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Vecchio 28 marzo 08, 14:58   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidino
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
Nel mio modello userò una batteria da 2200 mAh. Con una operazione chirurgica sostituirò l'asse dei piani di coda con un tondino di acciaio da 3 mm.
Mi rimane il dubbio il momento del decollo. Se lo lascio andare come il tuo ho paura che la spinta non sia sufficiente a mantenerlo in ecquilibrio fino a quando prende velocità.
Il lancio più sicuro è la presa sotto la fusoliera con una bella spinta. In questo caso però ho il timore fondato di avere la mano affettata dall'elica.
Per il momento ho ancora qualche giorno per riflettere.
Se qualcuno mi può "assicurare" sulla mia sicurezza lo ascolto volentieri.

Naraj.
Ciao!
Se posso...
Io eviterei il tondo di acciaio,meglio un tubo di 4 in carbonio...Piu'rigido e meno peso.
E anche la batteria e' un pochino troppo pesante.
Visto che il tuo modello (per essere un parkjet) e' gia' sovrappeso...
Il motore va benissimo(io usavo un 925-elica 9x6),ma forse sara' meglio montare un'elica con piu' passo e meno diametro...
Fai molta attenzione al lancio...Le APC sono affilatissime...Prima lancio poi motore.
Prova il Gripen,e' quello che (parere mio) vola meglio!!!
__________________
Davide.
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 16:16   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di gughy
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
Nel mio modello userò una batteria da 2200 mAh. Con una operazione chirurgica sostituirò l'asse dei piani di coda con un tondino di acciaio da 3 mm.
Mi rimane il dubbio il momento del decollo. Se lo lascio andare come il tuo ho paura che la spinta non sia sufficiente a mantenerlo in ecquilibrio fino a quando prende velocità.
Il lancio più sicuro è la presa sotto la fusoliera con una bella spinta. In questo caso però ho il timore fondato di avere la mano affettata dall'elica.
Per il momento ho ancora qualche giorno per riflettere.
Se qualcuno mi può "assicurare" sulla mia sicurezza lo ascolto volentieri.

Naraj.
Io mi trovo bene a lanciarlo tenendolo dall'alto... Se hai l'elica 9x6 vedrai che ti parte da solo! Io con la 8x6, se guardi il video, devo solo lasciare la presa e l'aereo schizza via come un missile . Non avere timori e buttati! Sarà un momento davvero emozionante (io avevo il cuore in gola la prima volta) vedere una tua creatura che vola...

Ciao
Guglielmo
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Vecchio 28 marzo 08, 18:30   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Ancora una cosa (si fa per dire).
Mi confermate che il baricentro giusto è quello indicato nei disegni o per i primi lanci di messa a punto è meglio avanzarlo un po'?
E poi, le escursioni delle parti mobili vanno limitate al minimo?

Grazie da Naraj.
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Vecchio 29 marzo 08, 11:47   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ancora una cosa (si fa per dire).
Mi confermate che il baricentro giusto è quello indicato nei disegni o per i primi lanci di messa a punto è meglio avanzarlo un po'?
E poi, le escursioni delle parti mobili vanno limitate al minimo?

Grazie da Naraj.
Per il baricentro devi fare delle prove tu anche perchè il tuo aereo ha un peso differente e distribuito in maniera differente...

Per le escursioni inizialmente ho usato i dati forniti nel progetto (alettoni: 1,5 pollici, elevatore: 2 pollici, esponenziale -40%) poi mi sono adattato riducendo un poco le corse, soprattutto sul "picchia".

Adesso non ti rimane che andare al campo (o in un campo) e gas a manetta!!!!!

Ciao e buoni voli
Guglielmo
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Vecchio 29 marzo 08, 12:56   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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attieniti a quello indicato sul progetto


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Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Per il baricentro devi fare delle prove tu anche perchè il tuo aereo ha un peso differente e distribuito in maniera differente...

Per le escursioni inizialmente ho usato i dati forniti nel progetto (alettoni: 1,5 pollici, elevatore: 2 pollici, esponenziale -40%) poi mi sono adattato riducendo un poco le corse, soprattutto sul "picchia".

Adesso non ti rimane che andare al campo (o in un campo) e gas a manetta!!!!!

Ciao e buoni voli
Guglielmo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 21:06   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpower00
 
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Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Per il baricentro devi fare delle prove tu anche perchè il tuo aereo ha un peso differente e distribuito in maniera differente...

Per le escursioni inizialmente ho usato i dati forniti nel progetto (alettoni: 1,5 pollici, elevatore: 2 pollici, esponenziale -40%) poi mi sono adattato riducendo un poco le corse, soprattutto sul "picchia".

Adesso non ti rimane che andare al campo (o in un campo) e gas a manetta!!!!!

Ciao e buoni voli
Guglielmo
Come dice Antonio fate riferimento al disegno e alle istruzioni allegate , c'è veramente poco da correggere .
Il tubo del cabra l'ho installato da 6 mm , non si sa mai .


Per il lancio , il mio F15 da 800 Grammi lo tengo dal dorso dò tutto gas e lo " PROPONGO " verso l'alto , prima si prende quota
" E POI SI PRENDE FIATO."

CYA AL
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Vecchio 01 aprile 08, 00:19   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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...........................Per il lancio , il mio F15 da 800 Grammi lo tengo dal dorso dò tutto gas e lo " PROPONGO " verso l'alto , prima si prende quota
" E POI SI PRENDE FIATO."

CYA AL
Mi consola che anche il tuo F15 pesa 800 g, ma non dici che motore monta e che spinta produce per un lancio dal dorso sicuro.
Come già detto il mio pesa 800 g. Il modello è spinto da un motore con elica 9x6, ha un assorbimento da 18 A e produce una spinta di 800 g.
Questa spinta sarà sufficiente per un lacio dal dorso senza brividi?

Ciao da naraj.
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Vecchio 01 aprile 08, 11:37   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Scusate, una delucidazionie.
Come viene installata la bacchetta di carbonio per il piano di quota?
Dal manuale vedo che ci sono quadratini di compensato, ma non capisco.
Sono fermo a questo passaggio, per favore aiutatemi
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 17:38   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Alpower00
 
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Scusate, una delucidazionie.
Come viene installata la bacchetta di carbonio per il piano di quota?
Dal manuale vedo che ci sono quadratini di compensato, ma non capisco.
Sono fermo a questo passaggio, per favore aiutatemi

Come ho scritto parecchi post fa ......

I motori che monto io sono simil Hacker A20-20L cinesi dall' assorbimento di 15 Amp. in continuo e dalla spinta statica di un Kilo con 9X6 , 1050rpm/volt urla poco tira tanto.

Per il tubo in carbonio.............

Ci vuole un tubicino di plastica o di alluminio del diametro leggermente superiore al tubo in carbonio , che userete come cuscinetto e che incollerete ai quadratini di compensato .
Da casa vi mando una foto , che vale mille spiegazioni

Cya AL
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Vecchio 01 aprile 08, 20:57   #100 (permalink)  Top
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Scusate, una delucidazionie.
Come viene installata la bacchetta di carbonio per il piano di quota?
Dal manuale vedo che ci sono quadratini di compensato, ma non capisco.
Sono fermo a questo passaggio, per favore aiutatemi
Ecco la foto...
Nell' F15 ho installato una barra da 4mm dentro una da 6mm tagliata ad anelli ,
Invece negli altri modelli mi sono trovato molto meglio con barra da 6mm dentro un tubo di alluminio tagliato ad anelli .

Lo stato pietoso del modello sottolinea l'uso smodato che ne ho fatto , e le botte che ha preso.....

CYA AL
Icone allegate
Depron jets-barra.jpg  
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