Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Consiglio per un acquisto Modello da 1,60 di a.l.

Io volo elettrico ma le mie dimensioni standard sono aerei sul metro di a.l.

Un amico mi ha chiesto un consiglio in quanto vorrebbe prendersi un modello di 1.60 mt di a.l. che monti servi standard e che richieda una motorizzazione e delle celle ragionevoli.
Il modello potrebbe essere un F3A o simile, ma anche un acro (tipo cap katana etc. per intenderci).
Il mio amico è amante dell'acro classica non 3 D.

Ho guardato i modelli della Sebart in particolare questo che gli piace molto:
http://www.sebart.it/!-html/angel-SE.htm

Ho sentito però in giro che sono modelli poco robusti.....

Purtroppo io su queste dimensioni di modelli so nulla: chiedo quindi a voi o a chi già usa modelli così se può darmi consigli, alternative, altre marche o motorizzazioni da proporgli per consigliarlo al meglio.

Grazie
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Io volo elettrico ma le mie dimensioni standard sono aerei sul metro di a.l.

Un amico mi ha chiesto un consiglio in quanto vorrebbe prendersi un modello di 1.60 mt di a.l. che monti servi standard e che richieda una motorizzazione e delle celle ragionevoli.
Il modello potrebbe essere un F3A o simile, ma anche un acro (tipo cap katana etc. per intenderci).
Il mio amico è amante dell'acro classica non 3 D.

Ho guardato i modelli della Sebart in particolare questo che gli piace molto:
http://www.sebart.it/!-html/angel-SE.htm

Ho sentito però in giro che sono modelli poco robusti.....

Purtroppo io su queste dimensioni di modelli so nulla: chiedo quindi a voi o a chi già usa modelli così se può darmi consigli, alternative, altre marche o motorizzazioni da proporgli per consigliarlo al meglio.

Grazie
con quello non sbagli
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ne ero quasi sicuro

Qualcuno ha anche delle alternative?

Grazie
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 10:22   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Io volo elettrico ma le mie dimensioni standard sono aerei sul metro di a.l.

Un amico mi ha chiesto un consiglio in quanto vorrebbe prendersi un modello di 1.60 mt di a.l. che monti servi standard e che richieda una motorizzazione e delle celle ragionevoli.
Il modello potrebbe essere un F3A o simile, ma anche un acro (tipo cap katana etc. per intenderci).
Il mio amico è amante dell'acro classica non 3 D.

Ho guardato i modelli della Sebart in particolare questo che gli piace molto:
http://www.sebart.it/!-html/angel-SE.htm

Ho sentito però in giro che sono modelli poco robusti.....

Purtroppo io su queste dimensioni di modelli so nulla: chiedo quindi a voi o a chi già usa modelli così se può darmi consigli, alternative, altre marche o motorizzazioni da proporgli per consigliarlo al meglio.

Grazie
Scusami Pierre, ma questo quesito avresti dovuto postarlo in Aeromodellismo Principianti, dicendo che l' avevi già comprato su Ebay, che era un aeromodello professionale coi flap sulla coda, che ci volevi montare sopra un turboprop, che avevi un radiocomando a 4 canali e che se non ti sapevamo rispondere in 5 minuti eravamo tutti dei cretini.....
Sai com' è siamo un poco scarsi ad insulti, da quando hanno bannato il Ranox non è ancora arrivato nessuno ad insultarci, e volevamo vedere come ce la caviamo al suo posto.
Ciao.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 14:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Sinceramente la tua risposta non la capisco....

Ho fatto una domanda che mi pare lecita e ben spiegata.

Volo con modelli massimo da un metro, ho un amico che non ha accesso ad internet in quanto modellista con poco tempo, nessuna conoscenza di elettrico e scarso accesso ad internet, che mi ha chisto quanto sopra ed io nella mia ignoranza ho trovato solo quello di Sebart da proporgli.

Mi hanno risposto che con quello non mi sbaglio, ma per scrupolo volevo avere un alternativa all'angel da proporgli sperando che mi arrivassero risposte da gente che già ha usato modelli del genere e potesse congliarmi.
O semplicemente chiesto: ci sono alternative?
Non ho detto: presto per carità che non resisto più.....se l'hai interpretata così, mi dispiace hai preso un abbaglio. (avessi avuto fretta l'avrei scritto ti pare?)

Non ritengo di dover postare in principianti, non ho comprato nessun modello in e-bay (se parlo di Sebart come prima scelta ti pare che sono il tipo che cerca le cavolatine su e-bay?), scrivo da tempo su questo forum, ho dato consigli a chi me li chiedeva (vedi protopiper e pazienza dimostrata) e per le cose di cui sono competente. (e su modelli fino ad 1 metro sono più che competente).

Ho volato a scoppio e son modellista di vecchia data e nelle mie possibilità aiuto sempre tutti.

Ora, se ti senti frustrato per qualche cosa sei pregato di andare a farti una corsa, calmarti e di non prendertela con me, o se pensi che dovevo porre il quesito in termini diversi ti prego di farmelo sapere o informa un mod. del mio eventuale errore affinchè io venga corretto.

Diversamente con me cerca di usare un tono non polemico, accetto le critiche costruttive ma per le provocazioni gratuite mi resta poco tempo e pazienza.

