03 marzo 08, 17:31 | #81 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anch'Io da ignorante rimango in attesa di delucitazioni da parte di tutti quelli che fin'ora si sono mostrati sapienti ! Ciao..........Depron | |
03 marzo 08, 17:33 | #82 (permalink) Top |
User |
mah, secondo me la fate troppo semplice a considerare la forza di gravità come unica forza che accelera un veleggiatore. mi sa che la fisica è più complessa, molto più complessa. Come per le barche a vela : se si considera solo la velocità del vento come motore, non si spiega come mai in realtà le barche a vela vanno molto più veloci del vento che fornisce loro energia tant'è vero che un veleggiatore DS arriva a oltre 350 all'ora, ma se lo mettete in picchiata e per soprammercato gli togliete le ali, col fischio che arrivate a simili velocità.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 03 marzo 08 alle ore 17:36 |
03 marzo 08, 17:34 | #83 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
non devi considerare un aliante solo come un corpo che cade, considera anche l'eventuale dinamica che fa accellerare ancora di più il modello, semplificando il vento quasi perpendicolare all'ala inevitabilmente genera un forza che spinge in avanti il modello, che poi va sommata a quella "semplice" della gravità, ecco li velocità elevate ciaooo | |
03 marzo 08, 17:36 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel che dicevo pure io ma mi hanno sberleffato. mo sberleffano anche te, mi sa
__________________ www.masali.com | |
03 marzo 08, 17:37 | #85 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
dice bene Masali, volevo citare anche io le barche a vela... con 10 nodi alcune barche riescono anche a farne 12-14 di velocità, apparentemente impossibile, ma in determinate andatarure (lasco, granlasco) si sommano determinate forze e questo è possibile, analogamente questo succede anche con gli aerei |
03 marzo 08, 17:38 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Per i record citati non conta, visto che si fa la media tra due passaggi, in senso opposto. Per il ds, chiedi ad un albatros | |
03 marzo 08, 17:38 | #87 (permalink) Top |
User | 301 miglia? sciocchezzuole. Io conosco un motoaliante (vero) che supera allegramente gli 11 mach... in planata, ovvio. chi sa dire qual'è?
__________________ www.masali.com |
03 marzo 08, 17:49 | #89 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Vi consiglio di studiare, ma soprattutto imparare ad applicare alla realtà ciò che avete studiato (quest'ultimo è un compito molto difficile e da pochi). Siccome il mondo è piccolo, non vorrei che un giorno trovereste uno come me ad esaminarvi e si accorgerebbe che avete si studiato, ma non di certo imparato Da buon intenditor, poche parole ! Meditate........Depron | |
Bookmarks |
| |