Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 05, 15:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2004
QUALCUNO DI VOI SI E' COSTRUITO UNA FINDA LANCIA MODELLI?

MI SAPETE AIUTARE COME FARLA?
luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 15:35   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

per quali modelli innanzitutto?
Vecchio 11 maggio 05, 15:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herculex

Data registr.: 01-02-2004
Ciao.
Io ne ho fatta una con i tubi in PVC per elettricità e relative curve e T, 10m di elastico tipo tiranti per portabagagli e 10m di cordino. Poi mi sono inventato un sistema di sgancio a pedale con perno che si abbassa liberando l'anello.

Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 10:45
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 19:33   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by Herculex@11 maggio 2005, 13:51
Ciao.
Io ne ho fatta una con i tubi in PVC per elettricità e relative curve e T, 10m di elastico tipo tiranti per portabagagli e 10m di cordino. Poi mi sono inventato un sistema di sgancio a pedale con perno che si abbassa liberando l'anello.
mi sa che te la copio come ti trovi?
Vecchio 11 maggio 05, 19:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herculex

Ciao.
Io la uso per due o tre modelli "cattivi", il T33 in foto, un F104 ad elica spingente ed un Pylon da 1200gr e fà il suo lavoro.....
E' più facile farla che descriverla. L'unica cosa un pò complicata è il pedale a perno che deve reggere una bella trazione. Io ho usato una sezione rettangolare di alluminio (tagliata da una barra-livella da ferramenta) con una piattina flessibile, fissata all'interno, su cui è fissato il perno che fuoriesce attraverso un buco al di sopra. Basta premere con il piede la piattina che il perno si abbassa e libera l'anello metallico.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti...........sono quì
Vecchio 11 maggio 05, 19:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
ciao, scusa se mi permetto di chiedere ina cosa, ma che modello è il pylon da 1200gr?
Grazie
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 19:53   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originally posted by Herculex@11 maggio 2005, 17:35
Ciao.
Io la uso per due o tre modelli "cattivi", il T33 in foto, un F104 ad elica spingente ed un Pylon da 1200gr e fà il suo lavoro.....
E' più facile farla che descriverla. L'unica cosa un pò complicata è il pedale a perno che deve reggere una bella trazione. Io ho usato una sezione rettangolare di alluminio (tagliata da una barra-livella da ferramenta) con una piattina flessibile, fissata all'interno, su cui è fissato il perno che fuoriesce attraverso un buco al di sopra. Basta premere con il piede la piattina che il perno si abbassa e libera l'anello metallico.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti...........sono quì

Ti ringrazio, ho in mente di usarla per le ventole sul chilo ( f18 het ed f16 kyosho col bl ) credo che sopratutto per il collaudo sia meglio avere le mani sulla radio. romperò l'anima ad un amico elettricista.
qualche domanta, dove ci si può procurare l'elastico? e sopratutto come lo collecghi al cordino (nylon da pesca?).
ciao
Vecchio 11 maggio 05, 20:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herculex

L'elastico lo trovi in varie sezioni, venduto al metro dal ferramenta. Per modelli da 1- 1,5 kg usa quello da un cm, almeno 10 m, a cui leghi almeno altri 10m di cordino adeguato che fissi a due anelli metallici, tipo da chiavi, (uno che và al gancio del modello e l'altro alla fine della corda al pedale). Il cordino( sempre dal ferramenta) lo annodi semplicemente. Se lo usi in nylon attento ai nodi e poi bruci la fine con l'accendino che scioglie e compatta il bordo.
Per Fabiuzzo: il pylon è uno Zoff Graupner con motore mega 30.3.2 elica 8x8 e 8 celle 1600 Sanyo.....un missile
Ciao

Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 10:45
Vecchio 11 maggio 05, 20:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herculex

P.S.
dimenticavo: picchetti da campeggio su cui leghi a cappio l'elastico e il cordino per tenere il pedale. Alla fine del cordino fissa una bandierina, un paracadutino o un pezzo di nastro da cantiere (come ho fatto io) per frenare leggermente il cavo ed evitare colpi di frusta e per trovarlo meglio fra l'erba
Vecchio 11 maggio 05, 20:41   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originally posted by Herculex@11 maggio 2005, 18:18
L'elastico lo trovi in varie sezioni, venduto al metro dal ferramenta. Per modelli da 1- 1,5 kg usa quello da un cm, almeno 10 m, a cui leghi almeno altri 10m di cordino adeguato che fissi a due anelli metallici, tipo da chiavi, (uno che và al gancio del modello e l'altro alla fine della corda al pedale). Il cordino( sempre dal ferramenta) lo annodi semplicemente. Se lo usi in nylon attento ai nodi e poi bruci la fine con l'accendino che scioglie e compatta il bordo.
Per Fabiuzzo: il pylon è uno Zoff Graupner con motore mega 30.3.2 elica 8x8 e 8 celle 1600 Sanyo.....un missile
Ciao
grazie ho messo la discussione nei preferiti.
Ho solo un dubbio, ma ce l'hai il porto d'armi per il pylon?
Ciao

Bookmarks