16 febbraio 08, 18:10 | #3 (permalink) Top |
Guest
| Forse vuoi abbassare questo valore per poterle usare su un determinato motore? Se così fosse e se hai una radio che ha la funzione puoi diminuire lo stick del gas alla giusta escursione, in modo che il regolatore non dia la massima tensione.
|
16 febbraio 08, 21:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Praticamente sto facendo un prototipo ed ho necessità di collegare il motore direttamnete alla batteria per poi chiudere un contatto ..il motore quindi dovrebbe funzionare o a zero o tutto gas....ecco perchè vorrei diminuire la tensione
|
16 febbraio 08, 21:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Impostalo su un canale che vuoi e poi con l'EPA(End Point Adjustment) ed un tester riduci la "corsa" alla tensione che desideri.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
17 febbraio 08, 11:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Scusate, io so che esiste un regolatore di tensione detto anche "governor"!?. Appunto regola la tensione di corrente e nn la fa superare ad un certo valore impostato. Con un affarino del genere puoi usare tranquillamente un lipo 3s 11,1V su un Speed 400 6V. |
27 febbraio 08, 16:41 | #7 (permalink) Top | |
User | Scusate se mi intrometto, ma... Citazione:
se metto una LiPo 3s1p su uno speed 400 6V, e poi semplicemente limito la corsa allo stick del GAS ,assicurandomi di non superare una certa corrente, la cosa puo' andare bene ? | |
27 febbraio 08, 20:40 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| dipende da che elica ci metti... ho testato il 400 6v con 3 celle e elica ghunter , sempre a palla, e è durato quasi 3 ore prima di fulminarsi..... ovviamente ogni 5 minuti mi fermavo per un oretta per ricaricare la Lipo... ma in totale è durato se non ricordo male 2 ore e 48 minuti...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 febbraio 08, 21:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
é chiaro che se abbassi la tensione il sistema assorbirà meno, ma non è più semplice trovare un'elica che lo faccia lavorare di meno? ( e probabilmente anche meglio ) Diminuisci il carico di lavoro e vedrai che il povero 400 scalderà di meno e durerà di più, senza stare ad impazzire con improbabili regolazioni e circuiti vari!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
28 febbraio 08, 15:52 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che ne pensate ? | |
Bookmarks |
| |