04 febbraio 08, 16:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Piacenza
| Kit aeromodello tutto compreso
Ciao a tutti, sono un aeromodellista di ritorno e dopo una lunghissima assenza dai campi di volo vorrei comperare un kit tutto compreso (radio + motore) per riprendere a volare. Ho visto offerte su ebay ad esempio: New 3 Ch Radio Control RTF RC EP J-3 Cub Airplane US su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies Qualcuno di voi conosce questo venditore o gli articoli che propone? In alternativa cosa mi proponete? Tenete conto che non vorrei spendere molto (max 100 euro). Grazie a tutti. PS: Della mia vecchia attrezzatura non so cos'è ancora funzionante, quindi vorrei prendere del materiale nuovo. GianlucaC |
04 febbraio 08, 16:39 | #2 (permalink) Top |
User |
senza dubbio ti consiglierei l'easy glider !!
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
04 febbraio 08, 17:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Perchè nn verifichi ciò che hai tra tx, rx e servi? Su un modello da principiante può andare bene anche un apparato radio un pò datato. Questi soldi che risparmi, in futuro li investirai su una radio a 6/7 ch. Facci sapere. |
04 febbraio 08, 17:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
la radio datata è omologata?? dai un occhiata alle frequenze... pure io ricominciato da poco e la mia futaba oramai pur se perfettamente funzionante, non è più ok, aperto il portafoglio e via di radio nuova si sa mai | |
04 febbraio 08, 18:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il modelletto è un semplice 3 canali quindi senza alettoni.... il prezzo è allettante ma pensa che viene spedito dalla cina...e chissà come ti arriverà, poi adesso tassano tutto e ti viene a costare piu di quanto pensi In Italia c'è lo sky trainer (io l'ho avito come primo modello) è molto simile a questo che indichi tu ed ha tutto per il volo radio compresa... lo trovi a 120 o anche meno... altrimenti segui i consigli che ti daranno....easyglider un bel motoaliante in diverse configurazioni anche senza nulla e prendi radio ed elettronica a parte almeno capisci qualcosa.... altrimenti un modelletto pronto al volo come quello che ti ho detto oppure anche il nuovo sparrow sempre come lo skytrainer ...della RcSystem e devo dire che volikkia molto bene se baricentrato bene.... facci sapere ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 04 febbraio 08 alle ore 18:40 | |
04 febbraio 08, 19:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
come kit tutto compreso ti consiglierei vivamente il Cessna airtech, in versione dotata di alettoni, costa scarsi 190 ed è dotato di tutto. devi solo metterci un pacco da 8 celle Nimh per farlo andare un po' di più (le 7 celle in dotazione danno poco brio), altri 20. Il volo è molto più simile ad un trainer classico a scoppio, i gommoli multiplex sono secondo me troppo "idiot-proof", se mi passate il termine considera pure l'idea di rimettere in sesto la tua vecchia attrezzatura, in quel caso lì se i servi la radio e il motore (un 40-45 lo avrai no?) sono ancora utilizzabili un traner lo accatti con 75. 100 sono secondo me troppo pochi per avere un modello tutto completo dal volo decente, soprattutto in relazione al fatto che tu un aereomodello già lo sai pilotare (no nti preoccupare, è come andare in bici, non si scorda mai)
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
04 febbraio 08, 21:13 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. Scherzo ovviamente!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
05 febbraio 08, 10:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Piacenza
|
Grazie per le vostre risposte. Non vorrei riesumare la mia vecchia attrezzatura visto che i motori a scoppio preferisco lasciarli dove sono e i veleggiatori credo di averli distrutti tutti. Un discorso a parte meriterebbero le trasmittenti che molto probabilmente cambiando le batterie funzionerebbero ancora. Quello che cerco è qualcosa di molto economico, molto pronto e poco ingombrante, anche "Made in China". E' per questo che mi stavo interessando a quel genere di modelli. Quelli che mi proponete sono molto belli, ma o costano troppo o non sono abbastanza completi. Nessuno ha provato i modelli di "Revolution Shop"? Il prezzo è accettabile e dalla foto sembrano carini. |
05 febbraio 08, 10:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Una brutta bestia, inadatta a pollici arrugginiti o troppo freschi. Qui nel forum me ne hanno dette di tutti i colori. A me sembra onesto, e considerato che mi sono già spatasciato più di una volta, anche robusto. Secondo me però prendere in cina dei pronti al volo, con radio e tutto, rischi, tempi, trasporto, dogana (il mio da 42 euro al negozio è arrivato ad 80 sulla porta di casa) ed elettronica da buttare dopo un mese. In cina meglio prendere solo componenti. Ho paura che devi rassegnarti a spendere un 300 euro, se vuoi ripartire col piede giusto ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |