07 febbraio 08, 11:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Lucca
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| Citazione:
La cosa non mi aveva molto convinto quindi ho riprovato senza alcuno spessore... poi ho deciso di allargare la questione al forum... Comunque per curiosità un volo con uno spessore sotto il BU lo faccio... Anche per gli alettoni, che sfilano precisi con la parte dritta del dorso alare, il "Pacc" mi aveva consigliato di alzarli un po'. Lo faccio subito. Grazie Nico
__________________ L'esperienza non si compra... | |
07 febbraio 08, 11:57 | #12 (permalink) Top |
User |
allora le prove falle senza l'uso del motore ma con un buon lancio a mano, sia con gli spessori (0.5-1 mm per volta) davanti che dietro, finchè non raggiungi la planata ottimale, magari intervenendo anche sul CG.. (1/3 della corda alare mi sembra un po' troppo cabrato, posizionalo sul 26-27%) e non solo sul DL... una volta che raggiungi la planata piu lunga e lineare possibile, fai le prove con motore, se il problema ricompare, allora devi lavorare sull'incidenza del motore o sulla potenza...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 febbraio 08, 12:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 15
| No, però a terra l'ala sembra molto robusta, per la flessione ho messo un tubo in carbonio da 5mm incollato all'ala e passato sotto le centine, prendendo il modello per le estremità alari e scuotendolo si flette appena, per lo svergolamento ho messo un bel po' di centine, di più non so, però il problema in volo si manifesta anche a velocità molto basse, mi viene da pensare che non sia questa la strada...
__________________ L'esperienza non si compra... |
07 febbraio 08, 12:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Lucca
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| Citazione:
è sotto tiro del motore che il comportamento si inverte....
__________________ L'esperienza non si compra... | |
07 febbraio 08, 12:16 | #15 (permalink) Top |
User | tu sistemalo in modo che senza motore plani bene poi.. s'interviene sul motore.. ma non e' che il motore e' troppo per quell'aereo?? se corre troppo quel profilo genera molta "portanza" tendendo a farlo salire... da qui la tendenza a cangurare... prova con 1/4 di motore.. o il minimo per farlo volare... dritto..
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07 febbraio 08, 21:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: lucca
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| Citazione:
Complimenti NicoBan.... hai fatto proprio un ottimo lavoro!!! | |
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