05 marzo 08, 00:31 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Per farlo brillare puoi usare questo prodotto, l'usavo quando facevo gare di automodelli con i motori a spazzole, venivano nuovissimi.I motori brushless si sporcano molto meno, quelli degli aerei quasi niente, però credo vada bene comunque. Se lo spruzzi anche sui cuscinetti poi ti consiglio di lubrificarli. Una spruzzata e quando è tutto pulito immediatamente aria compressa. DmModel ed ecco una carrellata DmModel |
05 agosto 08, 13:29 | #6 (permalink) Top |
User | Pulisco . . .pulisco pure io. . . Pulisco . . .pulisco pure io. . . O anzi : vorrei sapere come farlo. Ho sporcato il mio brushless cassa rotante, atterrando su una pista polverosissima, di polvere finissima. Ho fatto un altro volo senza pulirlo : mica lo ho rovinato ??? Andrebbe bene se uso una bomboletta di aria compressa, di quelle per pulire i computers, macchine fotografiche, ecc. ecc. ? E dato che ci siamo, che voi sappiate, i motori brushless vanno mai lubrificati ? Saluto tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
05 agosto 08, 14:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
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evita scintille se lo pulisci con l aria compressa per aerografi/tastiere ecc ecc perchè ho gia verificato a mie spese che aria compressa non è
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
05 agosto 08, 14:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
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lavati spesso con CRC elettronica , e alla fine un goccino di olio di vaselina nei cuscinetti. Ovviamente devono essere preventivamente smontati .. escono come nuovi
__________________ ciao...Gianni |
05 agosto 08, 16:48 | #9 (permalink) Top | |
User | Lo so, percio' domandavo! Citazione:
Ma quello che vorrei capire e' : e' proprio necessario smontare il motore, per pulirlo per bene ? Cioe' non solo devo toglierlo dal modello, ma devo pure aprirlo ? (Non so se e' facile o fattibile, aprirlo : e' un Hacker A30-16M) Quanto alla lubrificazione, la dovrei fare solo a causa dello smontaggio / ripulitura ? Oppure anche dopo un certo numero di ore di volo, una lubrificazione serve comunque ? Saluti a tutti.
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