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Vecchio 13 marzo 08, 22:56   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Si rischia la prigione a scrivere una cosa del generepurtroppo oggi(dopo un paio di mesi di prove varie)ho deciso di chiudere con lo scoppio, non vuole saperne di carburare e non mi va di decollare ogni volta al massimo e poi 9 volte su dieci atterro senza motore perchè si spegne non appena tolgo un po di motore per fare l'avvicinamento, della serie buona la prima
Mi direte la colpa non è del modello ma tua che non lo sai carburare e sicuramente è così però mi sono stancato di portare il modello al campo metti in moto cambia candela fa caldo fa freddo e che......con i modelli elettrici che ho arrivo accendo la radio attacco la batteria e via in volo, atterro cambio batteria e così via, evviva gli elettroni.
Scusate lo sfogo.
....mai dire mai !

...vedrai che dopo qualche tempo, ti capiterà di vedere un bel modello a scoppio volare magnificamente e sopratutto in modo mooolto realistico e ....chissà !

ciao Patton
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Vecchio 14 marzo 08, 10:28   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Che motorizzazione hai montato sul Macchi 200?

Per cui dopo ogni volo con due pacchi, due ore di ricarica......

Ciao, R.
come motore ho messo questo Electronicfly-rc - Home page, in quanto alle batterie perchè mai due ore di ricarica? Volo i miei 7/8 minuti (ovviamentele Lipo non si spremono mai a zero per cui ti rimane dentro un buon 30% di corrente, altrimenti le butti presto..) metto i due pacchi in carica insieme come se fosse un unico pacco da 6 celle e dopo 30/40 minuti mi faccio un altro volo, ma spesso aspetto anche un ora perchè nonostante le batterie siano cariche non vado al campo per fare tour de force , mi faccio un volo, cazzeggio con gli amici, mi fumo una cicca e quando il campo è libero (non possono volare più di 3 contemporaneamente al nostro campo per ragioni di sicurezza) ridecollo. Come vedi non è così limitato volare elettrico
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 14 marzo 08, 12:06   #33 (permalink)  Top
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come motore ho messo questo Electronicfly-rc - Home page, in quanto alle batterie perchè mai due ore di ricarica? Volo i miei 7/8 minuti (ovviamentele Lipo non si spremono mai a zero per cui ti rimane dentro un buon 30% di corrente, altrimenti le butti presto..) metto i due pacchi in carica insieme come se fosse un unico pacco da 6 celle e dopo 30/40 minuti mi faccio un altro volo, ma spesso aspetto anche un ora perchè nonostante le batterie siano cariche non vado al campo per fare tour de force , mi faccio un volo, cazzeggio con gli amici, mi fumo una cicca e quando il campo è libero (non possono volare più di 3 contemporaneamente al nostro campo per ragioni di sicurezza) ridecollo. Come vedi non è così limitato volare elettrico
Quindi non le bilanci ad ogni carica? oppure.....
Io solitamente atterro quando entra il cut off, e per ricaricare le batterie al campo ci metto almeno un ora (accade di raro perchè ci vado con quattro batterie).
Io utilizzo un Triton 2 col bilanciatore della robbe. Non dovrei avereproblemi...

Ciao, R.
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Vecchio 14 marzo 08, 12:12   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Quindi non le bilanci ad ogni carica? oppure.....
Io solitamente atterro quando entra il cut off, e per ricaricare le batterie al campo ci metto almeno un ora (accade di raro perchè ci vado con quattro batterie).
Io utilizzo un Triton 2 col bilanciatore della robbe. Non dovrei avereproblemi...

