Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 18:16   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
mi sa che il più pesante lo feci io...arrivavo a quasi 1kg in ordine di volo...
comunque ottimo modello!!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 18:32   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Usero un Keda 20-20L (simil Hacker) e, scusa ma dalla foto non si capisce nulla riguardo al supporto motore. Mi è difficile trarre conclusioni
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 22:13   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpower00

Data registr.: 28-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Usero un Keda 20-20L (simil Hacker) e, scusa ma dalla foto non si capisce nulla riguardo al supporto motore. Mi è difficile trarre conclusioni
Se avete dubbi andate a visitare il thread in inglese dove il progettista Steve Shumate spiega le fasi costruttive dell'aereo , ecco il link : F-15 Eagle Park Jet - RC Groups

Intanto vi posto una foto per farvi un 'idea di come collegare il motore , inoltre sappiate che non serve montare una prolunga sul filo del regolatore , perchè come da disegno e come vedete nella foto 2 la ricevente è dietro al C.G.

Pensa come sono messo io , che sto interpretando a mio piacere un disegno di Steve ingrandito a 175% di un Suchoi 37 e sto letteralmente impazzendo con la questione dello spessore del depron , che ingrandendo risulta di circa 9 MM e quindi non combacia quasi una mazza

guarda la foto e piangi con me

ALDO
Icone allegate
Depron jets-1.jpg   Depron jets-2.jpg   Depron jets-37.jpg  
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 22:13   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
mi sa che il più pesante lo feci io...arrivavo a quasi 1kg in ordine di volo...
comunque ottimo modello!!!
Poichè la prossima settimana collauderò il mio F15 da 800 g e sono un po' preoccupato per il suo peso, vorrei sapere da te come lanci il tuo modello e quali sono le eventuali difficoltà durante i primi secondi di volo.

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 22:20   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpower00

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
E' proprio come il mio , che non so come si chiama perchè l'ho comperato su ebay ,tira un KILOOOOOOOOOOOOOOOOO con 9X6E APC

MATTEO CHE MOTORE HAI USATO ????? LE CARTUCCE DELLA SPINGARDA?????? tantino un Kilo bella lì

ALDO
Vecchio 03 aprile 08, 22:24   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpower00

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Poichè la prossima settimana collauderò il mio F15 da 800 g e sono un po' preoccupato per il suo peso, vorrei sapere da te come lanci il tuo modello e quali sono le eventuali difficoltà durante i primi secondi di volo.

Ciao da Naraj.
Che motore hai montato ( elica ?) ???????

Lo prendi dal coppino e lo proponi verso l'alto con il motore al massimo , e se il motore non crea coppia di reazione eccessiva vai via liscio , altrimenti giù alettoni da una parte per contrastare eeeeeeee via!!!!
Vecchio 03 aprile 08, 22:37   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
Che motore hai montato ( elica ?) ???????

Lo prendi dal coppino e lo proponi verso l'alto con il motore al massimo , e se il motore non crea coppia di reazione eccessiva vai via liscio , altrimenti giù alettoni da una parte per contrastare eeeeeeee via!!!!
Mi sembra troppo facile.
Il motore è un lipotech 1025 e l'elica è una 9x6, batteria Lipo 3 celle. La spinta del motore è 800 g.
Il mio timore è che nei primi secondi di volo la spinta non riesca a sostenere il modello.

naraj.
Vecchio 03 aprile 08, 22:55   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpower00

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Mi sembra troppo facile.
Il motore è un lipotech 1025 e l'elica è una 9x6, batteria Lipo 3 celle. La spinta del motore è 800 g.
Il mio timore è che nei primi secondi di volo la spinta non riesca a sostenere il modello.

naraj.
Ho controllato , il tuo motore è più potente del mio di 50 Watt con 9X6E
Quindi se il tuo F15 è di un metro , e pesa 800 Grammi , decolla in verticale !

Se hai paura della coppia lancialo con circa 30 gradi di inclinazione verso l'alto , magari facendoti aiutare da un amico , con un canonico lancio a braccio teso.

Io sono più temerario , lascio che decolli da solo , staccandosi dalle mie mani , è un brivido........

Divertiti ne vale la pena

ALDO
Vecchio 03 aprile 08, 23:23   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Citazione:
Ho controllato , il tuo motore è più potente del mio di 50 Watt con 9X6E
Quindi se il tuo F15 è di un metro , e pesa 800 Grammi , decolla in verticale !

Se hai paura della coppia lancialo con circa 30 gradi di inclinazione verso l'alto , magari facendoti aiutare da un amico , con un canonico lancio a braccio teso.

Io sono più temerario , lascio che decolli da solo , staccandosi dalle mie mani , è un brivido........

Divertiti ne vale la pena

ALDO
Se per lancio a "braccio teso" intendi la presa del modello sotto la sua pancia, è proprio il modo che mi incute più timore. La mia paura non è il decollo che ritengo sicuro ma il frullamento della mano che lascia il modello attraverso l'elica posteriore.
Vorrei tentare il lancio prendendo il modello dalla parte superiore e con un una spinta lasciarlo andare senza esitazioni. Per fare questo, la spinta del motore la ritieni sufficiente?

naraj.
Vecchio 04 aprile 08, 01:35   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Se avete dubbi andate a visitare il thread in inglese dove il progettista Steve Shumate spiega le fasi costruttive dell'aereo , ecco il link : F-15 Eagle Park Jet - RC Groups

Intanto vi posto una foto per farvi un 'idea di come collegare il motore , inoltre sappiate che non serve montare una prolunga sul filo del regolatore , perchè come da disegno e come vedete nella foto 2 la ricevente è dietro al C.G.

Pensa come sono messo io , che sto interpretando a mio piacere un disegno di Steve ingrandito a 175% di un Suchoi 37 e sto letteralmente impazzendo con la questione dello spessore del depron , che ingrandendo risulta di circa 9 MM e quindi non combacia quasi una mazza

guarda la foto e piangi con me

ALDO
Ok ti ringrazio!!!
Comunque quando parlavo di prolunga, intendevo che se il motore ed il regolatore sono nel posteriore, come faccio a far arrivare i cavi delle batterie che vanno nella parte anteriore?
Ce circa 80cm di distanza
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks