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Vecchio 25 maggio 05, 14:00   #61 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@25 maggio 2005, 11:16
perchè al posto del torcman non ci metti un actro 40? mi sa che il 32 per un acro 1,80 non ce la fai proprio non riesci a stare in ODV sui 5kg!!! io ne ho uno 1,67 sono sui 4 kg in odv ma glo figurati elettrico, e ho un 2 mt benzina sono sui 9 kg, penso che 1,80 glow sei sui 5,5 kg. figurati elettrico, a meno di non spendere un capitale di lipo!!! puoi sempre fartene uno a stecchetti super leggero e ali centinate!!!
L' Actro 40 è fuori produzione, in pratica è stato sostituito in parte dal 32 e in massima parte dal 60, inoltre avendo un KV molto basso DEVE tirare eliche grandi e viaggiare con 9/10 Lipo, se prendi il SU 321 Phoenix o l' EXTRA 300 da 1,86 mt. della jamara stai tranquillamente sui 5 Kg. in OdV con 8 KOKAM 3200, anzi prob. sei sotto ai 4500 gr. e quindi sei sopra la soglia dei fatidici 250W/Kg (da 280 a 300) ehai le prestazioni di un .91 a 4 Tempi.
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Vecchio 25 maggio 05, 14:07   #62 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@25 maggio 2005, 11:52
L' Actro 40 è fuori produzione, in pratica è stato sostituito in parte dal 32 e in massima parte dal 60, inoltre avendo un KV molto basso DEVE tirare eliche grandi e viaggiare con 9/10 Lipo, se prendi il SU 321 Phoenix o l' EXTRA 300 da 1,86 mt. della jamara stai tranquillamente sui 5 Kg. in OdV con 8 KOKAM 3200, anzi prob. sei sotto ai 4500 gr. e quindi sei sopra la soglia dei fatidici 250W/Kg (da 280 a 300) ehai le prestazioni di un .91 a 4 Tempi.
il 40 lo vendono su Hobby Lobby!!! non mi piacciono gli aerei Jamara, li hai visti? al mio campo c'è un venditore Jamara, non sono proprio fatti bene!!! si si certo 8 kokam 3200 mamma che prezzi pero'!!! mi raccomando posta le tue conversioni!!! hai una foto del tuo trainatore motorizzato actro? ne vorremmo fare uno anche noi dopo il misero fallimento di traino del ns. cessna aviomodelli, per alianti 4 mt,sui sei kg. ma lo faremmo con un 60 80 benzina per avere piu' autonomia e piu' longevità.
__________________
ciao
Alberto
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Vecchio 25 maggio 05, 15:21   #63 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@25 maggio 2005, 11:59
il 40 lo vendono su Hobby Lobby!!! non mi piacciono gli aerei Jamara, li hai visti? al mio campo c'è un venditore Jamara, non sono proprio fatti bene!!! si si certo 8 kokam 3200 mamma che prezzi pero'!!! mi raccomando posta le tue conversioni!!! hai una foto del tuo trainatore motorizzato actro? ne vorremmo fare uno anche noi dopo il misero fallimento di traino del ns. cessna aviomodelli, per alianti 4 mt,sui sei kg. ma lo faremmo con un 60 80 benzina per avere piu' autonomia e piu' longevità.
è inutile comperare un ACTRO 40, pesa 1 etto in più del 32 a parità di prestazioni, almeno per i miei utilizzi, il trainatore è il Pilatus Porter da 2m60 Mt. della Jamara, lo sto finendo ma non ho ancora montato il motore, per quello ho deciso di montare il Torcman, in ogni caso non conto di trainare alianti che pesino + di 3-3,5 Kg, addirittura pensavo di montare una "capra" per il trasporto Piggy-back di alianti fino a 2 Kg per 3 mt. di aa, per quanto riguarda le celle le nuove X-Cell 1400 mAh con contenitore metallico pesano solo il 15% di più a parità di capacità delle Kokam e possono erogare fino a 30A di picco e 20A di servizio continuativo, quindi con 8S2P ho un pacco da 8 celle 2800 mAh allo stesso peso delle KOKAM da 3200. solo che 16x 11 mi da 176€ a pacco, mentre per Kokam 8x45 mi da 360€ a pacco, e se ti cadono per terra si rovinano...
Se sei a Ozzano in Giugno e vai da Modelberg le trovi, casomai le vende anche qualcun altro...
Icone allegate
nuova conversione Extra 300 1,4mt-pilatus_p6_rot_blau_260_cm.jpg  
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Vecchio 25 maggio 05, 15:22   #64 (permalink)  Top
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ragazzi.. sto facendo un sito personale.. dedicato al 80% alle conversioni da benzina e elettrico e il 20% ai Maxi acrobatici

che dite mi date una mano? ivs. modelli, le Vs. conversioni ecc..


