16 maggio 05, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
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Ieri ho provato il Gt 1025 della Lipotec sull' F18, con un'elica apc 9x6 la spinta (misurata con una bilancia è di circa 600-650gr con un pacco di batterie Kocam 1500 3s1p) il volo è veloce e realistico, il problema è, che le pile scaldano molto, al tatto sono sicuramente sui 60°. Secondo voi usando un elica diversa si riesce a ridurre l'assorbimento senza penalizzare troppo le prestazioni? Se devo proprio cambiare tipo di batterie su quali orientarmi? Grazie per eventuali proposte, Ciao |
17 maggio 05, 13:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
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| Citazione:
Comunque complimenti per il successo nel costruire l'F18!! | |
17 maggio 05, 13:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Mi spiegate da dove salta fuori la differenza di 100 giri/V tra i due motori? Dalle caratteristiche mostrate, hanno lo stesso numero di spire e tutto il resto.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 maggio 05, 13:42 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
17 maggio 05, 14:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
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| Citazione:
"GT925 Resitenza interna 94 m oHm circa Io(assorbimento a vuoto) 0.64 A GT1025 Resitenza interna 85 m oHm circa Io(assorbimento a vuoto) 0.69 A Per utilizzare delle 9x6 o 9x7 è meglio utilizzare un GT925 Saluti Tosoni Francesco" Come vedete i motori si distinguono per resistenza interna ed assorbimento a vuoto, quale sia la ragione tecnica di queste differenze mi è oscura. | |
17 maggio 05, 15:09 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Grazie. Evidentemente, anche la resistenza interna(sezione maggiore del filo) influisce sul numero di giri/V.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 maggio 05, 16:53 | #7 (permalink) Top |
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sì, ma soprattutto sui giri sotto carico e non a vuoto. Ovvero, resistenza più alta, caduta di giri più elevata, assorbimento assoluto minore, efficienza minore...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 maggio 05, 21:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
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Ti ricordo che con il GT925 e la 9X6 APC l'assorbimento è più basso che con il GT1025 e la stessa elica. Illuminami. | |
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