Velocità - Pagina 26 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 17:37   #251 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Vedo che in questa discussione vi state divertendo un sacco e che il Grande Capo è ben carburato in discussioni aerofilosofiche...

Allora ne approfitto per buttare un'altra pietruzza in questo tranquillo stagno in burrasca per fare domanda tecnica seria a proposito di questione diversa di altro modello in prova.

Dimmi Grande Capo Ehstìkatzi: perchè tutto popolo di produttori di eliche e modellisti non avere ancora capito na mazz su eliche e fare arrosto di motore per non salire un tuben ma credere di essere velocissimo solo perchè fare grande caldo con tanti Ampere nel motore.

Povero Akitainu montare 13 x 7 dove ci volere 11 x 11 (che consumerebbe meno e potrebbe andare almeno il 30% in più).

Forse lui piacere cuocere uova su fusoliera ardente di hot liner (lo dice il nome) ... ma magari se qualcuno fare eliche giuste, qualcun altro potere comprare e usare.

Povero Hot liner con quel motore e qualunque elica che gira non potere mai pensare nemmeno correre vicino tua piccola bellissima creatura velocissima...

Ma, per Manitù,
grande Ehstìkatzi
Illuminami tu
Grande Capo
in faccende che non vede
non capisce mazza.
Grande Capo
arriva a collegamento serie
e parallelo
oltre
non va.
Terreno inesplorato,meglio
mandare avanti
esploratori .
Grande Capo
ovviamente
affida scelte
motori,batterie,eliche
a esperti
( dicono loro)
del consiglio.
Meglio
tu parli
direttamente
con Akitainu.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 17:39   #252 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Era solo per dire che una definizione NON è mai VERAMENTE PRECISA, d' altronde Heisemberg definì come "concettuale" il principio di indeterminazione.
Quindi se sappiamo che Depron è davanti al pc non potremo mai sapere se i segnali elettrici dei suoi neuroni si muovono o meno...e viceversa...

Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
190 posts .... devo ammettere che Depron è veramente tosto , non meno di suo fratello Perpas che in 30 posts totali ha litigato con mezzo forum .
fratello siamese...

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non lo dire a me, che a Bologna ho fatto "Lingue" e che con un rapporto maschi/femmine in facoltà di 5/95, so io cosa ho dovuto sudare e sanno "loro" quel che hanno dovuto mandare giù....
CESARE!!!!!
Vecchio 04 marzo 08, 17:43   #253 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Ammiro la tua insistenza verso l'argomento supersonico perchè, già conoscendomi su altri Siti, sai che col modo divulgativo con cui espongo le cose l'argomento ti rimarrà per sempre.
Ti capisco,....... è affascinante sapere il perchè del silenzio e poi dell'immane botto al passaggio di un missile.
Ogni cosa a sua tempo.

Ora però spiegami perchè avrei cambiato modo di scrivere che a me non pare ?

Ciao...... Depron
Grazie
illuminami d'immenso,ti prego.
La divulgazione fatta di immani botti e di resistenze a sviluppo esplosivo mi ha sempre affascinato.
In effetti non hai cambiato,il fatto è che avevo trovato un messaggio scritto in modo umano e pensavo che ti fossi stancato di scrivere folcloristicamente.
eRore.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 04 marzo 08 alle ore 17:47
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 18:00   #254 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Vedo che in questa discussione vi state divertendo un sacco e che il Grande Capo è ben carburato in discussioni aerofilosofiche...

Allora ne approfitto per buttare un'altra pietruzza in questo tranquillo stagno in burrasca per fare domanda tecnica seria a proposito di questione diversa di altro modello in prova.

Dimmi Grande Capo Ehstìkatzi: perchè tutto popolo di produttori di eliche e modellisti non avere ancora capito na mazz su eliche e fare arrosto di motore per non salire un tuben ma credere di essere velocissimo solo perchè fare grande caldo con tanti Ampere nel motore.

Povero Akitainu montare 13 x 7 dove ci volere 11 x 11 (che consumerebbe meno e potrebbe andare almeno il 30% in più).

Forse lui piacere cuocere uova su fusoliera ardente di hot liner (lo dice il nome) ... ma magari se qualcuno fare eliche giuste, qualcun altro potere comprare e usare.

Povero Hot liner con quel motore e qualunque elica che gira non potere mai pensare nemmeno correre vicino tua piccola bellissima creatura velocissima...

Ma, per Manitù,
grande Ehstìkatzi
Illuminami tu
Ciao Claudio V, come tu ben sai io sostengo una posizione leggermente meno estremistica della tua, più che altro perchè le eliche "quadre" vanno bene quando la velocità del modello è già paragonabile alla velocità tipica di salita max, mentre da fermo hanno la spiacevole tendenza a cavitare e/o a ciucciare quantità sproporzionate di Amperes.
Ne F5B si rimedia prevedendo assorbimenti di spunto oltre i 200A con circa 20V di tensione, ma nella pratica normale, se da un lato vi è un indubbio vantaggio per usi specifici, si impone l' uso di motori a basso KV, pure un poco surdimensionati, insieme ai regolatori, per reggere il sovraccarico iniziale (un poco come negli scafi elettrici da velocità).
Poi, ritengo che vista la fauna aeromodellista che circola, mettere insieme un aeromodellista ignorante ed un' elica "quadra" significherebbe per molti "cercarsi dei guai".

Comunque, vi sono fior di marche che offrono eliche "quadre" sia fisse che ripieghevoli, anche se nn si trova proprio tutto.
All' uopo vorrei segnalare un oggettino che ti feci vedere a Molinella il dicembre scorso, e che per me può avere discreti utilizzi:
Artikelliste
Come saprai l' abbiamo montata su un ns. modello e siamo riusciti ad ottenere un' elica "quadra" partendo da un' elica col passo pari alla metà del diametro.
Chiaramente gli angoli d' attacco vicino al mozzo non sono proprio ideali, ma visto con gli occhi del "praticone" è sempre un discreto risultato.
batman non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 18:17   #255 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ma soprattutto, come direbbe Zichichi/Crozza:
"Erano già gravi prima di cadere o lo sono divenuti dopo aver sbattuto per terra?"
Però Sig. Cesare De Robertis, leggendo e analizzando i suoi post in questo Thread mi accorgo sempre più che le sue volgarità rivolte nei miei riguardi non appartengono alla sua naturale e personale indole, bensì rappresentano una sua forzata caratteristica artistica che Lei assume avendo solo la possibilità di recitare un ruolo comico pur di essere presente nel dibattimento di uno scenario tecnico.
Lei, postando continuamente sonetti di bassa elevatura letterale, appare proprio come un attore comico da proscenio, il quale artisticamente ha lo specifico compito di intrattenere il pubblico narrando, cantando, ballando, mimando, ect. etc. nei momenti di pausa dello spettacolo teatrale vero e proprio, ove lui ne è escluso in quanto ancora inadatto a qualsiasi altro ruolo.
Il copione recitato da codesti personaggi deve ed è sempre essere estraneo allo spettacolo in programma, proprio come estranei sono i suoi sonetti.
Il compito di comico da proscenio il più delle volte è assunto da persone che non hanno ancora una stabile definizione artistica o comunque in cerca di notorietà.

Quindi dall’analisi di cui sopra, è legittimo allocarle un ruolo da Comico di Proscenio e mi creda non è offensivo svolgere un tale compito, anzi è a pari dignità con tutti gli altri ruoli artistici………… Salvo però che tale ruolo venga svolto in teatro e non in un Forum.

