10 febbraio 08, 17:32 | #1 (permalink) Top |
User | Fun jet con 4 celle
Al mio campo e' venuta la Funjet mania, e me lo sono preso anch'io. Ci ho gia' fatto una decina di voli e mi piace. Il piccoletto e' tosto, preciso, veloce e stabile. In attesa di farmi il Pushy cat di Esticatzi ( che tra l'altro gli faccio i complimenti per il bel modellino tuttofibra che ha progettato e costruito) vorrei incattivire ancor piu' il Funjet. Chiedo a chi lo avesse gia' fatto, se mettendo la 4° cella e un regolatore piu' grosso (eventualmente quale) si migliorano di parecchio le prestazioni, senza dover cambiare anche il motore. Oppure e' meglio una soluzione diversa? Oppure e' meglio lasciar perdere (la spesa non vale la candela)? Ho letto parecchio a riguardo, ma con motori Mega e Taifun, ma non con l'Himax di serie vitaminizzato con 4 celle. PS Attualmente ho montato l'Himax 2825 da 2700 g/v, il rego da 37A e 3 celle Flight Power da 2500 /25C. Grassie.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
10 febbraio 08, 22:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
|
ciao!! potresti provare con un het 3w (3020 giri/min per volt) e rogolatore da 60, io uso un himode 60 bec, per le lipo utilizzo 4s da 3300 scarica 25c evo, elica 6x5,5 ma rischi in assorbimento oppure una decorosissima 6x4 .....diventa una bomba..con il mio penso di aver abbondantemente superato i 200 km/h il funjet è assolutamente ottimo, allego alcune foto di miei ex funjet.. buon volo!! |
11 febbraio 08, 10:25 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il Fun oltre un certo limite non va e quindi, tutta la potenza immessa non servirà a nulla o quasi..... | |
11 febbraio 08, 10:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti per il vs. portale, ci vado spesso e lo reputo molto interessante.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
| |