Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 05, 19:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
oggi, nonostante un leggero venticello, mi sono recato al campo, anche perchè era un mese moooolto abbondante che non spolliciavo.
arrivato, preparo l'armamentario: tzagi e kan belle calde di cb. lancio come al solito molto alla buona (ero da solo...) ma tutto ok.
volo bello, circuito accanto alla pista.
dopo un po' mi dico: perchè non provare qualche cazzata? in fondo se non si fanno con lo tzagi... detto fatto: prendo quota e per la prima volta provo il volo rovescio: mezzo tonneau, un po' a picchiare e voila: sembra tutto perfetto. decido di sfidare la sorte. faccio una specie di mezzo otto cubano dal quale esco capovolto, mezzo loop rovescio, ma a metà di questo, quindi in verticale... il motore smette di ronzare. vedo le batterie che se ne vanno da una parte e l'aereo che si livella e inizia a scendere con moooooolta calma, tipo foglia morta, verso un campo di grano verde. ora, io cretino, non ho tenuto d'occhio le batterie pensando che poi sarebbero state difficili da trovare, ma fissando l'aereo ho appoggiato la radio in terra e ho iniziato a correre dicendomi: vai che lo pigli al volo, vai che lo pigli al volo. una scenetta molto divertente. quando mi sono accorto che non ce l'avrei mai fatta a becarlo, mi sono fermato a pregare. lo tzagi si è dolcemente poggiato sulle tenere spighe senza farsi un graffio. motore elica winglets, tutto come nuovo. e sarà caduto da una trentina di metri o più!
che culo, direte voi, ma forse vi siete dimenticati di un piccolo particolare: le mie povere, piccole, indifese e giovanissime kan. mi sono distrutto a furia di andare su è giù per quel maledetto campo, che mi ha salvato l'aereo ma mi ha ingoiato le kan. poverine. avranno fatto si e no mezz'ora di voli... e giacciono lì, speriamo che riposino in pace. amen

dopo questa corta narrazione, volevo chiedervi: come fissare le batterie all'aereo? c'è lo scasso, io usavo un pezzo di velcro e uno di scotch bello ticcio, quello fibrato. voi come fate? non vorrey piantare pure le sanyo...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 19:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Se ti può cosolare dubito che sono rimaste intere dopo una cduta da 30 metri!
Puoi fissarle con un elastico!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 19:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
anche a me un mesetto fa è successo col TwinJet, volevo fare un loop rovescio quando vedo l'aereo che scende girando attorno all'asse orizzontale. Ho anche ricevuto i complimenti per la manovra...........Comunque io sono stato fortunato perchè ho recuperato tutto. Da allora metto un bel po di spessori a bloccare la batteria ad incastro ed una bella striscia di velcro.
Ciao
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 19:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
se ti può consolare anche a me è successa una volta con un pacco ministilo,fusoliera a stecco,elastico che regge il pacco,molto vento e modello indistruttibile:quindi via di manovre e "cavalcamenti" vari...il resto lo lascio immaginare a te!
il bello è che dopo circa tre mesi (in cui è passato anche il trattore che fa le balle di fieno) un mio amico le ha ritrovate e incredibile,funzionavano ancora!certo ottime non sono ma per un po' ancora le ho usate!
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 19:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
per l'elastico ci avevo pensato ma... dove fisso l'elastico?
lì altro che trattore... passerà la mietitrebbia passerà. tuttalpiù diventano farina...
ma che sfiga. la prossima volta ce le incollo. in effetti il fissaggio non era esattamente da "loop rovesci a bestia"...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 20:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Io le ho rivestite con nastro adesivo rosso, nella speranza che siano più distinguibili in mezzo al verde!
Un altro accorgimento, che non ho adottato, è quello di piegare a zig-zag una fettuccia larga qualche centimetro e lunga un metro-due di nastro colorato fissato da una parte al pacco e trattenuta da un elastico; se il pacco si stacca, sfila la fettuccia e dovrebbe essere molto più facile ritrovarlo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 20:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Se può esserti di consolazione la settimana scorsa è accaduta la stessa cosa ad un mio amico: era con un veleggiatorino, volo rovescio et voilà, batterie fuori dal modello, solo che l'aereo è entrato in vite e dalla botta che ha dato avevamo subito pensato che ci fosse rimasto poco o nulla.... Invece era tutto intatto!!!! Gia ci eravamo dimenticati delle batterie... ERANO 3 CELLE LIPO DA 70 EURI CHE PER GUARDARE IL MODELLO NON ABBIAMO VISTO DOVE ERANO CADUTE!!!! POI SULL'ERBA ALTA!!!! ADDIO A 70 EURI!!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 21:04   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Metteteci un paracadutino, oppure un bel nastro colorato.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 21:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Oppure le leghi con un filo lungo 1 metro al modllo, perchè tanto se si staccanno il modelo cade quindi anche se gli penzolano le batterie non ti cambia niente.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 21:35   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@15 maggio 2005, 18:27
.....................mi sono distrutto a furia di andare su è giù per quel maledetto campo,.............
Penso alla gioia del contadino per il suo bel grano verde.......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks