02 marzo 08, 11:36 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
Certo, i cloni cinesi sono quelli più incriminati. La mia comunque è solo una testimonianza, il fatto che ad altri non è mai successo non vuol dire che queste cineserie non facciano certi scherzi, altrimenti è la stessa politica che si faceva per i primi casi di meningite, e poi hanno fatto vaccinazioni a tappeto, può essere che in un campo non succeda a nessuno ed in altri a tutti, sono coincidenze, può trattarsi anche di un lotto di cloni difettosi, non saprei, vi dico quello che ho visto. Uno dice la sua e quello che vede per consigliare al meglio gli altri, ma se a me è andata sempre bene con i deans non tolgo il fatto che ad altri è andata male e cerco di prevenire, anche i miei deans non hanno mai avuto difetti in 4 anni. Altro fattore rischio sono i cavi, accidenti quanti cavi elettrici scadenti che ho visto, ricordate di usare solo cavi siliconici di qualità, i normali cavi elettrici dopo tanto tempo si lesionano in prossimità della saldatura perchè sono troppo rigidi, ed inoltre non trasmettono bene la corrente. Ultima modifica di PAPERINO : 02 marzo 08 alle ore 11:40 |
02 marzo 08, 12:01 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | Prova una volta gli originali.... e ti accorgerai della differenza. SOn difficili da trovare però... se non ricordo male li ho presi da Movo e da Lindinger...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 marzo 08, 14:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Io li ho provati entrambi: Deans originali e 4 mm Robbe...con i secondi mi trovo molto meglio: si inseriscono/disinseriscono più agevolmente e con maggior sicurezza, conducono meglio e sono molto più resistenti all'ossidazione (li uso anche su scafi), danno anche la possibilità di mettere in serie i pacchi, sopportano correnti maggiori. I Deans non mi piacciono nemmeno perchè per sfilarli devi tirare il cavo, che a lungo andare può risentirne vicino la saldatura spezzandosi. |
02 marzo 08, 22:23 | #15 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Al campo, siccome non ho due pacchi batteria per ogni modello, ad ogni volo devo staccare le batterie.... Citazione:
Secondo me il problema di questi fallimenti sta in due punti 1) Non saper saldare. Ho visto gente con i miei occhi che per saldare un connettore indugiava con il saldatore sulla linguetta anche diversi secondi. In questo modo il calore scioglie la plastica e questo può rendere la linguetta un pò "lasca". Io uso un buon saldatore da 100W bello caldo, con punta "a punta" e non ci sto neanche mezzo secondo sulla linguetta. e non si scoglie niente. Poi stagno il cavo, lo avvicino alla linguetta stagnata e una toccatina di meno di mezzo secondo, la saldatura è fatta ed è perfetta. 2) non saperli staccare... vedi risposta di brucomela Citazione:
Ripeto, secondo me è solo questione di saper saldare e saperli anche "usare"
__________________ Io sono il mod brutto. | |||
02 marzo 08, 23:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Concordo con quello detto da Raf. Uso anch'io questi connettori cinesi e mi sembrano sicuri (almeno fino ad ora). Unico punto di avvertenza è mantenere la punta del saldatore (il mio è da 25 Watt) sulla parte da saldare per il solo tempo necessario a veder scorrere lo stagno nella superficie interessata. La saldatura finale deve risultare lucida e senza sbavature. Naraj. |
03 marzo 08, 01:41 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Ad essere sincero non so come hanno saldati i connettori quindi non posso escludere questa cosa, i miei saldati come i vostri sono andati sempre bene, ma quelli degli altri spesso hanno fatto cilecca.Allora giriamo il topic in "attenti ai deans se li saldate male" |
Bookmarks |
| |