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Vecchio 14 febbraio 08, 10:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
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pylon racer carbon 400,...interferenze...

comprato da un noto sito di mogliano veneto... va benissimo,come una scheggia,montavo un motore preso da dewil inrunner da 3200 rpm,regolatore dewil 30A,ricevente jeti 5ch e batterie thunder power,andava bene ma non troppo forte.Ho allora acquistato un hacker b-20 18 l,circa 3000 giri volt,da usare con la 4,7x4,7 graupner,da allora,premettendo che ho solo cambiato motore e nulla altro non sono più riuscito a volare sereno,a metà motore prendeva delle botte assurde di motore,di cabra e di alettoni,finchè un giorno ho provato ad andare tutto nella pelle e ho perso l'ala in volo in seguito ad una botta di cabra(l'ala è tenuta con 2 giri di nastro).nulla di rotto,ho messo 2 toroidi,uno sul regolatore e uno sul cabra,sempre interferenze,ho comprato un'altra ricevente jeti(è l'unica che ci stà all'interno) ma non è cambiato niente........AIUTO!!!!!!!

Ultima modifica di greg89 : 14 aprile 09 alle ore 13:57
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 11:18   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
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Messaggi: 8.427
1) le JETI fanno abbastanza schifo, prova a chiedere a un certo A.B. che circola dalle parti di Mogliano. Se poi il quarzo non è originale, tanto peggio.

2) oltre a fare schifo in generale, se l' antenna non la fai uscire subito e non la fissi con dello scotch a uno dei piani di coda in modo che non sia paralela alle ali o alla fusoliera, sarà difficile che non ti becchi interferenze o non vada "in ombra" durante il volo.....
Il sistema di farla uscire da dietro vale se la allunghi di quel tanto che rimane all' interno della fusoliera.

3) Se per caso hai il BEC, allora stai attento che supporti bene i servi, se assorbi molti A di spunto il BEC può andare in crisi, quindi anche il regolatore può avere dei problemi (monta almeno un regolatore da 35-40A).

4) Stesso discorso per le batterie, se si "siedono" allo spunto il BEC può avere dei problemi

6) La posizione relativa dei componenti all' interno del modello può essere causa di problemi, occorre che la Rx sia lontana il più possibile dal regolatore e dai cavi di potenza, come pure la relativa antenna.

7) Tanto per darti una dritta, per far funzionare bene un F86 Sabre della Alfamodel (che non è in carbonio) ho dovuto cambiare 3 regolatori e 2 Rx.

8) questi modelli piccoli e preformanti impongono oltre ad una certa abilità nel pilotaggio anche una conoscenza delle problematiche ed una disponibilità di componentistica che non tutti hanno (non tanto per il costo quanto per il materiale).

Good Luck!

ps se hai dei dubbi sulla sicurezza del Setup, NON andare in volo, potresti causare dannio a te e soprattutto agli altri!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Ho lo stesso modello con il tuo stesso motore e la stessa ricevente.

anch'io ho avuto qualche problemino.

il pylon 400 supera i 300 Kmh! avere una interferenza puo' essere molto pericoloso, non solo per il modello!
La jeti ultimo modello (quello mpd, NON la plus!) non e' cosi' male, ma occhio:

1) l'antenna deve uscire subito dalla fuso in carbonio

2) se usi le TP 1320 queste sono AL LIMITE con quel motore, molto meglio le FP 1200, ce ci stanno benissimo e reggono correnti molto piu' alte!

3) i cavi della batteria DEVONO essere dalla parte opposta alla ricevente:
se monti la ricevente in fuso sopra il servo del cabra, i cavi della batteria devono essere rivolti verso il motore!

se poi hai altri problemi seri, cambia i servi! sopratutto se sono quelli economici cinesi, puo' essere che siano loro a causare problemi. Io li ho sostituiti con due futaba (costano il triplo) ma poi mai piu' avuto problemi.

fai sempre un check prima di andare in volo, e conviene anche avere le corse meccaniche giuste: se le limiti solo con i rates della radio, quando hai una interferenza puo' essere che il servo vada comunque a fondo corsa, e il tuo pylon potrebbe avere una reazione esagerata e non controllabile.

in bocca al lupo,

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
grazie molti signori,io sul cabra ho un hitech hs 50,e sulle ali un digitale jamara da 5g,per quanto riguarda gli assorbimenti sono intorno ai 15A,le tp sono 1320,13C quindi 1,32x13 fa 17 e rotti,sono nei limiti tranquillo,l'unica cosa è che i cavi delle batterie escono dal lato ricevente,e poi la rx sara solo a 6-7 cm dal regolatore,ma con l'altro,mai nessun problema.. quindi i motori cinesini vanno meglio dei tedeschi tanto rinomati?
boh,non so,ora proverò a cambiare un paio di postazioni,in ogni caso quell'affare alla velocità che va dovrebbe essere classificato arma... velocità rilevata con il cinesino 208,3 Km\h,con questo,per quanto visto,fa ben di più...
grazie ancora,
p.s. se avete consigli di qualsiasi tipo,sono ben graditi..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 11:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
p.s. se avete consigli di qualsiasi tipo,sono ben graditi..
io, nella mia ignoranza, proverei a cambiare l'accoppiata regolatore-motore.
in alcuni casi simili al tuo ho risolto così.
non so bene il perchè, ma certi regolatori sono incompatibili con certi motori, mentre vanno perfettamente su altri.
certo, con tutta la cineseria che gira è un po' difficile indovinare... ad esempio tutt'ora non riesco a programmare correttamente un regolatore towerpro preso proprio a ...mogliano
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