27 febbraio 08, 23:59 | #41 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per quanto riguarda il mio pacco che se ne è andato, sono sicuro che un''altro pacco identico, con quelle scariche farebbe la stessa fine.... Pur stando dentro ai dati dichiarati dal costruttore. ( Idea personale.... ) Mettere pacchi in parallelo mi sembra un'ottima cosa ma se non hai fuso capienti a volte questo è praticamente impossibile. Le Li-Fe non le ho mai provate perchè mi sembrano una "via di mezzo" non valida ( altra mia idea personale ). Per il discorso costi hai ragione, sono setup costosi ma se vuoi prestazioni di quel genere purtroppo sono cosa che devi affrontare. Si parla di motori da oltre 300$ a cui devi accoppiare regolatori molto costosi. XGreg. Bèh, 700w non mi sembrano pochi pochi..!! Hai modo di testare la velocità massima, magari con un doppler per farti un'idea? | |
28 febbraio 08, 09:21 | #42 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Sigh.. la vecchiaia avanza..!! | |
28 febbraio 08, 17:11 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
sabato dovrei,tempo permettendo,riuscire a provare il moschino con i 700W,al momento di pistola telemetrica potrei averne 1,ma non voglio mettere nessuno al centro della pista a puntare un siluro ai 250 Km\h che gli viene addosso,ogni metodo di misurare le velocità diagonalmente,risultano molto poco attendibili,con errori relativi percentuali di oltre 40%, per adesso vado a occhio e a tempo di distanza percorsa... vi dico
|
28 febbraio 08, 18:09 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
La tua frase in neretto dice praticamente la stessa cosa. Se poi due "paralleli" non ti entrano in fuso, questo è un altro discorso . Cmq i modi per abbassare gli ampere sono tanti, uno di questi è abbassare la potenza assorbita, magari mettendo un elica più piccola o cambiando il rapporto di riduzione. Ultimamente "gira voce" che nell'F5B, per ovviare al fuggi fuggi generale (causato dai costi ecc) e anche ai problemi causati anche dalle batterie al nimh (surriscaldamento), si farà una deroga ai regolamenti per passare in massa alle lipo. Inoltre già girano delle fusoliere ad hoc con pancia "squadrata" fatte su misura proprio per le lipo... ma sono solo voci Ultima modifica di merengue : 28 febbraio 08 alle ore 18:12 | |
28 febbraio 08, 18:36 | #45 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
Salve, io ne ho 2 ancora in perfetto stato, anche se volano poco perchè ogni 2 o 3 atterraggi, ti ruba un'elica. Uno è il CSD switchblade (campione mondiale '97' 98 '99). E un'altro si chiama DMA SKAT (non credo sia più in produzione). dal 2000 al 2003 era uno dei più veloci pylon 400 in volo livellato, non molto buono nelle virate, perdeva parecchia velocità. Di skat ne ho un'altro ancora in scatola di montaggio che forse un giorno monterò quando questo muore. le foto sono qui Google. Risultato della ricerca di immagini per http://www.fortunecity.com/marina/tidal/192/skat.gif |
28 febbraio 08, 18:49 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
| dove acquistare modelli f5d
la f5d è forse la categoria pylon più accessibile, poichè si hanno modelli tuttofibra sotto il metro di apertura alare sui 150euro e oltre a questo inizialmente si possono far volare con uno speed 400 per poi incattivirli con brushless quando si ha più esperienza. C'è il problema però della reperibilità di tali modelli. Sarebbe utile e interessante elencare tutti i siti o negozianti che conosciamo dai quali poter acquistare questi modelli, per poterci aiutare l'un l'altro per l'acquisto: per mia esperienza so che il voodoo è acquistabile nei siti che ho elencato in un post precedente, poi c'è il carbon da flynow, il sokol su ebay.. mi stupisco di non aver trovato in germania un sito che vende f5d.. voi avete visto qualcosa? |
02 marzo 08, 20:40 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: RA
Messaggi: 98
| Citazione:
| |
05 marzo 08, 12:08 | #48 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Concordo che con i pylon classe 400 ci si diverte e non si spende molto pur avendo prestazioni di tutto rispetto con soli 300/400W. Solo che sono skizzetti particolarmente piccoli ed in alcuni assetti risultano invisibili. Per questo stò preparando un F5D per la bella stagione. Ero innamorato di questo ma non è in vendita.. sigh..!! |
11 aprile 08, 13:49 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
Salve Sportpalio Sono notti e notti che non dormo per leggere forun sui pylon elettrici. mi è arrivato pochi giorni fà un "swallow" sicuramente sconosciuto, preso su ebay, classe 400 Lo dichiarano sui 659-690 gr. mi potresti dire che motore ,regolatore ed elica metterci ho anche un speed 400, ma non vorrei fosse troppo fiacco per il suo peso. Ti prego illuminami | |
11 aprile 08, 23:43 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
| Citazione:
per quel peso e quelle dimensioni vai con un typhoon het 2w/20 3450g/v inizialmente con 3 celle 2200, elica 4,7x4,7 o 5,2x5,2 assorbimento tra i 40 e i 50A. per andare al massimo poi ci metti 4celle 2500 25/40C tipo hyperion, elica 4,7x4,7 o 4,7x4 sei tra i 52A e i 65A, tra i 600 e 900watt. Il regolatore lo prendi da 80Aturnigy e lo usi sempre, prendendolo da unitedhobbies a 40euro, ottimo prodotto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pylon 2008 | B.P.R. | Aeromodellismo Categorie | 8 | 01 maggio 08 15:31 |
Pylon!!! | Blackdam17 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 17 febbraio 08 21:09 |
Pylon | mp1976 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 05 settembre 07 20:17 |
pylon | chichibio | Aeromodellismo | 0 | 27 gennaio 03 11:55 |