Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 20:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
simpatico vero..è un aquilone..in volo sembra un ultraleggero..eheheh
peccato che il sito non esista più e che non ci siano altre info su quello grande...o almeno io non ne ho trovate
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 22:07   #12 (permalink)  Top
tacchino
Guest

e io che ho paura di passare il metro...

http://www.ill-eagleaviation.com/24'PinkFloyd.avi
Vecchio 09 febbraio 08, 19:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Domenico83

Data registr.: 20-09-2007
Mai visto una cosa del genere!!!Va bè..mi sono abituato a vedere su youtube alianti in pendio da 6 metri di a.a o B52 a turbina che decollano da piste militari...ma questo è una figata!!!
Domenico83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 20:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Domenico83 Visualizza messaggio
Mai visto una cosa del genere!!!Va bè..mi sono abituato a vedere su youtube alianti in pendio da 6 metri di a.a o B52 a turbina che decollano da piste militari...ma questo è una figata!!!
Ciao,
abbiamo opinioni diverse, per me fa letteralmente schifo, è solo grande e particolarmente brutto.

Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 21:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
però a mio parere è una cosa originale e simpatica, poi che sia bello o brutto è un'altra cosa.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 17:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Domenico83

Letteralmente schifo no....dai!
Logicamente manca un pò di estetica...su questo hai ragione...però è da premiare l'ingegno ...il lavoro ed i risultati....poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole!!!
Vecchio 10 febbraio 08, 18:08   #17 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Domenico83 Visualizza messaggio
Letteralmente schifo no....dai!
Logicamente manca un pò di estetica...su questo hai ragione...però è da premiare l'ingegno ...il lavoro ed i risultati....poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole!!!
Io lo vedo come un buon prototipo, una buona base di partenza per una bella riproduzione, con alcuni ritocchi ed affinamenti delle varie parti sarà sicuramente molto meglio.
Comunque non è da tutti cimentarsi a portare avanti le proprie idee, quanto strane possano essere per alcuni.
Vecchio 10 febbraio 08, 18:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Domenico83

Hai ragione Paperino, e poi il modellismo non è fatto solo di modelli belli, performanti ,che hanno prestazioni da paura ecc...il bello del modellismo è che si può far volare (con i dovuti accorgimenti ) tutto...poi, voglio dire, è sicuramente un'ottima base per poter affrontare un progetto delle stesse dimensioni ma con rifiniture ed accorgimenti migliori...
Mi dispiace dover leggere (o sentire sui campi) dei giudizi negativi e/o offensivi...quello che fanno gli altri è sempre brutto, non vola bene ....ecc...
secondo me rimane una figata...
Vecchio 10 febbraio 08, 18:56   #19 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Infatti il modellismo è vario, come le donne, per fortuna
Poi parliamoci chiaro a chi non piace un jet a turbina, una riproduione da 4 metri in balsa o in materiali migliori, aerei con 12 celle LiPo, motori da 3000W.Molte persone posso mermettersi tali cose, ma chi non può certamente non deve essere considerato da meno con i modelletti in depron o di cartone ad elastico.
Uno fa quello che può, penso che sia più modellismo chi progetta i propri deproncini, con delle basi e degli studi in materia di volo e costruzione e non il mio caro amico che in questo momento è al mio fianco e mi tira gomitate che compra i modelli, paga per farseli montare (mai a me)e non sa neanche come si salda un connettore, come si fa un volo rovescio, o quanto sia la tenssione della batteria che usa, la cosa più grave è con non vuole neanche saperlo perchè tanto poi apre il portafogli e se ne prende uno nuovo....
Vecchio 10 febbraio 08, 19:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Domenico83

Giusto...A tutti noi piace vedere un bel modello performante...ora ti faccio un esempio: oggi è venuto al campo un amico con un MB-339 P.A.N aa 3.00 mt turbina da 20 Kg di spinta...ecc....volo stupendo...con fumogeno ...atterraggio perfetto...subito dopo è partito un amico con un deproncino autocostruito...io non ho trovato nessuna differenza...dal punto di vista tecnico...tecnologico, di prestazioni e quant'altro sicuramente...ma la POESIA DEL VOLO è la stessa.
Mi sembra di captare che ci sono un pò di persone che del modellismo ne fanno uno status-simbol...a volte viene fatto per dimostrare.. logicamente c'è chi ha la possibilità e la passione per determinati modelli e si fà quelli...poi logicamente chi ha esperienza a saldarsi anche un connettore....e fare tante altre cose se ne esce in tutte le situazioni...
Rispondi

Bookmarks