Se invece ho veramente scritto o commesso qualcosa che non va, prego gentilmente un moderatore di informarmi che porrò rimedio.

Grazie.

Ultima modifica di pierrecruset : 14 marzo 08 alle ore 14:16
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 14:27   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Scusami Pierre, ma questo quesito avresti dovuto postarlo in Aeromodellismo Principianti, dicendo che l' avevi già comprato su Ebay, che era un aeromodello professionale coi flap sulla coda, che ci volevi montare sopra un turboprop, che avevi un radiocomando a 4 canali e che se non ti sapevamo rispondere in 5 minuti eravamo tutti dei cretini.....
Sai com' è siamo un poco scarsi ad insulti, da quando hanno bannato il Ranox non è ancora arrivato nessuno ad insultarci, e volevamo vedere come ce la caviamo al suo posto.
Ciao.
Ma cosa c'entra questo post ?
chi ha parlato di ebay, mi pare che sia stato chiesto senza nessuna polemica o cose strane se un modello sebrart fosse al caso suo,
non vedo dove sia la polemica

per quanto riguarda i post con insulti o cose simili, non c'è nessun problema a farti segure Ranox per un paio di settimane....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 14:55   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Sinceramente la tua risposta non la capisco....

Ho fatto una domanda che mi pare lecita e ben spiegata.

Volo con modelli massimo da un metro, ho un amico che non ha accesso ad internet in quanto modellista con poco tempo, nessuna conoscenza di elettrico e scarso accesso ad internet, che mi ha chisto quanto sopra ed io nella mia ignoranza ho trovato solo quello di Sebart da proporgli.

Mi hanno risposto che con quello non mi sbaglio, ma per scrupolo volevo avere un alternativa all'angel da proporgli sperando che mi arrivassero risposte da gente che già ha usato modelli del genere e potesse congliarmi.
O semplicemente chiesto: ci sono alternative?
Non ho detto: presto per carità che non resisto più.....se l'hai interpretata così, mi dispiace hai preso un abbaglio. (avessi avuto fretta l'avrei scritto ti pare?)

Non ritengo di dover postare in principianti, non ho comprato nessun modello in e-bay (se parlo di Sebart come prima scelta ti pare che sono il tipo che cerca le cavolatine su e-bay?), scrivo da tempo su questo forum, ho dato consigli a chi me li chiedeva (vedi protopiper e pazienza dimostrata) e per le cose di cui sono competente. (e su modelli fino ad 1 metro sono più che competente).

Ho volato a scoppio e son modellista di vecchia data e nelle mie possibilità aiuto sempre tutti.

Ora, se ti senti frustrato per qualche cosa sei pregato di andare a farti una corsa, calmarti e di non prendertela con me, o se pensi che dovevo porre il quesito in termini diversi ti prego di farmelo sapere o informa un mod. del mio eventuale errore affinchè io venga corretto.

Diversamente con me cerca di usare un tono non polemico, accetto le critiche costruttive ma per le provocazioni gratuite mi resta poco tempo e pazienza.

Se invece ho veramente scritto o commesso qualcosa che non va, prego gentilmente un moderatore di informarmi che porrò rimedio.

Grazie.
Era una battuta, tu non c' entri niente, si stava polemizzando suu come a volte si veniva trattati dai princopianti (cosa che tu non sei), d' altronde pensavo fosti al corrente delle discussioni, se mi sono sbagliato nel crederlo ti chiedo scusa tantissimo....
In tutto l' intervento c' era molta ironia, ma in effetti si capiva solo se uno ne era già al corrente....

ps ti allego 2 post che ti renderanno chiaro il tutto.
Ciao.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post846848

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post845816

La causa scatenante è stata la bannatura del Ranox che pare abbia risposto in malo modo ai soliti insulti
Riscusami.
anzi, mi piacerebbe una tua opinione.
Ormai ci siamo calmati, ma a molti non è andata giù che ci insultano e poi ci fanno bannare...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 14:56   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ma cosa c'entra questo post ?
chi ha parlato di ebay, mi pare che sia stato chiesto senza nessuna polemica o cose strane se un modello sebrart fosse al caso suo,
non vedo dove sia la polemica

per quanto riguarda i post con insulti o cose simili, non c'è nessun problema a farti segure Ranox per un paio di settimane....
Ciao Zott, tu sai che questo POST non c' entra niente, ho già risposto a Pierrecruset, ma sai anche che siamo un poco scossi....
Ma glie la abbiamo data su, abbiamo perfino rimosso i banner....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 16:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
ma sai anche che siamo un poco scossi....
ah... su questo forum... bannano!
forse così qualcuno imparerà le buone maniere
saluti!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 19:13   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
ah... su questo forum... bannano!
forse così qualcuno imparerà le buone maniere
saluti!
Sei un amico di alessandrosita?
Hai letto le discussioni?
Per piacere, leggile, poi mi saprai dire...
E poi che ci siamo anche calmati.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto primo modello.... zanzu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 18 novembre 07 11:48
acquisto nuovo modello a scoppio niko87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 marzo 07 23:08
consiglio per un acquisto marchetto Aeromodellismo 1 10 febbraio 07 23:53
Primo modello/acquisto Odi Aeromodellismo Principianti 11 07 settembre 06 14:44
Consiglio acquisto modello.... defex Aeromodellismo Principianti 9 04 agosto 06 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002