![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Elettrico alimentato da celle Fotovoltaiche
E' il mio sogno da sempre....alimentare un modello con pannelli fotovoltaici piazzati sulle ali o fusoliera,adottando un motore leggero e performante...volo silenzioso e rispetto per l'ambiente (non più pile da caricare)..Che bello !! ![]() Sapete se qualcuno lo ha già fatto o esistono già modelli in vendita?? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Utilizzano delle cellule fotovoltaiche a film plastico "al posto dell'oracover" per ricoprire tutta l'ala e la fusoliera.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
se ne era gia parlato : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ovoltaico.html ecco un altro sito index
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-03-2016 Residenza: sicilia
| ![]() Citazione:
Adesso sto ultimando il carrello ( l'atterraggio mi fa molta paura ) ![]() ho cercato di prendere spunto dal solar impulse ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
jet elettrico x 5 celle ??? | ZIKY77 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 05 settembre 07 22:33 |
speed 300 alimentato con lipo 11,1v 800mAh | Polixfra | Elimodellismo Principianti | 4 | 05 agosto 07 21:16 |
Speed 400 7,2 V alimentato con 3 celle lipo 2100 | DANIELVALSESIA | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 21 novembre 06 01:09 |
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V | din_s | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 maggio 06 10:29 |