Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles Lindbergh
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 59
Consiglio caricabatterie lipo

Sto cercando un caricabatterie per pacchi lipo da 2 o 3 celle dai 1800mA ai 2500mA già muniti di spinette per il bilanciamento di carica.
Ho notato che solo i caricabatterie più recenti danno la possibilità di bilanciare le varie celle, altrimenti esistono appositi apparecchi bilanciatori che fungono anche da scaricabatterie.
Non cerco un caricabatterie elaborato, preferisco qualcosa di piccolo ed economico che però abbia anche il bilanciamento di carica.
Ne ho trovati alcuni molto piccoli ed economicissimi della Esky da 2 o 3 celle, che però hanno una corrente di carica di soli 800mA.
C'è una differenza di prezzo incredibile, ho trovato caricatori con bilanciamento a partire da 40€, mentre quelli della Esky costano circa 15€!

Può un caricabatterie così piccolo caricare pacchi lipo di quell'amperaggio?
I tempi di carica sarebbero molto più lunghi?
Charles Lindbergh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 14:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Lindbergh Visualizza messaggio
Sto cercando un caricabatterie per pacchi lipo da 2 o 3 celle dai 1800mA ai 2500mA già muniti di spinette per il bilanciamento di carica.
Ho notato che solo i caricabatterie più recenti danno la possibilità di bilanciare le varie celle, altrimenti esistono appositi apparecchi bilanciatori che fungono anche da scaricabatterie.
Non cerco un caricabatterie elaborato, preferisco qualcosa di piccolo ed economico che però abbia anche il bilanciamento di carica.
Ne ho trovati alcuni molto piccoli ed economicissimi della Esky da 2 o 3 celle, che però hanno una corrente di carica di soli 800mA.
C'è una differenza di prezzo incredibile, ho trovato caricatori con bilanciamento a partire da 40€, mentre quelli della Esky costano circa 15€!

Può un caricabatterie così piccolo caricare pacchi lipo di quell'amperaggio?
I tempi di carica sarebbero molto più lunghi?
Se cerchi su Ebay potrai trovare un caricabatterie bilanciato con ventola e display che lo prendi a 30 euro compresa spedizione mi sembra che si chiami JL 1100 ....qualcuno potrà dire che è una cinesata...ma io mi ci trovo bene...ha il settaggio automatico e manuale di carica,e la ventolina lo tiene sempre freddo!! Basta che lo colleghi ad un alimentatore da 12v o alla batteria dell'auto (accendisigari)
Mi è arrivato in 20gg senza dogana
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles Lindbergh
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 59
non riesco a trovarlo, comunque dalla descrizione sebra uguale a quello che io avevo trovato a 40€, potresti mandarmi il link del negozio ebay tramite messaggio privato?
Grazie

P.S.
Quelli piccoli della Esky sono gli stessi che escono in dotazione con gli elicotteri che però hanno batteria da 700mA, funzionano con batterie più grosse?

P.S.2.
ho trovato un modello chiamato JB-1100, credo sia lo stesso
Charles Lindbergh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 23:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Lindbergh Visualizza messaggio
non riesco a trovarlo, comunque dalla descrizione sebra uguale a quello che io avevo trovato a 40€, potresti mandarmi il link del negozio ebay tramite messaggio privato?
Grazie

P.S.
Quelli piccoli della Esky sono gli stessi che escono in dotazione con gli elicotteri che però hanno batteria da 700mA, funzionano con batterie più grosse?

P.S.2.
ho trovato un modello chiamato JB-1100, credo sia lo stesso
Si è il JB-1100 ....!! cerca su ebay lipo charger
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 01:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles Lindbergh
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 59
Grazie!
Comunque per curiosità, il piccolo caricabatterie Esky può caricare anche pacchi lipo grossi?
Lo chiedo perché ho una mezza idea che mi frulla in testa
Charles Lindbergh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 01:35   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Lindbergh Visualizza messaggio
Grazie!
Comunque per curiosità, il piccolo caricabatterie Esky può caricare anche pacchi lipo grossi?
Lo chiedo perché ho una mezza idea che mi frulla in testa
Si ma aumenterà molto il tempo di ricarica e sicuramente lavorerà a temperature più elevate rispetto a quello con la ventolina.
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 00:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Secondo voi per caricare/bilanciare contemporaneamente due pacchi da 4s 3700mAh cosa è meglio tra questi prodotti:

-->robbe infinity 3 + top equalizer 12s (totale circa 230€ )
-->kit hyperion per carica di due pacchi la volta: KIT HYPERION
-->2 hyperion 0606i Hyperion 0606
--> BANTAM BC8 + cavo da 8s
-->cellpro 10s in arrivo a metà aprile
--> Hyperion DUO 360watt

oppure proponete voi....
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 00:31   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it Forum
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 00:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
ho letto un pò in giro, ma non ho visto nessuno con un problema simile al mio.. che faccio apro un nuovo topic?
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 09:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da marco18rm Visualizza messaggio
ho letto un pò in giro, ma non ho visto nessuno con un problema simile al mio.. che faccio apro un nuovo topic?
Forse è meglio aprire un topic a parte per avere risposte mirate...ma se vado a spanne,io nn ho visto mai un caricatore lipo che abbia 2 prese bilanciate per pacchi da 4 elementi e dunque potrebbe caricarne due della stessa pezzatura,per non parlare dell'amperaggio che dovrebbe erogare....poi magari mi sbaglio
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio X Acquisto Caricabatterie X Lipo jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 febbraio 08 22:00
Consiglio caricabatterie lipo! Andrea89 Batterie e Caricabatterie 2 18 ottobre 07 17:16
consiglio lipo caricabatterie e bilanciatore cifria Batterie e Caricabatterie 1 20 luglio 07 00:06
consiglio per caricabatterie lipo JP <_< lospietato Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 novembre 04 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002