.. perchè non segli un AXI classe 53?
http://www.modelmotors.cz/index.php?id=en&...495%20-%20652g)

mi ha fatto una bellissima impressione il mio AXI 41XX
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Vecchio 25 maggio 05, 15:41   #65 (permalink)  Top
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Originally posted by fabionet31@25 maggio 2005, 13:14
ragazzi.. sto facendo un sito personale.. dedicato al 80% alle conversioni da benzina e elettrico e il 20% ai Maxi acrobatici

che dite mi date una mano? ivs. modelli, le Vs. conversioni ecc..
.. perchè non segli un AXI classe 53?
http://www.modelmotors.cz/index.php?id=en&...495%20-%20652g)

mi ha fatto una bellissima impressione il mio AXI 41XX
Grande idea, ti manderò le foto e le liste del materiale, nonchè la descrizione delle modifiche, per quanto riguarda l' AXI, sono dei discreti motori, e costano poco, ma mentre il 53xx è disponibile in 4 versioni, il Torcman Maxi è disponibile in 3 lunghezze di cassa, a 10 o 14 poli, e 15 (QUINDICI) tipi di avvolgimento, con KV da 750 giri/volt a 220 giri/volt, te lo fanno su misura, e il costo è analogo, in più l' AXI non mi sta nel musetto del Pilatus per via del diametro mentre il Torcman sì.
Forse se le dimensioni andavano bene avrei montato l' AXI, ma tieni presente che nel sito Torcman addirittura nel Motor Calculator se gli dici quanti Watt vuoi avere IN USCITA e che misura di elica vuoi montare lui ti dice il modello, i poli, le spire e la lunghezza cassa, Ach So!, Qvesti Teteski....
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Vecchio 25 maggio 05, 17:08   #66 (permalink)  Top
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sto prendendo in seria considerazione di usare solo eliche tripala.. sia motocalc che altri programmi a pari assorbimento danno molta più trazione.

La regola è un pollice in meno di diametro e di passo dalla bipala
es: 14x10 bipala 13x9 tripala

unico problema non da poco... non ci sono le eliche

ci sono o le Graupner gigie.. dei veri mattoni! o le Master che vende la Safalero.it già meglio.


SITO: sto scegliendo il dominio.. come nome essendo un sito personale stavo prendendo il cognome.. ma vedo s emi viene in mente qualcos'altro

in allegato la bozza
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Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 22:44
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Vecchio 25 maggio 05, 17:24   #67 (permalink)  Top
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Originally posted by fabionet31@25 maggio 2005, 15:00
sto prendendo in seria considerazione di usare solo eliche tripala.. sia motocalc che altri programmi a pari assorbimento danno molta più trazione.

La regola è un pollice in meno di diametro e di passo dalla bipala
es: 14x10 bipala 13x9 tripala

unico problema non da poco... non ci sono le eliche

ci sono o le Graupner gigie.. dei veri mattoni! o le Master che vende la Safalero.it già meglio.
SITO: sto scegliendo il dominio.. come nome essendo un sito personale stavo prendendo il cognome.. ma vedo s emi viene in mente qualcos'altro

in allegato la bozza
[attachmentid=6316]
Guarda il Post che avevi aperto, ti ho messo dei dati sulle Hovering
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=10346
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Vecchio 25 maggio 05, 17:35   #68 (permalink)  Top
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si ma a vederle sembrano cosine che tengono al massimo 200 Watt sei sicuro che non ti saltano via le pale con certe potenze?

e poi bisogna trovare un albero temprato vuoto per inserire il comando no?
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Vecchio 25 maggio 05, 17:49   #69 (permalink)  Top
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Originally posted by fabionet31@25 maggio 2005, 15:27
si ma a vederle sembrano cosine che tengono al massimo 200 Watt sei sicuro che non ti saltano via le pale con certe potenze?

e poi bisogna trovare un albero temprato vuoto per inserire il comando no?
Assolutamente, se provi a tenerne in mano una te ne accorgi sono robustissime!
addirittura mi si sono spezzate delle pale schiantandomi per terra, smontato mozzo, messo pala nuova e ripartito in 5 minuti!
l' albero è normale, il passo si regola A TERRA con una vite sul davanti dopo aver allentato il dado, si legge con il nonio in dotazione il passo, si stringe il dado e via!
ne sito www.hovering.it trovi anche i giri /min massimi per tipo di pala.
Sul Bellanca Decatlon ho montato una tripala 14x8, va da Dio, ma esteticamente è + bella la bipala in legno, ma su modelli con carrello triciclo la tripala è indispensabile x l' elettrico.
Ho anche un mozzo a 4 pale, ma ci vorrebbe un modello tipo i Pilatus Pc7 o il Cresco 600 per utilizzarla bene, anche il rumore è una specie di miagolio che sembra quasi un turboelica, fare un Beechcraft King Air 350 bimotore con coda a T sarebbe una cosa da sballo...
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Vecchio 25 maggio 05, 19:47   #70 (permalink)  Top
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ho registrato elettricmania.it ho già fatto qualche pagina... tra un paio di giorni sarà on-line

se volete darmi qualcosa potete inviarlo a fabionet31@yahoo.it

ciaooooo
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