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Vecchio 11 marzo 08, 13:34   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
beh allora è normale! In soli due mesi non puoi pretenderne di capire per bene "lo scoppio"....Guarda che è identico per chi passa dallo scoppio all'elettrico! Finiamla con questa inutile diatriba! Alla fine ormai i costi si sono equiparati, e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Per quanto riguarda il tuo motore, gli MVVS sono tra i motori più "rognosi" che possano esistere, perchè sono prodotti artigianalmente uno ad uno, e quindi è normale che ci siano lievi diffetti, tolleranze non rispettate etc. Di solito hanno solo bisogno di ottimo rodaggio termico fatto COME SI DEVE e senza fretta, e di molto orecchio ed esperienza per carburarli.
C'è di contro che una volta che si riesce a metterli a punto hanno potenza da vendere.
Magari faccio passare qualche settimana e poi riprovo, in effetti lo scoppio mi piace perchè con i suoi 3.600 kg ha un volo molto più realistico e meno nervoso dello spitfire di 90 cm di AA e 700 gr.di peso.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 13:42   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
se lo dici te..... mah...
già il fatto che ti faccio venire la caga mi basta
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:44   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di guido82
 
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Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
bah, se uno si diverte per me può anche volare ad elastico...! perchè no?
io personalmente non ho mai avuto uno scoppio, ma sono anche un po' stufo di sentire gli scoppiettari che ti dicono "quelli non sono veri modelli", "è lo scoppio è il vero aeromodellismo", "che gusto c'è a volare con una zanzara da 1 metro di AA" ecc.
intanto, di solito mentre io volo ...loro se ne stanno a carburare e smanettare in mezzo al fumo tutto il tempo.
li rispetto, ma sotto sotto mi viene un po' da sorridere

VEROOOOOOO! QUOTO ASSOLUTAMENTE!...TRA L'ALTRO ACCENDONO RADIO SPESSO E VOLENTIERI SENZA GUARDARE LA TABELLA SOLO PER CARBURARE ECC ECC
ANCORA QUALCHE ANNO E VEDREMO....
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:27   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
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Senza rancore..... si scherza
Fabio
Ho l'F4U Corsair .60 dell'hangar 9, è un gan bel modello, il più leggero che ho, ancora imballato. Che motorizzazione mi consigli?
Ho già letto di mototizzazioni per questo modello, ma da 8 celle in su, per cui
Ciao, R.
Hangar 9: F4U Corsair 60 w/Retracts ARF: Hangar 9 (HAN2575)

Mia hai messo la pulce nell'orecchio.....

Ultima modifica di ryan-j : 12 marzo 08 alle ore 22:30
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Vecchio 12 marzo 08, 23:40   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Ho l'F4U Corsair .60 dell'hangar 9, è un gan bel modello, il più leggero che ho, ancora imballato. Che motorizzazione mi consigli?
Ho già letto di mototizzazioni per questo modello, ma da 8 celle in su, per cui
Ciao, R.
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Mia hai messo la pulce nell'orecchio.....
E-Flite .60 oppure un dualsky 1250watt , entrambi con 6 celle 3700/4000 regolatore 70amp ....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 00:13   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
E-Flite .60 oppure un dualsky 1250watt , entrambi con 6 celle 3700/4000 regolatore 70amp ....

E come Hacker cosa consigli? Gli E-flight si trovano più difficilmente...

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 11:59   #27 (permalink)  Top
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Se il modello sta in odv intorno ai 3,5Kg secondo me i motori Hacker A40-10L oppure A40-12L potrebbero andare bene....
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Vecchio 13 marzo 08, 15:54   #28 (permalink)  Top
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Jeti - ADVANCE 70-3P OPTO PLUS variatore

motore
Hacker A40-12L oppure A50-10S
Per il poco che ne capisco io l'A50 sembrerebbe dare più garanzie di resa, in base ai dati di Jonathan. Cosa consigli?

Batterie
o pacco unico 6 celle o due da tre (rischio di danneggiamento, teoricamente dimezzato, ed eventuale uso con motorizzazioni meno potenti)?

Ciao, R.
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Vecchio 13 marzo 08, 17:32   #29 (permalink)  Top
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motore
Hacker A40-12L oppure A50-10S
Per il poco che ne capisco io l'A50 sembrerebbe dare più garanzie di resa, in base ai dati di Jonathan. Cosa consigli?

Batterie
o pacco unico 6 celle o due da tre (rischio di danneggiamento, teoricamente dimezzato, ed eventuale uso con motorizzazioni meno potenti)?

Ciao, R.
I motori Hacker 50 sono un tantino troppo grossi per un aereo classe .60 .... questi vanno bene per aerei riproduzione fino a 5Kg (1600watt non sono uno scherzo) comunque non puoi sempre usarli anche se piuttosto che il A50-10S preferire il A50-12S che gira meno ....
In quanto ai pacchi batteria sempre meglio 2 pacchi da 3 celle che uno unico da 6 celle. Il vantaggio è che in caso di danneggiamento quasi sicuramente uno dei due non lo butti e poi puoi sempre usarli separati su aerei più piccoli che vanno a 3 celle....
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Vecchio 13 marzo 08, 21:14   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
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Messaggi: 473
Che motorizzazione hai montato sul Macchi 200?

Per cui dopo ogni volo con due pacchi, due ore di ricarica......

Ciao, R.
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