28 febbraio 08, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 84
| Scelta modello Extreme Flight
Ciao a tutti vorrei acquistare un modello dell'Extreme Flight; ora io parto dalla consapevolezza che sono tutti ottimi modelli costruiti ad arte. Vorrei conoscere qualcosa in più sulle caratteristiche di volo di ognuno. Sarei orientato sui modelli con apertura alare 100cm, 110cm, intorno al kg. Dunque i modelli dovrebbero essere i seguenti: yak54, Extra 300, edge 540, se non sbaglio non c'è il Katana. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul volo, considerando le differenze dei geometria alare tra i vari modelli? Grazie |
28 febbraio 08, 13:41 | #2 (permalink) Top |
User | yak54
non ho avuto la fortuna di poter comprare e costruire tutti i modelli della extreme flight. tranne lo yak54e. di questo ti posso dire che e' al top della costruzione, molto solido e di grosso impatto sia a terra che al suolo. una costruzione simile la ho vista solo nel su29 30e della sebart. vola perfettamente bene nel mio volo preferito che e' il pattern. molto preciso e lento nelle manovre in volo potrebbe essere scambiato per un quattro tempi molto piu' pesante. lo alimento con 4 celle piu' il bec per i servi e radio da 2500mA, monto una 12x8 e cosi' riesco a fare quasi 9 minuti di volato. una caratterisitica e' il muso molto tozzo, che se da un lato copre l'elica dall'altro crea una resistenza aereodinamica che rallenta e "ingentilisce" il volato. il peso in ov e' di circa 1,5 il che conferisce una certa inerzia nelle manovre. consigliatissimo |
28 febbraio 08, 15:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 84
| Citazione:
| |
28 febbraio 08, 18:20 | #4 (permalink) Top |
User | io sinceramente preferisco i dualsky
dopo aver usato per molto tempo gli hacker e i cyclon francesi adesso uso i dualsky che sono motori magnifici con una resa fantastica e la possibilita' di calcolare con un programmino e una data elica spinta e consumi che poi naturalmente verifico con la pinza amperometrica nel caso uso un 3548ca5 da 650w ciao |
28 febbraio 08, 18:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore per extra 300 extreme flight | infinity | Aeromodellismo Volo 3D | 26 | 08 febbraio 08 01:53 |
extreme flight extra 300 | infinity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 39 | 16 aprile 07 16:57 |
Perchè lo Yak 54 della Extreme Flight?!? | Parsek | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 23 febbraio 07 11:30 |
extreme flight in europa | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 25 | 06 dicembre 06 00:43 |
Extreme Flight Extra 300 | Lucamarti | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 25 novembre 06 20:41 |