11 febbraio 08, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Crash (del motore) su EasyGlider Direi di intavolare un discorso (bello lungo) sulle soluzioni che avete adottato per mettere un brushless sul nostro beneamato aliante. Io ho fatto cosi: un tavoletta di cmpensato e 3 buchi nel polistirolo dove delle viti affondavano e tenevano stretto il compensato al muso dell'eg. IL tutto (gia forte di per se) l'ho irrobustito con colla a caldo. Il risultato? perfetto..!! Oggi (dopo un mese e piu' di voli) L'IMPENSABILE! mentro lo stavo tirando su... mi accorgo che c'eera qualcosa che nn andava come al solito.. Avvertivo instabilita'! Do meno gas...e ad un certo punto : ZAC Vedo tutto il pannello telaio che avevo costruito sul muso del polistirolo che viene giu e PENDEVA ! Io nel panico! Tento 1 atteraggio di emergenza. Ci sono riuscito... sono senza parole.. (ho anche il video...se volete lo posto)
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] Ultima modifica di sozi : 11 febbraio 08 alle ore 19:27 |
11 febbraio 08, 19:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Ma hai aperto due discussioni???Ne bastava una! Adesso metti il video altrimenti verrai fustigato inesorabilmente!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
11 febbraio 08, 19:38 | #3 (permalink) Top |
|
non ho aperto 2discussioni... è diverso! QUI CHIEDO CONSIGLI SU COME RIFARE IL BLOCCO MOTORE...il telaietto! Su Fotografie e riprese aeree HO POSTATO IL VIDEO
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
11 febbraio 08, 19:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Effettivamente ad un certo punto le vibrazioni sono vistose! Ma come mai quella picchiatona dopo che si è staccato tutto?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
11 febbraio 08, 19:58 | #5 (permalink) Top |
| pensaci un po su dai... nn mi deludere..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
11 febbraio 08, 20:32 | #9 (permalink) Top |
| In effeetti lavoro in ospedale.. quindi deformazione professionale! altro che traumatologia! cmq..scherzi a parte... oggi forse , forte della mia sicurezza , (vedi volo di ieri mattina YouTube - Easy Glider volo su SanFilippoNeri ) ho esagerato un po tirandolo LETTERALMENTE A MANETTA verso l'alto.... lo stick del radiocomando mi chiedeva pieta'! vabbe alla fine mi sono accorto che qualcosa nn andava e ho desistito e poi.. IL PATATRACK
Bookmarks |
| |