06 marzo 08, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
| aiuto per scelta ala bassa sport
Ciao a tutti. Dopo aver fatto la gavetta con istruttore (tre mesi) e circa 6 mesi di volo autonomo con il mio amato trainer scoppio classe 40, e dopo aver abbandonato tutto per oltre un anno (motivi di cervello e lavoro!) e ancora dopo aver rivolato da solo con elettrico slow flyer spirit of s.t.louis, mi è tornata la febbre del volo. Allora penso sia ora di passare ad un ala bassa per provare qualche evoluziuone per poi passare forse all'acrobazia. Essendo a digiuno di elettrico specie brusheless e tenendo conto che al campo dove ho imparato di elettrico manco si parla, chiedo a voi un consiglio: 1) mi piacerebbe un modello sport ala bassa max 1,3 - 1,4 m apertura alare se possibile una riproduzione tipo SUPER CHIPMUNK o GILES o azzardo SUKOY 2) ho un tx jr 9 canali ma non ho attrezzatura per elettrico tipo brusheless e tantomeno batterie e carictori per lipo ecc. Secondo voi , tenendo conto che volicchio abbastanza bene, mi sapreste indicare un bel modello ARF con tutto l'occorrente per farlo volare, aparte tx ed rx che le ho gia, che non sia nervosissimo ed adatto per fare il primo passo verso l'ala bassa ? Scusate il dilungarmi aspetto risposte. PS: se qualcuno ha un modello e/o una attrezzatura da disfarsi si faccia pure avanti! |
06 marzo 08, 18:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Ciao, anche se non lo mai provato so per certo che un ala bassa che si comporta quasi come un'ala alta quin di molto tranquillo è il mini supersporter, se vuoi c'è anche il fratello maggiore il supersporter nel piccolo credo vadano bene i soliti hs 81 e hs 55 come servi, il motore a spazzole è compreso con il modello, tiserve un regolatore da 25A e più che sufficiente per il mini rx etx ce l'hai. Aspetta comunque altri pareri. |
06 marzo 08, 18:32 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
06 marzo 08, 19:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2007
|
Ciao, io ho visto volare e mi è piaciuto molto lo SEAGULL EP SPACE WALKER II. Volo pulito, stabile molto realistico, bello da vedere. questo http://www.modellismosardegna.net/de...756&categoria= ciao |
06 marzo 08, 22:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: VC ......
|
una buona idea potrebbe essere lo yak 54 npm ..... ti segnalo il link ..... è a scoppio ma nasce per l'elettrico , quindi puoi partire con tutta l'attrezzatura che gia' possiedi e se prorpio vuoi puoi passare spendendo un po ad elettrificarlo !
__________________ DG 202 4,96-ASK 13 3,20 - SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 - in arrivo KESTREL 5,00 m |
06 marzo 08, 23:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| supersporters
Il mio consiglio spassionato è il supersporter EP da 130 cm AA (circa). Come peso sei sui 1,1/1,2 Kg, è un'ottimo modello per fare tutta l'acrobazia, si vede meglio ed è più gestibile come precisione in volo dei classici modellini da 100 cm, perdonereccio come un'ala alta, e con un buon brushless (consigliatissimo, anzi obbligatorio, ci sono tanti siti che con 25/35 euro ti permettono di comprarne....volarerc.it, giantcod.co.uk, electronicfly-rc.it) fai dei voli mozzafiato. Pacco lipo 3/4 celle da 2500/3000 mA (anche non eccelse), regolatore da 40. Dimenticavo: in atterraggio è un farfallone!
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
07 marzo 08, 00:58 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Super Sporster forever......................! Mini o EP, è un aereo versatilissimo. Ottimo come trainer ad ala bassa, è capace di tutta l'acrobazia (tranne il 3D). E' preciso, stabile ma, se ben motorizzato da grandi soddisfazioni. Io ho il Mini da quasi tre anni e nonostante abbia modelli più sofisticati, spesso lo carico in macchina per fare un voletto in relax. |
Bookmarks |
| |