Malfunzionamento servocomandi GWS MICRO STD, guardate il filmato - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 01:55   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Malfunzionamento servocomandi GWS MICRO STD, guardate il filmato

Dato che avevo necessità di due servocomandi cuscinettati l'ho prelevati dal mio Shark 1000, al loro posto ho pensato di mettere dei GWS MICRO STD che avevo da parte, nuovissimi ed ancora in scatola.
Monto il tutto e vedo che qualcosa non va, quando lascio di colpo il comando i servi non si centrano immediatamente, l'ultimo piccolo tratto di escursione lo fanno lentamente.
Il difetto è poi al contrario, se ho il comando della radio fermo e inizio a muoverlo, anche di un millimetro, il servo prende una corsa eccessiva e poi inizia a muoversi in maniera lineare rispetto al movimento dello stick.
Questo difetto lo fa ogni volta che si porta il comando da una parte, poi si blocca il comando e si va dalla parte opposta, ogni volta per il primo millimetro di movimento dello stick il servo si muove in maniera eccessiva, anche se lo muovo minimamente l'escursione rimane la stessa, dopo che si è fermato ed ha fatto la solita escursione continua a funzionare regolarmete in base a come muovo il comando, quindi non è che si muove troppo all'inizio in proporzione, appena tocco il comando fa da solo questo movimento e questa escursione e poi si ferma, anche se io mi ero fermato immediatamente dopo un movimento millesimale.
Avevo pensato fosse la ricevente(cambiata), la radio(cambiata) i canali sulla ricevente( invertiti), alla fine mi sono reso conto che questo difetto gli altri servi non lo fanno anche se li metto allo stesso canale e lascio tutto invariato, vedo se riesco a postarvi domani o più tardi il filmato per farvi capire bene.
Per fortuna che non li ho messi su un modello veloce tipo un piccolo jet.... penso già alla fine che avrebbe fatto dopo un passaggio veloce radente
Se avete lo stesso servo potete vedere per curiosità se fa lo stesso difetto? La cosa strana è che due servi nuovi che lo fanno,l'ho montati in quel momento, ancora dovevo regolare le escursioni, sarà la mia solita sfortuna o sarà una una partita difettosa?
Vecchio 12 marzo 08, 02:07   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Ora non riesco, domani sera posto il filmato.
Vecchio 12 marzo 08, 18:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
adesso che ci penso, anche io ho notato la stessa cosa tempo fa....e proprio su quei servi...hanno anche un legggersissimo gioco...alcuni non sonn precisissimi e se il comando "sforza" leggerissimamente , non tornano neanche al centro.
Eliminato il fattore sfortuna di cui noi siamo alcuni dei più grandi rappresentanti...mi sa che stavolta il problema è proprio dei servi.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 00:20   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Si, difetto simile al mio...
Antò, mi sono proprio rotto le p... ora .
Stasera ho provato il modello pensando che in volo la cosa non si notasse troppo.
Praticamente faceva da solo lo stile delfino, poi per la prima volta ha fatto il coltello, ma non quello normale, quello a lama seghettata
La cosa che più mi manda in bestia è che ora dovrò rismontare il tutto, prendere altri servi, 24 euro buttati.
E per finire quei servi non li avevo neanche scelti io, mi sono stati mandati per errore al posto di alcuni servi molto migliori.
Uno compra dal negoziante di zona e i prezzi sono alle stelle, prende da internet e prende fregature.
Non so proprio come giostrare al meglio la cosa, per ora sono sicuro che stacco la presa al modellismo, devo riprendermi da questa incazzatura e dal fatto che ho da 3 settimane i modelli fermi per le maledette spedizioni e per il menefreghismo di qualcuno.
Anche stasera non mi ha fatto caricare il video, riproverò domani, ma tanto credo si sia capito il difetto.
Vecchio 13 marzo 08, 11:53   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ciao
hai per caso controllato l'assorbimento con i nuovi servi?
Magari il bec stava già con l'acqua alla gola con quelli vecchi, ora con i nuovi, meno scorrevoli e da rodare, non ce la fà più .
Grande invenzione il bec ma se lo facessero un pelo più prestante (2/3 A) ci sarebbero tanti meno problemi..

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 12:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Giovà..pure io spesso ho momento di crisi......ma crisi crisi...eppure eccomi sempre quà.... pure io sembra che ho fatto un contratto con la sfortuna....eppure torno sempre quà...la passione non si perde è difficile..a volte ti capitano cose poco felice nella vita in cui l'unica fonte di svago è la propiria passione...e spesso neanche quella riesce a farti stare meglio..ma poi ci si calma e si ricomincia.
Le cose non sono per tutti rose e fiori...ne abbiamo già parlato... (e te lo dice uno che spesso è più fesso di te)
non fa u fess...e rimettiti in moto..e io che devo dì che i miei modelli non sono fermi..sono "fossilizzati"??
non mi fa incazzà sennò vengo a Cosenza armato di padella con tanto di fondo antiuaderente.............

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Si, difetto simile al mio...
Antò, mi sono proprio rotto le p... ora .
Stasera ho provato il modello pensando che in volo la cosa non si notasse troppo.
Praticamente faceva da solo lo stile delfino, poi per la prima volta ha fatto il coltello, ma non quello normale, quello a lama seghettata
La cosa che più mi manda in bestia è che ora dovrò rismontare il tutto, prendere altri servi, 24 euro buttati.
E per finire quei servi non li avevo neanche scelti io, mi sono stati mandati per errore al posto di alcuni servi molto migliori.
Uno compra dal negoziante di zona e i prezzi sono alle stelle, prende da internet e prende fregature.
Non so proprio come giostrare al meglio la cosa, per ora sono sicuro che stacco la presa al modellismo, devo riprendermi da questa incazzatura e dal fatto che ho da 3 settimane i modelli fermi per le maledette spedizioni e per il menefreghismo di qualcuno.
Anche stasera non mi ha fatto caricare il video, riproverò domani, ma tanto credo si sia capito il difetto.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 01:41   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ciao
hai per caso controllato l'assorbimento con i nuovi servi?
Magari il bec stava già con l'acqua alla gola con quelli vecchi, ora con i nuovi, meno scorrevoli e da rodare, non ce la fà più .
Grande invenzione il bec ma se lo facessero un pelo più prestante (2/3 A) ci sarebbero tanti meno problemi..

Ciao

Francesco
No, sicurissimo che sono i servi, prima montavo dei servi da 3Kg e ultra veloci, questi sono molto meno potenti ed il difetto lo fanno anche a vuoto, ho provato a cambiare ricevente, alimentazione esterna e tutto il resto, alla fine mi sono reso conto che sono proprio i due servi che hanno il difetto.
Stasera ho montato al posto loro dei servi di quattro soldi e finalmente l'aereo va bene.

Antò, a volte però di passa la voglia di fare tutto...
Proverò a non pensarci, ho paura della tua padella
Rispondi

Bookmarks