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Vecchio 26 febbraio 08, 20:52   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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ho appena saputo che fly now ha una decina di carbon 400,l'unico problema è che sono leggermente difettati(bollicine dovute alla vernice sulla punta dell'ala, cose da niente..) e sicuramente il prezzo sarà minore,provate a sentirlo 3338670327 Andrea Beggio
Oppure c'è questo... il qick penso sia identico al carbon 400,cambia solo l'estetica

Ultima modifica di greg89 : 14 aprile 09 alle ore 13:57
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Vecchio 26 febbraio 08, 21:10   #32 (permalink)  Top
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c'è un modello che si chiama lift off,ne fanno 2 modelli, xs da 130 cm(c'e l'ho) e l'xxs da 1.60,profilo mh-43, vanno come delle spie,e quello grosso ha una bella ordinata motore...ci puoi mettere anche un motore più grosso,quello che hai tu se non sbaglio è diametro 28 e va bene sull'xs,ma se vuoi andare forte sull'xxs devi mettere almeno 1300-1600w di potenza..
Ho fatto un giro sul sito della Simprop e sembra che il modello xs sia più grosso (1570mm) del xxs (1225mm).
Poi ho visto che esiste anche il Lift off Rocket ancora più grande e mi gusta tanto anche l' Excel Competition 3...
Ma per un motore da 1300W cosa consigli ?
Ho visto che quasi tutti questi aerei usano le Ni-Mh e non le Lipo, c' è qualche motivo particolare ?
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
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Vecchio 26 febbraio 08, 22:23   #33 (permalink)  Top
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si..scusa.....hai ragione,le sigle sono quelle dette da te... come motore,diametro 36 flynow ha delle bombe,da spendere sotto il centinaio,che tirano via anche te,devi però ASSOLUTAMENTE USARE LI-PO,devono però sopportare dai 60A in su...devi abbinarle al motore,quando compri prendi tutto insieme...qualcuno usa le altre perchè in teoria,più il pylon è pesante più va forte....poi il volo dura solitamente 3-4 min. quindi "vanno bene" ,solo che all'atterraggio poi lo demolisci perchè vieni giù ai 200 all'ora..
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Vecchio 27 febbraio 08, 12:12   #34 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
si..scusa.....hai ragione,le sigle sono quelle dette da te... come motore,diametro 36 flynow ha delle bombe,da spendere sotto il centinaio,che tirano via anche te,devi però ASSOLUTAMENTE USARE LI-PO,devono però sopportare dai 60A in su...devi abbinarle al motore,quando compri prendi tutto insieme...qualcuno usa le altre perchè in teoria,più il pylon è pesante più va forte....poi il volo dura solitamente 3-4 min. quindi "vanno bene" ,solo che all'atterraggio poi lo demolisci perchè vieni giù ai 200 all'ora..
Scusa se mi intrometto ma i simprop sono più che altro alianti veloci o quasi hotliner e non pylon.

I pylon sono tutt'altra cosa e sono tuttafibra o tutto carbonio. I simprop hanno le ali in balsa ricoperta. Ti sfido a fargli reggere virate a 20g..!!

Poi rispondo alla domanda batterie.
Nei pylon si utilizzano ancora batterie Ni-Mh perchè gli assorbimenti sono talmente alti che anche le più buone Li-Po si sfasciano dopo pochi cicli..!
Per non parlare degli hotliner che hanno punte anche di oltre 300 amp..!

Saluti.
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Vecchio 27 febbraio 08, 16:08   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Porca puzzola! ma 300A sono veramente tanti!! sicuro che batterie lipo o non siano in grado di sostenerli?? io ho il lift-off xxs,e ti garantisco che l'ala la puoi tirare in testa a un toro e farlo secco.. ha una flessione di 1 cm ogni 4 kg applicati in punta...praticamente un asse,cmq tutti i vari hot liner o f5b sono tutti modelli veloci e non poco ma diversi dai pylon.... quoto in pieno
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Vecchio 27 febbraio 08, 18:09   #36 (permalink)  Top
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Scusa se mi intrometto ma i simprop sono più che altro alianti veloci o quasi hotliner e non pylon..
Premesso che ho avuto il lift off da 1.9m..
la differenza tra questi alianti/pylon elettrici è molto molto sottile. Fisicamente cambia solamente un pò la fusoliera, di solito più squadrata e con la "T" sui pylon, ma vuol dire poco.

Citazione:
I pylon sono tutt'altra cosa e sono tuttafibra o tutto carbonio. I simprop hanno le ali in balsa ricoperta. Ti sfido a fargli reggere virate a 20g..!!.
I pylon "veri" (quelli F3D e simili) sono tutta un altra cosa, d'accordo, ma la differenza non sta tanto nel fatto che sono tutto fibra, ma che sono motorizzati a scoppio con motori da 33.000 giri, più che sono completamente diversi (es sono semiriproduzioni, allungamento minore, ecc). Altra cosa ancora sono i pylon elettrici F5D ma credo che in italia siano ancora molto poco diffusi. Altra cosa ancora sono gli F5B che non sono pylon ma sono molto simili agli hotliner
Poi va precisato che i simprop hanno le ali di poli rivestito di obeche e internamente credo che ci sia anche uno strato di fibra, il tutto pressato in autoclave ad alta temperatura. Inoltre TI SFIDO a sfidare un lift off quanto a "g" incassabili.... ne tengono come i tutto fibra.. e anche di più. Il mio era una panca e ne ha viste di tutti i colori..

Citazione:
Poi rispondo alla domanda batterie.
Nei pylon si utilizzano ancora batterie Ni-Mh perchè gli assorbimenti sono talmente alti che anche le più buone Li-Po si sfasciano dopo pochi cicli..!
Per non parlare degli hotliner che hanno punte anche di oltre 300 amp..!
In realtà è vero in parte. Da una parte le nimh, anzi solo ALCUNE nimh, di certe marche e ben scelte, selezionate e rodate, tengono quegli assorbimenti (per pochissimi cicli, tra l'altro) ma questo ormai con le lipo o life che ci sono adesso, è superato. Inoltre l'uso di queste celle è (era) un vincolo di FORMULA per le gare, e questo portava al diffondersi sia sul mercato di setup belli e pronti fatti con le nimh, sia nel "passaparola" modellistico del concetto che "ci vanno quelle celle e stop".
Per rispondere a greg: 1300w sui lift of piccoli???? Sei un megalomane!!

Cmq non c'è assolutamente bisogno di sovrapotenziare a questi livelli questi aerei... la "moda" di sovrapotenziare viene dalle gare dove li la formula lo impone, ma si è visto a cosa ha portato.. una corsa alle armi e anche qualche "incidente" (fuso sciolte, fiammate, ecc). Per i voli normali bastano anche potenze più modeste, il motore lo si usa per salire e poi si va di planata veloce..

Ultima modifica di merengue : 27 febbraio 08 alle ore 18:17
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Vecchio 27 febbraio 08, 19:03   #37 (permalink)  Top
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come si compra il voodoo? oltre al sito...mi spiegheresti tutta la tipologia di spedizione che usano?
ho già comprato in cina la testa per il t-rex..tutto perfetto a parte il fatto che ho speso dei soldi che ancora adesso non ho capito a chi sono arrivati e a cosa sono serviti!

comunque...il voodoo come vola????
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:32   #38 (permalink)  Top
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Premesso che ho avuto il lift off da 1.9m..
la differenza tra questi alianti/pylon elettrici è molto molto sottile. Fisicamente cambia solamente un pò la fusoliera, di solito più squadrata e con la "T" sui pylon, ma vuol dire poco.


