Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 16:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
Kit aeromodello tutto compreso

Ciao a tutti,
sono un aeromodellista di ritorno e dopo una lunghissima assenza dai campi di volo vorrei comperare un kit tutto compreso (radio + motore) per riprendere a volare.
Ho visto offerte su ebay ad esempio: New 3 Ch Radio Control RTF RC EP J-3 Cub Airplane US su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

Qualcuno di voi conosce questo venditore o gli articoli che propone?
In alternativa cosa mi proponete?
Tenete conto che non vorrei spendere molto (max 100 euro).
Grazie a tutti.
PS: Della mia vecchia attrezzatura non so cos'è ancora funzionante, quindi vorrei prendere del materiale nuovo.
GianlucaC
GianlucaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 16:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
senza dubbio ti consiglierei l'easy glider !!
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 17:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Perchè nn verifichi ciò che hai tra tx, rx e servi?
Su un modello da principiante può andare bene anche un apparato radio un pò datato. Questi soldi che risparmi, in futuro li investirai su una radio a 6/7 ch.
Facci sapere.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 17:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Perchè nn verifichi ciò che hai tra tx, rx e servi?
Su un modello da principiante può andare bene anche un apparato radio un pò datato. Questi soldi che risparmi, in futuro li investirai su una radio a 6/7 ch.
Facci sapere.
unica cosa da verificare:
la radio datata è omologata?? dai un occhiata alle frequenze...
pure io ricominciato da poco e la mia futaba oramai pur se perfettamente funzionante, non è più ok,
aperto il portafoglio e via di radio nuova
si sa mai
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 18:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Infatti vuoi vedere che beccheranno proprio lui con una frequenza "fuori legge" quando poi tutti useranno la 2.4Ghz ...
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 18:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaC Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un aeromodellista di ritorno e dopo una lunghissima assenza dai campi di volo vorrei comperare un kit tutto compreso (radio + motore) per riprendere a volare.
Ho visto offerte su ebay ad esempio: New 3 Ch Radio Control RTF RC EP J-3 Cub Airplane US su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

Qualcuno di voi conosce questo venditore o gli articoli che propone?
In alternativa cosa mi proponete?
Tenete conto che non vorrei spendere molto (max 100 euro).
Grazie a tutti.
PS: Della mia vecchia attrezzatura non so cos'è ancora funzionante, quindi vorrei prendere del materiale nuovo.
GianlucaC
ciao Gianluca e bentornato
il modelletto è un semplice 3 canali quindi senza alettoni....
il prezzo è allettante ma pensa che viene spedito dalla cina...e chissà come ti arriverà, poi adesso tassano tutto e ti viene a costare piu di quanto pensi
In Italia c'è lo sky trainer (io l'ho avito come primo modello) è molto simile a questo che indichi tu ed ha tutto per il volo radio compresa...
lo trovi a 120 o anche meno...
altrimenti segui i consigli che ti daranno....easyglider un bel motoaliante in diverse configurazioni anche senza nulla e prendi radio ed elettronica a parte almeno capisci qualcosa....
altrimenti un modelletto pronto al volo come quello che ti ho detto oppure anche il nuovo sparrow sempre come lo skytrainer ...della RcSystem e devo dire che volikkia molto bene se baricentrato bene....
facci sapere
ciao

Ultima modifica di kitaro : 04 febbraio 08 alle ore 18:40
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
come kit tutto compreso ti consiglierei vivamente il Cessna airtech, in versione dotata di alettoni, costa scarsi 190€ ed è dotato di tutto. devi solo metterci un pacco da 8 celle Nimh per farlo andare un po' di più (le 7 celle in dotazione danno poco brio), altri 20€. Il volo è molto più simile ad un trainer classico a scoppio, i gommoli multiplex sono secondo me troppo "idiot-proof", se mi passate il termine considera pure l'idea di rimettere in sesto la tua vecchia attrezzatura, in quel caso lì se i servi la radio e il motore (un 40-45 lo avrai no?) sono ancora utilizzabili un traner lo accatti con 75€. 100€ sono secondo me troppo pochi per avere un modello tutto completo dal volo decente, soprattutto in relazione al fatto che tu un aereomodello già lo sai pilotare (no nti preoccupare, è come andare in bici, non si scorda mai)

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
come kit tutto compreso ti consiglierei vivamente il Cessna airtech, in versione dotata di alettoni, costa scarsi 190€ ed è dotato di tutto. devi solo metterci un pacco da 8 celle Nimh per farlo andare un po' di più (le 7 celle in dotazione danno poco brio), altri 20€. Il volo è molto più simile ad un trainer classico a scoppio, i gommoli multiplex sono secondo me troppo "idiot-proof", se mi passate il termine considera pure l'idea di rimettere in sesto la tua vecchia attrezzatura, in quel caso lì se i servi la radio e il motore (un 40-45 lo avrai no?) sono ancora utilizzabili un traner lo accatti con 75€. 100€ sono secondo me troppo pochi per avere un modello tutto completo dal volo decente, soprattutto in relazione al fatto che tu un aereomodello già lo sai pilotare (no nti preoccupare, è come andare in bici, non si scorda mai)
...ma non è che prendi le mazzette dall' airtech, per consigliare quella ciofeca?

P.S. Scherzo ovviamente!
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 10:16   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2008
Grazie per le vostre risposte.
Non vorrei riesumare la mia vecchia attrezzatura visto che i motori a scoppio preferisco lasciarli dove sono e i veleggiatori credo di averli distrutti tutti. Un discorso a parte meriterebbero le trasmittenti che molto probabilmente cambiando le batterie funzionerebbero ancora.
Quello che cerco è qualcosa di molto economico, molto pronto e poco ingombrante, anche "Made in China". E' per questo che mi stavo interessando a quel genere di modelli.
Quelli che mi proponete sono molto belli, ma o costano troppo o non sono abbastanza completi.
Nessuno ha provato i modelli di "Revolution Shop"? Il prezzo è accettabile e dalla foto sembrano carini.
GianlucaC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 10:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaC Visualizza messaggio
Grazie per le vostre risposte.
Non vorrei riesumare la mia vecchia attrezzatura visto che i motori a scoppio preferisco lasciarli dove sono e i veleggiatori credo di averli distrutti tutti. Un discorso a parte meriterebbero le trasmittenti che molto probabilmente cambiando le batterie funzionerebbero ancora.
Quello che cerco è qualcosa di molto economico, molto pronto e poco ingombrante, anche "Made in China". E' per questo che mi stavo interessando a quel genere di modelli.
Quelli che mi proponete sono molto belli, ma o costano troppo o non sono abbastanza completi.
Nessuno ha provato i modelli di "Revolution Shop"? Il prezzo è accettabile e dalla foto sembrano carini.
Io da Revolution ho preso il fox versione aliante 2 ch e gli ho messo il motore e tutta l'elettronica.

Una brutta bestia, inadatta a pollici arrugginiti o troppo freschi. Qui nel forum me ne hanno dette di tutti i colori. A me sembra onesto, e considerato che mi sono già spatasciato più di una volta, anche robusto.

Secondo me però prendere in cina dei pronti al volo, con radio e tutto, rischi, tempi, trasporto, dogana (il mio da 42 euro al negozio è arrivato ad 80 sulla porta di casa) ed elettronica da buttare dopo un mese.

In cina meglio prendere solo componenti.

Ho paura che devi rassegnarti a spendere un 300 euro, se vuoi ripartire col piede giusto ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks