10 febbraio 08, 00:49 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
10 febbraio 08, 00:51 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece noi, che siamo dei cornutazzi è tutto da dimostrare
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
10 febbraio 08, 01:18 | #26 (permalink) Top |
User | Saranno commestibili?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
10 febbraio 08, 01:22 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 febbraio 08, 02:14 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
In questo caso entra in campo l'importanza della resistenza interna delle celle. A parità di resistenza interna e di tensione, le due batterie danno in scarica la stessa corrente. L'unica differenza tra le due è il tempo della durata nel fornire la corrente di scarica. Nel caso di queste due batterie può succedere che le celle da 1000 mAh, a differenza della batteria da 5000 mAh, si danneggino per una eccessiva corrente di scarica. Ciò può essere evitato solo se il loro "C" è adeguato alla corrente che devono erogare. La differenza dei "C" di scarica tra due batterie, è come l'esempio dei tubi che ti hanno già fatto. Nell'unità di tempo, nel tubo più grosso passa più acqua (o corrente) che in uno più piccolo. Dal punto di vista costruttivo, le celle con maggiore "C" hanno internamente, conduttori e superfici attive rinforzate per sopportare meglio lo stress delle correnti elevate e la temperatura generata durante la scarica. Naraj. | |
10 febbraio 08, 10:26 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Mi permetto di aggiungere che se porto una cella in sovrascarica, ovvero cerchi di spremere piu corrente di quella che puo (superamento del valore di C) essa tenderà a "riscaldarsi" per i motivi che naraj ha spiegato molto chiaramente. Riscaldandosi la sua resistenza interna aumenterà ancora e la tensione precipiterà. Un cane che si morde la coda, insomma. Piu corrente chiedi e meno te ne da. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |