15 marzo 08, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Mugi EVO
Ragazzi, nessuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di questo modello? Mugi - Evo - Introduction Io lo sto realizzando, però ho alcune perplessità riguardo al peso... Prima di terminare la costruzione ho pesato i vari componenti e siamo a circa 530g ma la realizzazione non è ancora terminata e faccio i conti di arrivare a 600g. Nel sito indicano un peso di circa 450g in ordine di volo. Secondo voi, se sforo di 150g vola comunque? Il maggior peso è dovuto ai seguenti fattori: -Come servi vorrei usare degli HS 81 anzichè quelli consigliati (cioè servi da 9g) perché credo che alle alte velocità gli HS55 soffrano un pochino, inoltre dato che i servi non possono essere installati a costruzione terminata, non vorrei sbagliare la scelta. -Come motore utilizzo uno speed 480 che ho in casa, è molto più peso di un 400, ma non dispongo di quest'ultimo e neppure voglio comprarlo in previsione dell'acquisto di un brushless inrunner da 2000kV (ancora devo scegliere quale...). -Come batteria utilizzerò una 3s1p da 2100 mAh (anche se il motore non la regge, ma i brevi tratti in cui serve potenza, questa c'è..). Ora, secondo voi dovrei ritoccare qualcosa? Forse è meglio che utilizzi una lipo 2s? Il mio timore sui servi è ingiustificato? ll motore è troppo peso? Ditemi le vostre impressioni... Ciao. |
15 marzo 08, 10:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
Come motore, visto il peso, andrei direttamente sul BL. Se proprio vuoi usare lo speed allora vai a 3 celle dosando il gas (ma non ti durerà molto), ho paura che con due celle non abbia abbastanza potenza
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis Ultima modifica di santuz : 15 marzo 08 alle ore 10:04 | |
Bookmarks |
| |