19 febbraio 08, 18:34 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Untitled Page non c'è un motore ideale in assoluto.... | |
19 febbraio 08, 19:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
Solo che non mi piace l'uso di un riduttore meccanico su un motore elettrico... E' più robba da motore a scoppio con cambio annesso! Diciamo come ho letto prima, il limite degli outrunner è proprio nella bilanciatura della campana oltre un certo limite di diametro e di g/V. Ecco perchè si preferisce utilizzare degli inrunner ridotti. | |
20 febbraio 08, 10:47 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
così mi piacete, vedete che piano piano si arriva, per studio e deduzione, ad avere delle risposte???? Aggiungo una cosa o due su cui pensare: 1) Un riduttore EPI ha un rendimento di circa il 98%, mentre un motore Inrunner a parità di potenza assorbita ha, per insite particolarità strutturali, mediamente un rendimento del 5/6% MINORE di un rispettivo Inrunner. Un Outrunner ha un peso, a parità di potenza erogabile, maggiore di circa il 20% rispetto ad un Outrunner. Un Outrunner ha per forza di cose una erogazione + "brutale" di un Inrunner con riduttore, a parità di potenza e giri all' albero, quindi occorre studiate una curva di erogazione che minimizzi tale effetto, dove questo è negativo, ed in ogni caso le vibrazioni durante la variazione di giri sino maggiori. Con tutto ciò, io uso sia Inrunner che Outrunner, a seconda del bisogno. |
20 febbraio 08, 11:11 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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comunque vendo al sodo, su modelletti piccoli da 3D sul kg o alianti sui 2m sui 7-900g un Bl a cassa rotante sui 60-80g è la morte sua, c'è da fare una cosiderazione anche sulla robustessa, i cassa rotante sono un po' più robusti degli in-runnen, se eventualemtne si piega l'albero è abbastanza facile sotituirlo, cosa impossibile con gli in-runner a meno che non si cambia albero e magnete, in pratica mezzo motore... caoooo |
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