I pylon "veri" (quelli F3D e simili) sono tutta un altra cosa, d'accordo, ma la differenza non sta tanto nel fatto che sono tutto fibra, ma che sono motorizzati a scoppio con motori da 33.000 giri, più che sono completamente diversi (es sono semiriproduzioni, allungamento minore, ecc). Altra cosa ancora sono i pylon elettrici F5D ma credo che in italia siano ancora molto poco diffusi. Altra cosa ancora sono gli F5B che non sono pylon ma sono molto simili agli hotliner
Poi va precisato che i simprop hanno le ali di poli rivestito di obeche e internamente credo che ci sia anche uno strato di fibra, il tutto pressato in autoclave ad alta temperatura. Inoltre TI SFIDO a sfidare un lift off quanto a "g" incassabili.... ne tengono come i tutto fibra.. e anche di più. Il mio era una panca e ne ha viste di tutti i colori..

Parlo sempre in riferimento a modelli elettrici e non a scoppio. Quindi categoria Pylon classe 400 e F5D. Gli F5B sono Hotliner....e non sono pylon.


In realtà è vero in parte. Da una parte le nimh, anzi solo ALCUNE nimh, di certe marche e ben scelte, selezionate e rodate, tengono quegli assorbimenti (per pochissimi cicli, tra l'altro) ma questo ormai con le lipo o life che ci sono adesso, è superato. Inoltre l'uso di queste celle è (era) un vincolo di FORMULA per le gare, e questo portava al diffondersi sia sul mercato di setup belli e pronti fatti con le nimh, sia nel "passaparola" modellistico del concetto che "ci vanno quelle celle e stop".

Fidati. Un cella lipo( non faccio nome ) buona, tirata a 120 amp ma di targa ne doveva sostenere 185 di burst, ha durato 6 voli......con un assorbimento in volo di circa 85 amp.. A meno di metterle in parallelo, le Li-Po ancora non sono adatte.... A meno di avere un bel conto in banca.


Per rispondere a greg: 1300w sui lift of piccoli???? Sei un megalomane!!

Cmq non c'è assolutamente bisogno di sovrapotenziare a questi livelli questi aerei... la "moda" di sovrapotenziare viene dalle gare dove li la formula lo impone, ma si è visto a cosa ha portato.. una corsa alle armi e anche qualche "incidente" (fuso sciolte, fiammate, ecc). Per i voli normali bastano anche potenze più modeste, il motore lo si usa per salire e poi si va di planata veloce..
Infatti. Un buon F5D con 800/1000W è già sull'ordine dei 320 kmh.......

Bye.
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:46   #39 (permalink)  Top
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io ho attualmento montato un motore typhoon o typoon.(non mi ricordo) da 2360 giri a volt e 700W sul pylon carbon 400(61A di assorbimento,uso l flyght power 2000 evo30,bastano al pelo)...quindi pensavo che su un modello da 1,25m ci volesse almeno un motoreino da 1000W per farlo andare un pò,tu sai consigliarmi un buon modello e un buon motore per arrivare a quelle velocità,grazie
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Vecchio 27 febbraio 08, 22:16   #40 (permalink)  Top
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Fidati. Un cella lipo( non faccio nome ) buona, tirata a 120 amp ma di targa ne doveva sostenere 185 di burst, ha durato 6 voli......con un assorbimento in volo di circa 85 amp.. A meno di metterle in parallelo, le Li-Po ancora non sono adatte.... A meno di avere un bel conto in banca
Ribadisco, il fatto che ad una prova una tua lipo non abbia retto non vuol dire che le tutte le lipo del mondo non siano adatte (e nota bene, ho citato anche le life). E' un mero discorso di dimensionamento di scarica e potenza e/o di specifiche non rispettate. E poi nulla vieta di mettere pacchi in parallelo per arrivare agli amperaggi necessari. Oggi come oggi, per questa applicazione, sia da un punto di vista economico ma soprattutto pratico, le lipo sono ormai del tutto all'altezza delle nimh, che ricordo andavano selezionate, rodate ecc (un lavoro della mad****). E cmq in ogni caso, lipo o nimh, si sta parlando di setup costosi per cui chi si mette in testa di mettere più di 100A dentro un hotliner deve essere messo in guardia a che cosa va in contro!
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