Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 10:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
quale wattmetro?

buongiorno, credo sia arrivato il momento di farmi uno strumentino di misura per monitorare gli assorbimenti del motore. Anzichè la pinza amperometrica però stavo pensandi di acquistare un wattmeter. solo che sono indeciso fra quello che vende jonathan che vedete qui oppure quello che vedete qui
Ma se qualcuno ha da consigliarmi di meglio, che ben venga...
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 15:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 2
MPI watt meter

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
buongiorno, credo sia arrivato il momento di farmi uno strumentino di misura per monitorare gli assorbimenti del motore. Anzichè la pinza amperometrica però stavo pensandi di acquistare un wattmeter. solo che sono indeciso fra quello che vende jonathan che vedete qui oppure quello che vedete qui
Ma se qualcuno ha da consigliarmi di meglio, che ben venga...
Qui trovi lo stesso ma a meno, almeno i negozianti italiani si svegliano un po' con i prezzi, soprattutto per la spedizione:

Guarda

Costa 25 euro + spedizione.

Tempi di attesa: circa 3 settimane-1mese.
Io ce l'ho e va molto bene.

Davide
nocchigraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

ma tu hai comprato da questo sito? le spese di spedizione dove le trovo? tu quali hai usato? grazie mille
Vecchio 06 marzo 08, 16:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nocchigraf Visualizza messaggio
Qui trovi lo stesso ma a meno, almeno i negozianti italiani si svegliano un po' con i prezzi, soprattutto per la spedizione:

Guarda

QUI lo trovi a 29.90 euro + 6 euro di spedizione. Il negozio è in Austria, affidabilissimo, niente dogana e in massimo 5 gg lavorativi hai lo strumento a casa.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
per mia esperienza il miglior compromesso fra prezzo e caratteristiche è il wattmeter multiplex che trovi a C&C Models Italy -: Home Page :- a 45,00 euro a volte marchiato anche himax. 100A max e 50V max. con il quale mi trovo benone.
Quelli meno costosi, come da lindinger, hanno valori di A e volt molto più bassi che per l'uso che faccio io non erano sufficienti.
dipende quindi da che tipo di configurazioni elettriche usi.magari ti possono bastare dei valori massimi più bassi.

PAtrì
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Io ho preso quello di Jonathan... va benissimo! è identico a quello della multiplex e costa meno (ripeto sono identici)
Lo colleghi tra batterie e regolatore oppure tra motore e regolatore e vedi tutti i dati di assorbimnetni vari.... lo puoi anche collegare tra batterie e caricabatterie in fase di carica per vedere gli amperaggi e i mah con cui sta caricando... è ottimo! lo uso sempre...

Bye
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
QUI lo trovi a 29.90 euro + 6 euro di spedizione. Il negozio è in Austria, affidabilissimo, niente dogana e in massimo 5 gg lavorativi hai lo strumento a casa.
questo è uguale a quello che vende jonathan, ma mi sembra che non abbia molte funzioni.

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
per mia esperienza il miglior compromesso fra prezzo e caratteristiche è il wattmeter multiplex che trovi a C&C Models Italy -: Home Page :- a 45,00 euro a volte marchiato anche himax. 100A max e 50V max. con il quale mi trovo benone.
Quelli meno costosi, come da lindinger, hanno valori di A e volt molto più bassi che per l'uso che faccio io non erano sufficienti.
dipende quindi da che tipo di configurazioni elettriche usi.magari ti possono bastare dei valori massimi più bassi.

PAtrì
ecco questo è esattamente quello che vorrei prendere..... ma dovendolo prendere in italia preferisco prenderlo al negozio vicino casa (vicino si fa per dire tra andata e ritorno sono circa 60Km)

prendendolo da internet vorrei prenderlo al link di cui sopra.... mo ci penso
grazie a tutti però siete stati gentilissimi
Vecchio 06 marzo 08, 17:13   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2007
Immagini: 2
Watt meter

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ma tu hai comprato da questo sito? le spese di spedizione dove le trovo? tu quali hai usato? grazie mille
Sì, io l'ho acquistato su questo sito.

Spedito ti viene a costare meno di 30 euro.
Prova a registrarti e simula l'acquisto fino al punto in cui ti viene chiesto di scegliere il tipo di pagamento: vedrai i costi di spedizione (scegli posta aerea registrata).

Ultima modifica di nocchigraf : 06 marzo 08 alle ore 17:20
nocchigraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 15:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

ciao nocchigraf, scusami se ti disturbo ancora.
Volevo chiederti se per assurdo ti ricordassi l'ultima lettera del codice di spedizione. Me l'ha mandato ma sul sito delle poste risulta inesatto. Confrontandolo con quello che mi dà united hobbies manca in effetti l'ultima lettera. Sei in grado di aiutarmi?
grazie mille
p.s.: anche solo la nazione da dove spediscono che poi il codice posso ricavarlo....
Vecchio 09 marzo 08, 16:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Ciao io l'ho preso da jonathan va' benissimo l'ho testato con delle pinze amperometriche professionali e i dati che comunica sono ok, io mi trovo benissimo mostra simultaneamente gli A assorbiti, i V della batteria a quell'assorbimento e la potenza errogata in watt, nonche gli Ampere totali consumati dal momento in cui l'hai collegato alla batteria.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks