14 febbraio 08, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| regolatore 30A quale marca scegliere?
in giro ho trovato queste: tower pro, dualsky, lipotech evo o speed e jeti.... tower pro: BOW - Business On Web - FLYNOW SAS DI MAURO CECCHIN & C. dualsky: Electronicfly-rc - Home page lipotech EVO: Lipotech lipotech SPEED: Lipotech jeti: product.asp sono partito a elencare quelli più economici per poi andare verso quelli più costosi... il primo lo scarterei subito per mia diretta esperienza in quanto mi è arrivato già difettoso, per gli altri dove mi consigliate di andare?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field Ultima modifica di gabri81 : 14 febbraio 08 alle ore 13:12 |
15 febbraio 08, 22:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Ciao! Negli ultimi giorni ho cercato di raccogliere informazioni utili per scegliere un regolatore da usare con un motore Hacker A30-16M che presenta (a terra.....) un assorbimento di 27 A. Dopo aver letto molto e sentito pareri a volte discordanti, sono approdato a un Castle Creations Phoenix 35 che sono riuscito INCREDIBILMENTE ad aggiudicarmi su eBay. L'ho pagato 54,7 euro comprese spese di spedizione dagli U.S.A.......speriamo arrivi presto. Tra i regolatori "di marca" ci sono i costosi Kontronik, i Jeti Advance, gli Hacker Pro, i Castle Creations, gli Hyperion e altri. In genere questi prodotti di fascia medio-alta hanno prezzi che si avvicinano o superano i 100 euro (parliamo di modelli da 30 / 40 A). Esistono poi molti regolatori economici in genere cinesi, che offrono prestazioni piu' o meno "decenti" a poche decine di euro. Come accade spesso, parlando con diversi Aeromodellisti esperti, le opinioni in merito sono.......molto diverse. Alcuni dicono che il regolatore e' di grande importanza e per evitare interferenze, bloccaggi ingiustificati del motore e per sfruttare al meglio la potenza del motore, e' fondamentale un regolatore di ottima qualita' e sicura affidabilita'. Altre persone affermano di volare ottimamente senza nessun problema e con ottime prestazioni usando un regolatore cinese da pochi soldi. Se non lo hai ancora letto, da un'occhiata a questo interessante articolo: http://www.bungymania.com/technic/indexesc.it.html Personalmente, su modelli ARTF in Elapor o similari, uso regolatori economici mentre sui pochi modelli in balsa che ho costruito (sudando .....70 camicie!!!), preferisco non rischiare e scelgo regolatori di fascia medio-alta. Ciao! q |
15 febbraio 08, 23:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
grazie mille, è stato un post veramente interessante!!! Sei stato gentilissimo e comunque il regolatore che hai preso è molto buono, almeno cosi mi avevano detto quelli che sono al campo da me
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
24 febbraio 08, 20:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
Vanno davvero molto bene,anche i prezzi. Vedi flymodelcomponents. | |
27 febbraio 08, 23:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Anche io non ho mai avuto problemi con gli hi-model: Ho questo e devo dire che ha molte funzioni e va bene. L'avevo preso qui ai tempi: RCtechnics Internet Store Li trovi anche in Italia e ti consiglio di prenderli qui: il totolare è molto disponibile e ha ottimi prezzi. Migliori anche di quelli olandesi: http://www.volarerc.it/product.php~idx~~~47~~datasetpointer~~~8~~%3C%21--+04+--%3ERegolatore+brushless+Himodel+serie+professional +30A~.html Ciao Pierre |
28 febbraio 08, 00:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Ne ho aquistato uno da 60A "28" per un Hotliner e con motore che assorbe 50A non scalda per niente. Confermo anche la cordialita' di Luca il titolare del sito ed ha ottimi prezzi | |
Bookmarks |
| |