19 maggio 05, 19:54 | #26 (permalink) Top |
User |
anch'io parlavo del 6V... riguardo al regolatore e al riduttore, una volta col miss acro mi è accaduto ciò: collaudo, riduttore non ingrassato (è su bronzine dice il mi babbo, no grasso!). lancio, vola da dio, ma dopo un po' sento qualcosa che fischia. atterro velocemente, tolgo la capottina e... regolatore e motore bollenti!!! mi sono ustionato ed eravamo a gennaio, c'era -1,-2... a casa ho scoperto che il fischio era l'avvertimento del regolatore che era andato in protezione per l'abnorme quantità di A succhiati dal 480, che si era bloccato per via del riduttore. senza protezione il collaudo sarebbe finito male... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
20 maggio 05, 22:22 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Del resto se ti si staccano le batterie, tiri via sia i mammouth, che gli spinotti dorati che costano una cifra, che i contatti saldati. Stringere male una vitina del mammouth può accadere. Non può accadere di distruggere il filo perchè ogni modello ha il suo regolatore. Quindi si serra una ed una sola volta. Io no mi preoccupo più di tanto dato che mi assemblo i pacchi batteria da me senza problemi, collego le stesse batterie al regolatore con faston (20-30A!) che non mi hanno mai dato problemi nè di connessione nè di amperaggio. E' chiaro che questa è la mia esperienza; dissentire è lecito, ma criticare senza provare mi sembra esagerato. | |
20 maggio 05, 22:59 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |