Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 14:52   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Sai perchè?

Lo sapete che il falco pellegrino in picchiata raggiunge i 350 kmh?
A.a.95/110 cm peso da 400g a 1kg. Avete un modello altrettanto veloce e senza motore? Lo compro!
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 14:55   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Lo sapete che il falco pellegrino in picchiata raggiunge i 350 kmh?
A.a.95/110 cm peso da 400g a 1kg. Avete un modello altrettanto veloce e senza motore? Lo compro!
Ciao
Simone
ma che domande fai??
il falco in questione non ha studiato, mica sa che non può
mauri6 non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 15:05   #213 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
i......
Poi ho lasciato l' università 28 anni fa e nn mi ricordo molto di Fisica, al massimo un poco di elettrotecnica e informatica.

Non lo dire a me, che a Bologna ho fatto "Lingue" e che con un rapporto maschi/femmine in facoltà di 5/95, so io cosa ho dovuto sudare e sanno "loro" quel che hanno dovuto mandare giù....

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 04 marzo 08 alle ore 15:13

Vecchio 04 marzo 08, 15:08   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Mi spiace…… Ma Io se non prendo 30 con lode, annullo l’esame !

La velocità di propagazione dell’energia elettromagnetica non può assumere nessun suo massimo valore in velocità in nessun ambiente dell’Universo conosciuto, essendo essa perturbata nel suo percorso dall’interferenza con l’emissione raggiante emessa da altre sorgenti elettromagnetiche e dai campi gravitazionali prodotti dalla materia presente i cui curvano la dimensione spazio tempo del cosmo.
Quindi la velocità assunta dalla propagazione elettromagnetica (prossima a 300.000 Km/s) è un valore da definirsi convenzionale ma non una puro dato reale.

Per i più bravi dico e ripeto, sperando che qualcuno mi risponda, che questo valore di velocità, ossia circa 300K-Km/s, è la velocità della luce, delle onde radio ma non la velocità della corrente elettrica………e perché mai ? (questa è una chicca insegnatami dal mio fratellino Perpas).

Adesso mi dai il 30 con lode in fisica ?

Ciao…….Depron
Mi dispiace dirtelo ma sei molto impreciso, considera che il vuoto assoluto non esiste, poi parli di relativita' e ignori il fattore base secondo il quale la luce "viaggia" a C per definizione. Poi parli di corrente elettrica passando di palo in frasca dalla fisica elettromagnetica a quella meccanica... mahhh

30 e lode ma chi te lo da?!?!??!

ciao fra

ps qui all'istituto nazionale di fisica nucleare hai fatto scompisciare dal ridere tanti ricercatori ahahahahahhahahaha
fraspeed non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 15:09   #215 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Visto che sei tu che ti sei eretto a grande Fisico e scienziato, adesso ci spieghi finalmente (anche dilungandoti in formule ecc. ecc.) per quale motivo la velocità max di un corpo in caduta libera, qualunque esso sia, sarebbe pari proprio a 50 m/s e non ad esempio 55??!!
e perchè quando lo stesso paracadutista quando apre il paracadute non va più a 50 m/sec? e se secondo te un paracadutista a braccia aperte va giù alla stessa velocità di uno che si chiude a uovo...
e inoltre perchè proprio il paracadutista è l'animale/oggetto più veloce del mondo in caduta libera

E perché un paracadutista al quale non si apre il paracaute, durante la caduta lascia nel cielo un'evidente scia marrone?
E poi c'è chi dice che le "scie chimiche" sono un'invenzione da complottisti...

Vecchio 04 marzo 08, 15:10   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Poi parli di corrente elettrica passando di palo in frasca dalla fisica elettromagnetica a quella meccanica... mahhh

30 e lode ma chi te lo da?!?!??!

ciao fra

ps qui all'istituto nazionale di fisica nucleare hai fatto scompisciare dal ridere tanti ricercatori ahahahahahhahahaha
La corrente elettrica sarebbe meccanica? L'INFN è cambiato da quando lo frequentavo io...
frank non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 15:25   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Film già visto e rivisto: tanta teoria e poi non sanno tenere una radio in mano o incollare un pezzetto di legno
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 15:26   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
La corrente elettrica sarebbe meccanica? L'INFN è cambiato da quando lo frequentavo io...
A Legnaro (sempre INFN) hanno degli acceleratorini , se usassero Depron come bersaglio cacciandoli una bella dose di protoni si avrebbe la reazione n/p !! sui suoi atomi de idrogeno
gli leviamo de torno un po' di neutroni così se calma

anche se a dire il vero la reazione è al contrario, si sparano neutroni per avere i protoni, ma nei casi senza speranza se provano tutte
mauri6 non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 15:52   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
ma le cariche in movimento che corrono dentro un filo( dicamo intorno) e si scontrano mi sa che un po di meccanica centra.....
frose solo a frascati....
magari altrove non so....
oppure se vanno cosi lenti sara' depron che li frena.... e pensare che ci sono cavi coassiali che costano un botto e non riescono neanche a raggiungere i 1/3 della velocita' della luce...

che ficoooo

ciao
fraspeed non è collegato  
Vecchio 04 marzo 08, 16:06   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Oggi siamo riusciti a misurare la velocità di un paio di modelli usando una pistola radar in grado di prendere anche una pallina da tennis.
In questo modo si è evitato il pericolosissimo passaggio sulla testa dell'operatore che sarebbe meglio chiamare kamikaze.
La pistola è di proprietà di un amico che la usa per misurare gli scafi RC da gara.
C'era vento abbastanza teso,ad occhio tra i 20 ed i 30 Km/h e l'operatore ha capito col secondo modello come usare correttamente la pistola.
Il secondo modello era il nuovo Hotliner di X-model di nome FireBird ( si poteva fare di meglio........) che in affondatona a motore spento e con vento dietro ,ovviamente,ha fatto registrare 236 km/h.
Il primo modello era invece il PushyCat,sempre di X-model e qui hanno registrato 254 km/h,sempre in affondata con motore a palla e vento dietro.
Secondo me tra un modello e l'altro c'era una differenza di velocità superiore,ma,come vi ho detto,hanno imparato l'uso corretto,che consente di seguire il modello per tutto il passaggio e vedere a posteriori la punta massima di velocità,solo dopo il primo volo.
La configurazione motore -elica del Pushy è quella per "principianti":LiPo 3S x 3750 mAh ed elica 6x4.
I professionisti del pylon usano un motore avvolto diversamente con LiPo 5S x 2500 mAh ed elica 5,5x5,5.
Allego una foto del PushyCat.
Mi devo sfogare!!!!!

@#%$@@!#$%

254 km/h +/- 1km/h ma che ho letto ?!?!??!

come dire :

se vabbe mo vola!!!!

ancora c'e' gente che crede di aver visto padre pio....

ciao
ciao
ciao
FRA
fraspeed non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks