano ultra perfetti per il montaggio sull'F15, ma non ce verso di trovarli adesso, qualcuno sa dove trovarne alcuni adatti??

Tipo questo? : Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 04 aprile 08, 14:56   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Sei un grande!!!!
Grazie, l'avevo visto mentre cercavo altro materiale pochi giorni fa, ma non lo trovavo più, l'ho cercato tutta mattina, penso di aver visitato tutti i siti italiani!!!
Grazie ancora
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 09:59   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpower00
 
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Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ok ti ringrazio!!!
Comunque quando parlavo di prolunga, intendevo che se il motore ed il regolatore sono nel posteriore, come faccio a far arrivare i cavi delle batterie che vanno nella parte anteriore?
Ce circa 80cm di distanza
I cavi della batteria , li prendo dalla matassa da elettricista che ho in cantina , da 2,5 mm , li intreccio e a seconda dei modelli li ricopro con carta stagnola , e poi li giunto all'interno della gondola motore con il regolatore .

Attenzione a non avvicinarti troppo alla ricevente , cerca di mantenere più spazio possibile tra di loro.

ALDO
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
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