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Vecchio 18 maggio 05, 20:51   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by volatore_rc@18 maggio 2005, 19:16
Uno speed400 che assorbe 20A? Secondo me dura dieci secondi!!
entro 20A.
il mio regolatore è da 18, credo che con la gunther sta sui 15A. comunque metti caso che vai ridotto e grippa il riduttore, o il regolatore ha la protezione oppure te lo mangi flambè... esperienza personale.
lo stesso per i connettori

ciao!
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saluti da vladimir!
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Vecchio 18 maggio 05, 22:32   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@18 maggio 2005, 19:13
mmm.... <_<

Cosa significa mmm!!

Parlare è meglio che "mugugnare".

Io ti dico quello che uso e non ho ancora bruciato nulla.
Poi non ti ho detto che dimensione hanno i mammouth, ma questo avresti dovuto chiederlo tu, prima di mugugnare!
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Vecchio 19 maggio 05, 06:33   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@18 maggio 2005, 22:24
Cosa significa mmm!!

Parlare è meglio che "mugugnare".

Io ti dico quello che uso e non ho ancora bruciato nulla.
Poi non ti ho detto che dimensione hanno i mammouth, ma questo avresti dovuto chiederlo tu, prima di mugugnare!
comunque siano dimensionati, non sono una cosa affidabile... se ti si staccano le batterie in volo, poi altro che mugugni...

ciao!
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Vecchio 19 maggio 05, 09:47   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@19 maggio 2005, 06:25
comunque siano dimensionati, non sono una cosa affidabile... se ti si staccano le batterie in volo, poi altro che mugugni...

ciao!
Non capisco cosa centrino le batterie se il topic è collegare il motore al regolatore.
Per tua conoscenza nei miei modelli le batterie sono entrocontenute.
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Vecchio 19 maggio 05, 12:36   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@18 maggio 2005, 22:24
Cosa significa mmm!!

Parlare è meglio che "mugugnare".

Io ti dico quello che uso e non ho ancora bruciato nulla.
Poi non ti ho detto che dimensione hanno i mammouth, ma questo avresti dovuto chiederlo tu, prima di mugugnare!
guarda per me puoi usare quello che ti pare, ho mugugnato perchè usare dei mammouth non mi sembra la soluzione migliore. Perdi tempo ad attaccare e staccare le batterie, il contatto non è del tutto protetto (male minore) e non credo che siano il massimo per combattere la resistenza.

Comunque non mi sembra il caso di scaldarsi tanto.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Vecchio 19 maggio 05, 14:49   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@19 maggio 2005, 09:39
Non capisco cosa centrino le batterie se il topic è collegare il motore al regolatore.
Per tua conoscenza nei miei modelli le batterie sono entrocontenute.
entro,estro,sovra,sotto o laterocontenute/esternate poco cambia: se stringi male una vite/la vite non tiene/stringi molla si distrugge il filo o altre 1000 ipotesi il filo si stacca, e allora son dolori. tu che dici?

ciao!
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Vecchio 19 maggio 05, 16:14   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir+18 maggio 2005, 20:43--><div class='quotetop'>QUOTE(Wilcomir @ 18 maggio 2005, 20:43)</div><div class='quotemain'>entro 20A.
il mio regolatore è da 18, credo che con la gunther sta sui 15A.
[/b]


Con la ghunter, sovralimentando il motore a 11,1V (3 lipo) ho misurato gli assorbimenti, 10A!
Ora, non penso proprio che tu usi 3 lipo, probabilmente starai negli 8,4 volt...

<!--QuoteBegin-Wilcomir
@18 maggio 2005, 20:43
comunque metti caso che vai ridotto e grippa il riduttore, o il regolatore ha la protezione oppure te lo mangi flambè... esperienza personale.
lo stesso per i connettori

ciao!
[/quote]

Non ho capito questa frase "o il regolatore ha la protezione oppure te lo mangi flambè..."

Comunque, per quel che rigurarda il riduttore che si grippa e' molto semplice, togli motore e atterri. Comunque se vai a certi assorbimenti il motore dura 2 voli e poi lo butti nel cesso... esperienza personale.
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Vecchio 19 maggio 05, 16:32   #18 (permalink)  Top
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personalmente ho usato per molto tempo un 400 6v con assorbimenti intorno ai 16 ampere e non l'ho buttato nel cesso affatto!
necessita di una buona ventilazione e certo che non starà sempre a max perchè altrimenti che ve lo fare a fare un regolatore?compratevi un interruttore!
una gunther con 400 6v alimentato con 3 lipo assorbe 10 A???che resistenza interna mostruosa devono avere quelle lipo!!!con 8 celle kan arrivo tranquillamente a 12-13 A....
quale sarebbe il vantaggio di usare un mammouth?
buona giornata a tutti
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Vecchio 19 maggio 05, 16:39   #19 (permalink)  Top
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buoni che non siamo qui per lavoro.
allora: di "400" ce ne sono tre tipi (graupner) più i mabuchi vari, a quali vi riferite? (sennò non vi capite e litigate ) , per i riduttori che grippano, se la cosa avviene su un aliante ad alta quota te ne accorgi dal fumo che esce dalla fusoliera anche se devo dire la verità se uno ci sta attento non é che succeda di frequente, per il regolatore flambé mi sembra che sia una pietanza dura, indigesta e costosa (leggi modello distrutto causa dipartita del bec) personalmente (ma de gustibus non disputandum est) se possibile saldo tutto, già col radiocomando siamo appesi ad un filo con tutte le variabili che fanno parte del gioco, almeno che stò filo sia ben saldo.
ciao a todos
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 19 maggio 05, 16:39   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@19 maggio 2005, 16:24
una gunther con 400 6v alimentato con 3 lipo assorbe 10 A???che resistenza interna mostruosa devono avere quelle lipo!!!con 8 celle kan arrivo tranquillamente a 12-13 A....
Graupner Speed 400 7,2V alimentato con 3 lipo assorbe circa 10A.
Le lipo in questione sono Kokam da 2000 mAh, 15C di scarica = 30A.
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