Ciao, R.
No, non è necessario bilanciare ogni volta, io bilancio le Lipo ogni 5/6 cariche e lo faccio a casa con carica di bilanciamento bassissima ,1/5 di C . Comunque in volo non aspetto mai il cut off, prima di tutto perchè non è semplice portare un war bird di 4 kg sulla pista col motore spento e poi perchè le Lipo non godono se le si scarica completamente (anche se rimangono a 3v/cella). Il Triton 2 è un ottimo carica batterie....
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Vecchio 14 marzo 08, 12:31   #35 (permalink)  Top
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No, non è necessario bilanciare ogni volta, io bilancio le Lipo ogni 5/6 cariche e lo faccio a casa con carica di bilanciamento bassissima ,1/5 di C . Comunque in volo non aspetto mai il cut off, prima di tutto perchè non è semplice portare un war bird di 4 kg sulla pista col motore spento e poi perchè le Lipo non godono se le si scarica completamente (anche se rimangono a 3v/cella). Il Triton 2 è un ottimo carica batterie....
E' un ottimo allenamento all' atterraggio in pendio (o viceversa)....
Io, noto scassatore, non ho mai più scassato un modello in atterraggio da quando, circa 10 anni fa, tutte le settimane mi facevo 4 ore il sabato a lanciare un Birdy della Ronbbe (un HLG di 1,8 metri) A MANO, fare il "biscotto" ed atterrare.
Alla fine l' HLG era diventato 1 KG a forza di aggiustare la fusoliera, ma l' allenamento è servito, in unn mese ho fatto circa 200 lanci, mi sono mezzo slogato una spalla, ma adesso atterro col mio Bellanca Deathlon (quasi 4 KG) da 50 metri di quota in pista senza motore, al massimo sbaglio 5-6 metri oltre l' entrata pista.
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Vecchio 14 marzo 08, 12:50   #36 (permalink)  Top
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No, non è necessario bilanciare ogni volta, io bilancio le Lipo ogni 5/6 cariche e lo faccio a casa con carica di bilanciamento bassissima ,1/5 di C . Comunque in volo non aspetto mai il cut off, prima di tutto perchè non è semplice portare un war bird di 4 kg sulla pista col motore spento e poi perchè le Lipo non godono se le si scarica completamente (anche se rimangono a 3v/cella). Il Triton 2 è un ottimo carica batterie....
Intendo cut off lento
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Vecchio 14 marzo 08, 13:03   #37 (permalink)  Top
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Io ho già due batterie identiche: due 4000 3s, di marca ignota, con soli 10/12c massimi. Se provassi ad utilizzali con un Hacker A40 12L (come si pensava) le distruggo subito?

Altra cosa:
vorrei già acquistare una pinza amperometrica, probabilmente attorno ai 50 euro, ho visto però l'Ultimeter dell'ASTRO-TECNOLOGIE che costa 150 euro e fa anche il caffè, ne vale la pena o è sufficente sapere assorbimento e numero di giri.

Ciao, R.
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Vecchio 14 marzo 08, 15:20   #38 (permalink)  Top
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Io ho già due batterie identiche: due 4000 3s, di marca ignota, con soli 10/12c massimi. Se provassi ad utilizzali con un Hacker A40 12L (come si pensava) le distruggo subito?

Altra cosa:
vorrei già acquistare una pinza amperometrica, probabilmente attorno ai 50 euro, ho visto però l'Ultimeter dell'ASTRO-TECNOLOGIE che costa 150 euro e fa anche il caffè, ne vale la pena o è sufficente sapere assorbimento e numero di giri.

Ciao, R.
Con quelle batterie credo che tu sia al limite della cottura perchè se la capacità è più che sufficente, i C sono pochini. Però molto dipende dagli assorbimenti. Diciamo che se l'accoppiata motore / elica ti assorbe intorno ai 30/35 amp potresti farcela senza rovinare le Lipo ..... prova a fare qualche simulazione sui vari programmi che ci sono in giro su internet, magari ottieni qualche dato attendibile... In quanto alla pinza amperometrica direi che purtroppo è indispensabile quando si inizia a "gocare pesante" con gli elettrici. Io uso l'e.meter della Multiplex e mi ci trovo bene , è abbastanza economico (un cinquantina di €) e ti dice Watt, Amp, Volt delle batterie sotto sforzo e Mah consumati. Quello della AstroTecnologie è senza dubbio migliore ma costicchia caro...
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Vecchio 08 aprile 08, 21:35   #39 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sono il titolare di HARDELETTROSOFT, vi segnalo che progettiamo dispositivi elettronici anche per conto di privati, se state cercando dispositivi per il vostro aereomodello, non esitate a contattarci.
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Vecchio 08 aprile 08, 21:42   #40 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sono il titolare di HARDELETTROSOFT, vi segnalo che progettiamo dispositivi elettronici anche per conto di privati, se state cercando dispositivi per il vostro aereomodello, non esitate a contattarci.
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