17 maggio 05, 16:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
non faccio tempo a finirne una che inizio un'altra ieri sera ho preso un ARF un Extra 300 della Phoenix model classe .40/.51 provo a non esagerare e vedere prima con un piccolo motore come se la cava.. perchè così facendo ha anche un peso basso. Extra 300 Ap. Alare: 1,47 mt. Lungh. 1,23 mt. Motore: Twister .40 Cassa rotante Reg: Jeti 40A Celle: Lipo 3S3P da 3300 mA 10C/15C Elica: APC 11x6 il modello è finito e pesa "solo" 2200 gr. ho gravi problemi di baricentro non so più cosa mettere in punta. Stasera provo a smontare il motore e configurarlo con attacco radiale in modo da spostarmi in avanti con il peso. PS: dimentivao il Zott dovrebbe essere di nuovo tra noi da domani! In settimana il collaudo. [attachmentid=6005] [attachmentid=6006] Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 22:47 |
17 maggio 05, 16:51 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Grande fabio! Sono proprio curioso di sapere come va l'attrezzo. Solo che nella foto l'elica mi sembra una ripiegabile... mmm, no, non va bene, cerca una APC-E oppure una CAM Prop, la ripiegabile con tutti quei watt potrebbe fare una brutta fine. Altra cosa, la capacità che hai indicato delle lipo è quella totale? In tal caso c'è rischio che soffrano un po'. Ah, dove hai intenzione di battezzarlo?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 maggio 05, 17:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
attendo da modellberg le APC-e con la Eronaut 11,5x7 assorbe 30A le 3300 10C/15C ci stanno dentro benissimo, poi sono sulla nacca e ben raffreddate! con la APC 11x6 starei sui 27/28A con più di 8 min di autonomia. sicuramente non farà l'overing e ho anche paura a che i looping escano schiacciati. però sono fiducioso dei 2,2 Kg. sono davvero pochi.. magari il prossimo step sarebbe una 4S3P oppure l'AXI 4130/16 con la 15X10 e un 6S3P altro che overing ! |
17 maggio 05, 17:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
ha.. dimenticavo io volo in Valtellina. PS: una cosa incredibile.. ho messo un'ogiva di plastica rossa, diametro 60, ma bloccala un po le pale pieghevoli, in modo da essere un po' chiuse.. 1cm circa alle estremità.. do GAS e un tiro pazzesco ma gli stessi Ampere. Stasera se riesco faccio dei test approfonditi. |
18 maggio 05, 15:08 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
bene. Ma guardando dalla foto ho idea che il raffreddamento del pacco batterie sia un po' scarsino, o sbaglio?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
18 maggio 05, 18:49 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Finalmente qualcuno oltre il sottoscritto che utilizza la possibilità di usare questi modelli, fatti di legno quindi leggeri, e che a detta di tutti volano bene,, per valorizzare i pregi della propulsione elettrica. Già 2 anni fa ho elettrificato l' AVISTAR con un AXI 4120/18 e 5 celle LiPo da 3300 mAh complessivi, io utilizzo le eliche della Hovering a passo variabile a terra per avere + flessibilità e con una Tripala da 13" (al posto di una bipala a 14" che toccherebbe per terra in decollo) volo circa 10 minuti con salite in verticale, tonneaux in piedi ed altre amenità. Volevo dirti che la motorizzazione da te scelta riesce sì a far volare il modello, ma con poca "birra" acro, mentre è corretta la seconda ipotesi che fai, ma d' altronde uno comincia con quello che ha e poi vede, dato che un motore "serio" costa dai 150 ai 250 urini... Della Phoenix ho elettrificato anche il Bellanca Decathlon, quello viene sui 2900 gr. con un ACTRO 24-5, 6S1P KOKAM 3200H e una MENZ 16x10, l' ho fatto provare e mi hanno detto che va qmeglio di quello a scoppio perchè ha una accelerazione maggiore. Sto facendo il Laser .40 della Phoenix con un MEGA 22/30/3 ridotto 2,5:1, 6 celle da 3300 Mah (devo ancora scegliere tra le Konion e le KOKAM) e una 13" tripala a passo var. a terra dovrebbe stare sui 2400 gr. con una trazione superiore ai 4000 gr., come un .46 a scoppio... In Bocca al Lupo e Buon Lavoro!!! ps. Chiedi a Modelberg delle X-Cell 1400 mAh.... @ Hannibal: visto che non sono più l' unico Anormale? Ciao | |
18 maggio 05, 19:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
|
si Batman ha ragione, alcune volte gli elettrici volano meglio degli scoppio, io ho un cessna 182 motorizzato mega, che in termini di prestazioni non ha niente da invidiare ad un 46, peccato l'autonomia, volo con delle Sanyo 1600 Nicd 16, e una 13x8 APC, birra da vendere, ci dovrei mettere delle Lipo, ma costicchiano, le GP 3300 non mi ci stanno in fusoliera e sarebbero casini con il baricentro. Comunque gli Actro che menziona batman sono una favola!!!
__________________ ciao Alberto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? | Tornado65 | Aeromodellismo | 11 | 10 giugno 11 22:09 |
radio a doppia conversione - ricevente singola conversione | carmine1977 | Radiocomandi | 3 | 05 aprile 06 20:50 |
Nuova Conversione: Bellanca Decathlon | batman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 01 giugno 05 17:05 |