03 marzo 08, 17:54 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
03 marzo 08, 17:57 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e un paio han pure fatto una brutta fine, mannaggia!
__________________ www.masali.com | |
03 marzo 08, 18:02 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh, io di fisica capisco poco poco, ma mi chiedo: se tu viaggi a 250 all'ora, richiami e grazie alla dinamica riesci a tornare alla quota di partenza con 200 km all'ora di velocità residua e picchi di nuovo, grazie alla gravità alla fine della seconda affondata arriverai diciamo a 260, no? niente magia né moto perpetuo, l'energia che ti riporta su senza azzerare del tutto la velocità è appunto l'energia della dinamica, quindi il modello diventa un mezzo per accumulare energia... e il limite energietioco non è dunque il puro e semplice g, quanto piuttosto la capacità del modello di accumulare energia, come se fosse una specie di pila che si ricarica usando l'energia della dinamica. O aveva ragione il professor Rota al liceo a dirmi che la fisica non faceva proprio per me?
__________________ www.masali.com | |
03 marzo 08, 18:04 | #97 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Ci riprovo
Visto che la prima volta ha fatto finta di niente,ci riprovo,speriamo che stavolta trovi il tempo di rispondere. Vi pregherei di non interferire con altri messaggi. Non avere risposta potrebbe non farmi dormire questa notte. Sono senza parole.......... Ho fatto un giro su baricentro-aerodinamica ed ho trovato questa affermazione,fatta da Depron,che mi sorprende abbastanza: In ultimo voglio dire all'amico Jager che le condizioni fisiche di volo con velocità supersoniche sono molto diverse dalle condizioni sub-soniche che ci riguardano. Mentre nel volo sub-sonico (volo planato) sia ha che qualsiasi superfice dell'aeromobile è costantemente avvolta dal gas, nel volo supersonico invece solo alcune e pochissime parti della superfice sono a contatto ficico col gas, mentre la restante superfice viaggia nel vuoto. sarei curioso di sapere se la suddetta osservazione è frutto di elucubrazioni personali o è stata trovata su qualche volume di aeronautica. Se fosse vera la seconda possibilità mi farebbe molto piacere conoscere il titolo e l'autore del volume. Grazie |
03 marzo 08, 18:05 | #98 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
e poi il 5o non lo ricordo... forse Endeavour?
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
03 marzo 08, 18:05 | #99 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quella in cui trovi una molecola di gas ogni 1000 metri/cubi di spazio ? Ma che poi atterri a mach 5 a me non mi risulta. Per caso a te risulta il contrario ? Ciao.......... Depron | |
03 marzo 08, 18:06 | #100 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
se posso essere del tutto sincero.............. sì ma non è grave. | |
Bookmarks |
| |