18 maggio 05, 21:51 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio regolatore è da 18, credo che con la gunther sta sui 15A. comunque metti caso che vai ridotto e grippa il riduttore, o il regolatore ha la protezione oppure te lo mangi flambè... esperienza personale. lo stesso per i connettori ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
18 maggio 05, 23:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Cosa significa mmm!! Parlare è meglio che "mugugnare". Io ti dico quello che uso e non ho ancora bruciato nulla. Poi non ti ho detto che dimensione hanno i mammouth, ma questo avresti dovuto chiederlo tu, prima di mugugnare! | |
19 maggio 05, 07:33 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
19 maggio 05, 10:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Per tua conoscenza nei miei modelli le batterie sono entrocontenute. | |
19 maggio 05, 13:36 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque non mi sembra il caso di scaldarsi tanto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
19 maggio 05, 15:49 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
19 maggio 05, 17:14 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2005
| Citazione:
Con la ghunter, sovralimentando il motore a 11,1V (3 lipo) ho misurato gli assorbimenti, 10A! Ora, non penso proprio che tu usi 3 lipo, probabilmente starai negli 8,4 volt... <!--QuoteBegin-Wilcomir@18 maggio 2005, 20:43 comunque metti caso che vai ridotto e grippa il riduttore, o il regolatore ha la protezione oppure te lo mangi flambè... esperienza personale. lo stesso per i connettori ciao! [/quote] Non ho capito questa frase "o il regolatore ha la protezione oppure te lo mangi flambè..." Comunque, per quel che rigurarda il riduttore che si grippa e' molto semplice, togli motore e atterri. Comunque se vai a certi assorbimenti il motore dura 2 voli e poi lo butti nel cesso... esperienza personale. | |
19 maggio 05, 17:32 | #18 (permalink) Top |
User |
personalmente ho usato per molto tempo un 400 6v con assorbimenti intorno ai 16 ampere e non l'ho buttato nel cesso affatto! necessita di una buona ventilazione e certo che non starà sempre a max perchè altrimenti che ve lo fare a fare un regolatore?compratevi un interruttore! una gunther con 400 6v alimentato con 3 lipo assorbe 10 A???che resistenza interna mostruosa devono avere quelle lipo!!!con 8 celle kan arrivo tranquillamente a 12-13 A.... quale sarebbe il vantaggio di usare un mammouth? buona giornata a tutti |
19 maggio 05, 17:39 | #19 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| buoni che non siamo qui per lavoro. allora: di "400" ce ne sono tre tipi (graupner) più i mabuchi vari, a quali vi riferite? (sennò non vi capite e litigate ) , per i riduttori che grippano, se la cosa avviene su un aliante ad alta quota te ne accorgi dal fumo che esce dalla fusoliera anche se devo dire la verità se uno ci sta attento non é che succeda di frequente, per il regolatore flambé mi sembra che sia una pietanza dura, indigesta e costosa (leggi modello distrutto causa dipartita del bec) personalmente (ma de gustibus non disputandum est) se possibile saldo tutto, già col radiocomando siamo appesi ad un filo con tutte le variabili che fanno parte del gioco, almeno che stò filo sia ben saldo. ciao a todos
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
19 maggio 05, 17:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2005
| Citazione:
Le lipo in questione sono Kokam da 2000 mAh, 15C di scarica = 30A. | |
Bookmarks |
| |