28 marzo 08, 14:58 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
| Citazione:
Se posso... Io eviterei il tondo di acciaio,meglio un tubo di 4 in carbonio...Piu'rigido e meno peso. E anche la batteria e' un pochino troppo pesante. Visto che il tuo modello (per essere un parkjet) e' gia' sovrappeso... Il motore va benissimo(io usavo un 925-elica 9x6),ma forse sara' meglio montare un'elica con piu' passo e meno diametro... Fai molta attenzione al lancio...Le APC sono affilatissime...Prima lancio poi motore. Prova il Gripen,e' quello che (parere mio) vola meglio!!!
__________________ Davide. | |
28 marzo 08, 16:16 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Guglielmo | |
28 marzo 08, 18:30 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Ancora una cosa (si fa per dire). Mi confermate che il baricentro giusto è quello indicato nei disegni o per i primi lanci di messa a punto è meglio avanzarlo un po'? E poi, le escursioni delle parti mobili vanno limitate al minimo? Grazie da Naraj. |
29 marzo 08, 11:47 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le escursioni inizialmente ho usato i dati forniti nel progetto (alettoni: 1,5 pollici, elevatore: 2 pollici, esponenziale -40%) poi mi sono adattato riducendo un poco le corse, soprattutto sul "picchia". Adesso non ti rimane che andare al campo (o in un campo) e gas a manetta!!!!! Ciao e buoni voli Guglielmo | |
29 marzo 08, 12:56 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
|
attieniti a quello indicato sul progetto Citazione:
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31 marzo 08, 21:06 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
Messaggi: 124
| Citazione:
Il tubo del cabra l'ho installato da 6 mm , non si sa mai . Per il lancio , il mio F15 da 800 Grammi lo tengo dal dorso dò tutto gas e lo " PROPONGO " verso l'alto , prima si prende quota " E POI SI PRENDE FIATO." CYA AL | |
01 aprile 08, 00:19 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Come già detto il mio pesa 800 g. Il modello è spinto da un motore con elica 9x6, ha un assorbimento da 18 A e produce una spinta di 800 g. Questa spinta sarà sufficiente per un lacio dal dorso senza brividi? Ciao da naraj. | |
01 aprile 08, 11:37 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
|
Scusate, una delucidazionie. Come viene installata la bacchetta di carbonio per il piano di quota? Dal manuale vedo che ci sono quadratini di compensato, ma non capisco. Sono fermo a questo passaggio, per favore aiutatemi |
01 aprile 08, 17:38 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
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| Citazione:
Come ho scritto parecchi post fa ...... I motori che monto io sono simil Hacker A20-20L cinesi dall' assorbimento di 15 Amp. in continuo e dalla spinta statica di un Kilo con 9X6 , 1050rpm/volt urla poco tira tanto. Per il tubo in carbonio............. Ci vuole un tubicino di plastica o di alluminio del diametro leggermente superiore al tubo in carbonio , che userete come cuscinetto e che incollerete ai quadratini di compensato . Da casa vi mando una foto , che vale mille spiegazioni Cya AL | |
01 aprile 08, 20:57 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
Messaggi: 124
| Citazione:
Nell' F15 ho installato una barra da 4mm dentro una da 6mm tagliata ad anelli , Invece negli altri modelli mi sono trovato molto meglio con barra da 6mm dentro un tubo di alluminio tagliato ad anelli . Lo stato pietoso del modello sottolinea l'uso smodato che ne ho fatto , e le botte che ha preso..... CYA AL | |
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