28 febbraio 08, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008
| Consiglio per modello intermedio
Salve a tutti, in questo periodo mi sto dilettando a realizzare una riproduzione dello Spirit of St Louis in balsa, purtroppo però non credo che potrò farlo volare appena finito dato che non ho grande esperienza come pilota. Vorrei quindi acquistare un secondo modello in depron o epp su cui fare pratica. Mi servirebbe qualcosa di robusto e piuttosto piccolo (meno di un metro di apertura alare, preferibilmente 60cm) in modo da essere facilmente trasportabile e poterci volare un po' ovunque. In passato avevo un DHC 2 Beaver della GWS che volava veramente bene. Adesso però avrei bisogno di qualcosa di un po' più avanzato, vorrei fare pratica anche con gli alettoni quindi mi serve un modello a 4 canali, anche non lentissimo ma preferibilmente ad ala alta. Ho già l'elettronica necessaria, mi serve solo il modello, anche senza motore, ma vorrei spendere non più di 30€. Avevo anche pensato di costruirmelo da solo in depron, puché sia una cosa abbastanza semplice, perché non vorrei perderci molto tempo. Il problema principale è che i modelli piccoli raramente sono da 4 canali e raramente sono abbastanza facili da guidare, fatta eccezione per modelli 3D e fun flyer che però sono più adatti al volo indoor. Si accettano suggerimenti di ogni tipo, grazie Ultima modifica di Charles Lindbergh : 28 febbraio 08 alle ore 20:11 |
29 febbraio 08, 09:22 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 febbraio 08, 10:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
29 febbraio 08, 12:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008
|
Lo so che lo spirit non è un modello difficile, però è un modello a cui tengo particolarmente e che non vorrei rovinare. La pista dove dovrei atterrare è erbosa, non è il massimo per le piccole riproduzioni elettriche, si finisce facilmente col muso nel terreno e si macchia la cappottatura motore. Non ho mai avuto problemi particolari in atterraggio, per cui credo che anche un modello in depron normale possa andar bene, purché non sia troppo veloce. Cerco in somma un modello economico di cui non dovermi preoccupare troppo dell'estetica, da poter rattoppare al volo con un po' di epossidica e con cui poter volare a lungo, qualcosa tipo i GWS, ma magari ancora più economico. In realtà sono tentato anche di provare un ala bassa, se ce ne sono di non troppo difficili, perché se mi abituo ad un modello più reattivo di sicuro poi non avrò problemi con lo Spirit. Potreste farmi qualche nome di modelli molto economici da 4 canali? |
Bookmarks |
| |