17 maggio 05, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User |
Nellultimo nato, avevo sistemato in fusoliera le guaine per i comandi di coda dicendo che poi avrei infilato i tondini in acciaio da saldare alle Clip senza dover ricorrere ai cavi in nylon (vedi foto) Ma arrivato al conquibus, ho infilato i tondini di acciaio da 2 mm. e visto che non scorrevano ho rinfilato quelli da 1,7 mm. Anche questi nonostante 3 decimi abbondanti di tolleranza, non scorrono come vorrei. Quindi riprendendo gli originali in nylon (che scorrono perfettamente) e mi vedo costretto, mio malgrado a montare quelli. Da un lato lastina e graffettata al bicchierino filett. della clip, dallaltro lato dovrei incollarlo al bicchierino. Tutto sto giro di premesse per chiedervi: con che colla ?? ciano o bicomponente? Terra? o non terra su un modello di 1,5 Kg abbastanza veloce (speriamo) Sinceramente non mi piace affatto, ma se non ci sono alternative . Ormai Consuelooo Mo che fo??? Il prossimo lo faccio Pull-pull. ma questo non posso piu. Attendo consigli, grazie Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! Ultima modifica di Pepitos : 21 aprile 06 alle ore 17:46 |
17 maggio 05, 16:15 | #2 (permalink) Top |
User |
Hai provato con i cavetti trecciati d'acciaio che ci sono nei bowden al posto del cavetto rigido? Per i cavetti di nylon ci sono delle forcelle, sempre in nylon in due pezzi con la vite che lo pizzicano. Forse erano dell'Aviomodelli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
17 maggio 05, 16:15 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Prima prova a cospargere di borotalco il cavo da 1,7; se non scorre ancora come vuoi, prosegui. Se il cavo di nylon è abbastanza lungo da poterne sacrificare un pezzo e se ti avanza una forcella, prova ad incollarlo con la ciano, falla asciugare a lungo e fai prove di trazione. Se ti soddisfa procedi col lavoro definitivo, altrimenti prova la epoxy.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |