![]() |
Velocità Oggi siamo riusciti a misurare la velocità di un paio di modelli usando una pistola radar in grado di prendere anche una pallina da tennis. In questo modo si è evitato il pericolosissimo passaggio sulla testa dell'operatore che sarebbe meglio chiamare kamikaze. La pistola è di proprietà di un amico che la usa per misurare gli scafi RC da gara. C'era vento abbastanza teso,ad occhio tra i 20 ed i 30 Km/h e l'operatore ha capito col secondo modello come usare correttamente la pistola. Il secondo modello era il nuovo Hotliner di X-model di nome FireBird ( si poteva fare di meglio........) che in affondatona a motore spento e con vento dietro ,ovviamente,ha fatto registrare 236 km/h. Il primo modello era invece il PushyCat,sempre di X-model e qui hanno registrato 254 km/h,sempre in affondata con motore a palla e vento dietro. Secondo me tra un modello e l'altro c'era una differenza di velocità superiore,ma,come vi ho detto,hanno imparato l'uso corretto,che consente di seguire il modello per tutto il passaggio e vedere a posteriori la punta massima di velocità,solo dopo il primo volo. La configurazione motore -elica del Pushy è quella per "principianti":LiPo 3S x 3750 mAh ed elica 6x4. I professionisti del pylon usano un motore avvolto diversamente con LiPo 5S x 2500 mAh ed elica 5,5x5,5. Allego una foto del PushyCat. |
Citazione:
Come dice Beppe abbiamo provato anche il mio Firebird, cosi configurato: 2 S3150 1 Hs125 3 celle da 3300 axi 2826/8 regolatore da 70 A elica 13/7 circa 630 W per 1900 gr. giudicate voi dalle foto che allego.... PS: munitevi di occhiali se la vista vi fa difetto... la salita in candela è impressionante. Byeeeee |
Citazione:
Ma sto Firebird è un pratica un Electron con fuso rivisitata, o ha anche qualche altra modifica ? Quanto viene a pesare attrezzato come il tuo ? Azz.. ma volendo, fino a che diametro/peso/KW di motore gli si può montare ? Ciao, Antonio. |
Citazione:
Sto PushyCat me gusta assaiiiiie !!!:fiu:B):rolleyes: Ciao, Antonio. |
che qualcuno sappia:dove vendono sto pushycat?? io ho fatto un giro ma ci sono solo delle date,con scritto "in arrivo".. |
Citazione:
ci sono 3 stampi che lavorano a pieno ritmo in Polacchia,ma la precedenza è ai tedeschi. Tra 2 settimane ne arriverà qualche esemplare. Prova a piazzare una prenotazione a Fulcro,ma non garantisco niente.B) |
sai cos'è il problema... che non c'è il prezzo,io mi prenoto ma se poi costa 200,sono ca**i... |
Citazione:
se non saranno 200,ci mancherà molto poco. Sul sito di HEPF ,il rivenditore austriaco,puoi trovare tutte le informazioni che desideri. |
Citazione:
è molto interessante stò modello, davvero. |
Citazione:
|
Citazione:
quello della fulcro service?? a me non funziona! |
Citazione:
lo voglio.....si...si...si....dimmi dove..... |
...Confermo !...anch'io lo ho visto più volte in volo, sia l'originale del Beppe e ieri quello da stampo della X-Model, .....è decisamente impressionante !!:wacko: Raggiunge velocità esagerate che sommate alle dimensioni ridotte del modello, ne fanno un'arma letale !!!, tanto che mi son sentito di consigliare il Berti di allegare al modello anche una "liberatoria" di responsabilità :icon_rofl ...scherzi a parte, è un modello che già nelle mani di piloti esperti fà impressione e non oso immaginare nelle mani di un pilota inesperto, inoltr credo che vada allestito con materiali elettronici di prim'ordine, viste lesollecitazioni a cui è sottoposto... ciao Patton |
Citazione:
Ma penso che chi vola elettrico da sempre conosca queste cose:wink: |
Citazione:
tornando dalla Polacchia la maggior parte dei modelli verrà scaricata da Hepf,non so quanti ne arriveranno qui. Lo puoi acquistare dove vuoi,ovviamente. |
Citazione:
|
Citazione:
quindi è tutto relativo. ciaoo |
Citazione:
Et voilà la publicité!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ti riposto la domanda, hai qualche dettagli in + ...:) Hai idea se Berti ha già qualche fuso sfusa ?? Ciao, Antonio. |
Scusate lintromissione. Le velocità massime qui postateci e che avrebbero raggiunte i due alianti (236 e 254 Km/h) senza il contributo di alcuna mototrazione forzata, salvo quella naturale-gravitazionale della loro massa, mi appaiono alquanto esagerate perché fisicamente poco probabili. Non volendomi divulgare sui fenomeni fisici -intrecciati fra loro- di Gravità e Aerodinamica che governano la caduta libera di un corpo verso il suolo terrestre, dico solo che sia uno sfortunato paracadutista il cui paracadute non si è aperto e sia un chicco di grandine toccano il suolo ad una velocità massima di circa 50m/s (180 Km/h). Oltretutto tale velocità (50m/s) è raggiunta solo perché la traiettoria di caduta è verosimilmente verticale al suolo. Quindi non credo che un aliante possa raggiungere velocità superiori a quelle consentite dalla natura. Il sovraumano è possibile, il sovrannaturale assolutamente no ! Ciao . Depron |
ma allora,prova a lasciare andare giù un sacchetto di nylon da 1 km,non arriva nemmeno a terra... altro che 180 km\h...mai sentito parlare di aereodinamica,di penetrzione dell'aria,di resistenza indotta,di depressioni,di flussi portanti o deportanti??... fai volare un container con un motore e lo stesso motore mettilo su un razzo,quale andrà più veloce??? falli cadere chi arriverà giù prima a parità di peso??:uhm: |
Citazione:
Un paracadutista non è il massimo in fatto di Cr,sicuramente un modello ha dei valori inferiori. Un chicco di grandine dovrebbe avere un Cr inferiore a quello del paracadutista e quindi raggiungere velocità superiori. La natura ha delle leggi ferree,forse è meglio dire che sono la meccanica e la dinamica a governare questi fenomeni. Un solido che cade da altezza H raggiunge,in assenza di resistenze di qualsiasi tipo,una velocità finale pari a 2*g*H^1/2 ( radice di 2gH ). L'energia potenziale di un corpo ad altezza H nel caso precedente si trasforma interamente in energia cinetica,se è presente una resistenza ( nel caso nostro ) quella dell'aria,l'energia cinetica finale è uguale a quella iniziale diminuita del lavoro ( energia) dissipato dalle forze di attrito. La resistenza ( una forza) è proporzionale al Cr ( coefficiente di resistenza) alla sezione del corpo perpendicolare al moto ed al quadrato della velocità. Se vuoi aggiungere qualcosa sono qui a disposizione per ascoltarti. :fiu: |
...grande indiano.. quoto |
Citazione:
|
Citazione:
prima che s'inizi con insulti aggratise, finimala subito qui !!! |
Citazione:
io vorrei pigliarlo in Italì, ma il sito di berti (fulcro) funziona come le poste italiane.....o sono io che sbaglio sito? |
Citazione:
sbavo....resta sempre il fatto che il sito non sita.....toccherà telefonargli? |
raga, se qualcuno riesce a reperire sto pushycat,uno lo prendo anche io,quindi prendetene 2,fatemi sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002