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Vecchio 20 febbraio 08, 15:08   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Ivrea
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P51 Mustang Elettrico

Ciao a tutti ho acquistato un P51 Mustang a scoppio che voglio trasformare elettrico, questi i dati delle versione scoppio:
Dati:
Apertura alare: 1664 mm (65.5 in)
Lunghezza: 1420 mm (55,9 in)
Peso in ordine di volo: 3600 g (7.9 lb)
Superficie alare: 52 dmq (806 sq in)
Carico alare: 69 g/dmq (22.8 oz/sq ft)
Profilo alare: biconvesso asimmetrico
Motore: 2 tempi 10 ? 12,5 c.c. (.61 ? 75 cu in); 4 tempi 15 cc (.91 cu in)

Vorrei utilizzare questo motore elettrico
DUALSKY XM5060 da 1650watt con regolatore da 80A e pacco da 3700mah 6 celle


troppo?

Vorrei poi mettere un elica quadripala cosa mi consigliate?

grazie a tutti
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Vecchio 20 febbraio 08, 18:36   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Ivrea
Messaggi: 6
Errore la versione a scoppio a i seguenti dati:

Apertura alare: 1460 mm (57.5 in)
Lunghezza: 1240 mm (48.8 in)
Peso in ordine di volo: 2700 g (5.9 lb)
Superficie alare: 37,4 dmq (580 sq in)
Carico alare: 72,2 g/dmq (23.8 oz/sq ft)
Profilo alare: biconvesso simmetrico
Motore: 2 tempi 6,5 ᅵ 7,5 c.c. (.40 - .46). 4 tempi 10 ᅵ 11,5 c.c. (.60 - .70).

cosa ne dite?
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Vecchio 21 febbraio 08, 10:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
io ho usato questo mtore sul Macchi200 da 1,60 metri di a.a. , per l'elica ci mett erò una tripala da 14" e 6Lipo da 3700 Electronicfly-rc - Home page
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 22 febbraio 08, 00:36   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
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Citazione:
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Ciao a tutti ho acquistato un P51 Mustang a scoppio che voglio trasformare elettrico, questi i dati delle versione scoppio:
Dati:
Apertura alare: 1664 mm (65.5 in)
Lunghezza: 1420 mm (55,9 in)
Peso in ordine di volo: 3600 g (7.9 lb)
Superficie alare: 52 dmq (806 sq in)
Carico alare: 69 g/dmq (22.8 oz/sq ft)
Profilo alare: biconvesso asimmetrico
Motore: 2 tempi 10 ? 12,5 c.c. (.61 ? 75 cu in); 4 tempi 15 cc (.91 cu in)

Vorrei utilizzare questo motore elettrico
DUALSKY XM5060 da 1650watt con regolatore da 80A e pacco da 3700mah 6 celle


troppo?

Vorrei poi mettere un elica quadripala cosa mi consigliate?

grazie a tutti
Per stare tranquillo calcola 3 Kg, hai scelto lo stesso motore mio,io per il 3D con un aereo di 3Kg userò 6 celle ed una 16x10, se usi una quadripala dovrai(meglio per quel modello) optare per un diametro minore , ricorda che devi preferire più passo per quel modello.
Calcola che è paragonato ad un classe 1.10 4 tempi , ma tale paragone è fatto credo in prossimità della sua potenza massima, quindi dato che metti 6 celle(arriva a 8 celle) sei sotto tale potenza dichiarata.
Ti consiglio di stare intorno ad un assorbimento di 40-45A in volo.
Sotto tensione le celle arriveranno a circa 3,4-3,3V, quindi per un pacco sei celle equivale a circa 20V sotto carico.
Se stai intorno a 40A avrai all'incirca 800W, a 45A poco più di 900.
Per un modello di quel peso è una buona potenza
Il motore che ti ha consigliato il nostro amico Comet è poco meno potente se paragonato al suo massimo valore,ma è comuque adattissimo al tuo modello se userai sempre 6 celle e con 40-45A di assorbimento,sempre se il peso che hai dichiarato sarà quello reale.
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Vecchio 03 marzo 08, 18:45   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Ivrea
Messaggi: 6
Grazie a tutti,
mi interessa molto che posso avere un bel volo realistico.
Per rispondere a Comet mi sono rivolto a flybrushless.it.
Essendo predisposto per il motore a scoppio, quale soluzione è preferibile adottare per la conversione ad elettrico esistono castelli motore già fatti o si adatta quello per lo scoppio e le batterie come è meglio fissarle tipo a testa in giuù su una piastra di compensato o prenderanno il posto del serbatoio?
Grazie ancora a tutti.
Bikeman
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Vecchio 03 marzo 08, 19:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Originalmente inviato da Bikeman Visualizza messaggio
Grazie a tutti,
mi interessa molto che posso avere un bel volo realistico.
Per rispondere a Comet mi sono rivolto a flybrushless.it.
Essendo predisposto per il motore a scoppio, quale soluzione è preferibile adottare per la conversione ad elettrico esistono castelli motore già fatti o si adatta quello per lo scoppio e le batterie come è meglio fissarle tipo a testa in giuù su una piastra di compensato o prenderanno il posto del serbatoio?
Grazie ancora a tutti.
Bikeman
il castello motore del motore termico non è riutilizzabile in nessun modo per la motorizzazione elettrica. Devi autocostruirtene uno con barre filettate e controdadi oppure comprarne uno (ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri ne vende di diverse misure, quello più grosso potrebbe essere adatto , io l'ho preso per il macchi , è in alluminio, pesa pochissimo e pare robusto...)
La posizione delle batterie la devi vedere dopo che hai finito il modello e montato il motore per verificare il centraggio. Il motore elettrico è più leggero di quello termico quindi serve peso in prua. Inoltre le 6 Lipo pesano molto di più di un serbatoio pieno quindi non so se puoi usare la sede del serbatoio...
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