Saluti………Depron

Vecchio 04 marzo 08, 18:24   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Vabbè, comicità o teatralità di Cesare a parte, potresti spiegarci (spiegarmi) la storia del vuoto a velocità supersoniche. Ho l'impressione che questa storia de l vuoto interessi molte persone. Personalmente io non riesco a spiegarmela e non riesco a trovare letteratura che vada in tal senso.
Potresti essere così gentile da dare delucidazioni su tale effetto a velocità supersoniche?
abe77 non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 18:37   #257 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Vabbè, comicità o teatralità di Cesare a parte, potresti spiegarci (spiegarmi) la storia del vuoto a velocità supersoniche. Ho l'impressione che questa storia de l vuoto interessi molte persone. Personalmente io non riesco a spiegarmela e non riesco a trovare letteratura che vada in tal senso.
Potresti essere così gentile da dare delucidazioni su tale effetto a velocità supersoniche?
Sei un ottimista inguaribile! Speri ancora che risponda?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 18:40   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Chiede è lecito, rispondere è cortesia.
abe77 non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 18:41   #259 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Grande Capo
in faccende che non vede
non capisce mazza.
Grande Capo
arriva a collegamento serie
e parallelo
oltre
non va.
Terreno inesplorato,meglio
mandare avanti
esploratori .
Grande Capo
ovviamente
affida scelte
motori,batterie,eliche
a esperti
( dicono loro)
del consiglio.
Meglio
tu parli
direttamente
con Akitainu.
Grande capo
qui non essere problema di serie parallelo.
essere problema di elica che rende e non rende.

A questo punto tu permettere me di dare 2 o 3 consiglio?
Io sperare di si e non fare oltraggio a Grande Capo dicendo:

consiglio1
Tu perdere tempo a spiegare a Depron come andare veloce: Depron non servire na mazza per fare aliante veloce. Essere materiale inutile per quell'uso a meno forse di farcire con molto Carbonio fino a coprire bene e tanto.
Forse meglio tu studiare di più eliche cattive e buone
Però fare abbastanza ridere

Consiglio 2
Attento a chi tu usare come esploratore
e a chi affida tue scelte di eliche, batterie, etc
Tu essere astuto e avere capito che
tribù essere piena di...

Consiglio 3
Grande differenza tra motore a scoppio e elettrico essere che:
in volo se motore scoppio potere prendere molti giri, potere dare più potenza
in volo se motore elettrico prendere giri, dare sicuro meno potenza (e non prendere tanti giri)

HAhug Grande Capo

Citazione:
....
.... eliche "quadre" vanno bene quando la velocità del modello è già paragonabile alla velocità tipica di salita max, mentre da fermo hanno la spiacevole tendenza a cavitare e/o a ciucciare quantità sproporzionate di Amperes.

Poi, ritengo che vista la fauna aeromodellista che circola, mettere insieme un aeromodellista ignorante ed un' elica "quadra" significherebbe per molti "cercarsi dei guai"..
Dear Batman,
Ti potrei dire che è solo un problema di mentalità e non di aerodinamica.
Con tutta quella potenza un modello leggero schizza via comunque
Forse perde qualche frazione nell'accelerazione del primo secondo... Credimi.
Se esageri con la dinamite il problema è che il modello cappotta per la coppia mentre lo lasci andare.
Se ne hai molta o il giusto, al limite si comporta ... benissimo (tu li hai anche visti andare i nostri e sono tutti così "quadrati"... molto critici, vero)

Citazione:
Comunque, vi sono fior di marche che offrono eliche "quadre" sia fisse che ripieghevoli, anche se nn si trova proprio tutto.
All' uopo vorrei segnalare un oggettino che ti feci vedere a Molinella il dicembre scorso, e che per me può avere discreti utilizzi:
Artikelliste
Come saprai l' abbiamo montata su un ns. modello e siamo riusciti ad ottenere un' elica "quadra" partendo da un' elica col passo pari alla metà del diametro.
Chiaramente gli angoli d' attacco vicino al mozzo non sono proprio ideali, ma visto con gli occhi del "praticone" è sempre un discreto risultato.
Il problema è che ci saranno fior di marche di eliche pieghevoli quadre, ma io non le ho ancora viste... illuminami: dove le trovo?? Mi son rotto le ... di modificare e far modifificare al Vecio pale per me e non solo: ce n'abbiamo 2 pale così

Quel mozzo è un palliativo che noi ci eravamo più o meno fatti 25 anni fa: un'elica con il passo giusto è un'altra cosa, ti garantisco se mi credi.

p.s. OT: mi lasciate venire il Dapporto da solo ad Anghiari??... che cattivi che siete
claudio v non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 18:42   #260 (permalink)  Top
Depron
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Ciao Abe77.
Appena su questo Thread finirà questo momento di ricreazione scolastica, inizieremo con i saggi tecnici ma quelli coi puntini sulle i.

Grazie.......... Depron

Discussione chiusa

Bookmarks