![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() |
Oggi pomeriggio con il mio Tzagi andava tutto alla grande. Al quarto volo non riesco più a controllare il modello che cade fortunatamente senza danni. Mi avvicino e noto che non funziona più nulla. Provo il quarzo e qualche altra fesseria sul campo ma senza risolvere nulla. Porto il modello in garage e noto che la ricevente (Hitech) ha il led che "tremola". I comandi non vanno ed il motore non "suona". Provo la ricevente ed è Ok, il quarzo è OK; allora è il regolatore?. No! Un servocomando. In particolare il servo si blocca in una posizione ed assorbe tanta corrente da far tremolare il led della ricevente. Se muovo a mano il servo, sembra riposizionarsi e funzionare, ma se do un comando torna in posizione di blocco. L'ho smontato e sembra tutto a posto, non ha ingranaggi rotti. Potrebbe essere usura del film in grafite del potenziometro o un falso contatto del cursore del potenziometro stesso?. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Poi staccati ed attaccati ambedue separtamente e su canali diversi ho identificato il servo che non va. In particolare non va anche senza "carico". L'ho appena smontato e rimontato. Lo provo tra poco e poi posto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Sostituito con uno nuovo. Tutto OK! Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servocomando | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 04 febbraio 07 21:55 |
Servocomando impazzito [HS 81] | Vietto | Radiocomandi | 6 | 20 marzo 06 09:14 |
servocomando per DF4 | filofilato | Elimodellismo Principianti | 14 | 26 agosto 05 15:48 |
servocomando di coda | sferrazza | Elimodellismo in Generale | 3 | 30 dicembre 03 11:42 |