09 febbraio 08, 20:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
abbiamo opinioni diverse, per me fa letteralmente schifo, è solo grande e particolarmente brutto. Ciao gallina | |
10 febbraio 08, 17:41 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: Caserta
|
Letteralmente schifo no....dai! Logicamente manca un pò di estetica...su questo hai ragione...però è da premiare l'ingegno ...il lavoro ed i risultati....poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole!!! |
10 febbraio 08, 18:08 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque non è da tutti cimentarsi a portare avanti le proprie idee, quanto strane possano essere per alcuni. | |
10 febbraio 08, 18:34 | #18 (permalink) Top |
|
Hai ragione Paperino, e poi il modellismo non è fatto solo di modelli belli, performanti ,che hanno prestazioni da paura ecc...il bello del modellismo è che si può far volare (con i dovuti accorgimenti ) tutto...poi, voglio dire, è sicuramente un'ottima base per poter affrontare un progetto delle stesse dimensioni ma con rifiniture ed accorgimenti migliori... Mi dispiace dover leggere (o sentire sui campi) dei giudizi negativi e/o offensivi...quello che fanno gli altri è sempre brutto, non vola bene ....ecc... secondo me rimane una figata... |
10 febbraio 08, 18:56 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Infatti il modellismo è vario, come le donne, per fortuna Poi parliamoci chiaro a chi non piace un jet a turbina, una riproduione da 4 metri in balsa o in materiali migliori, aerei con 12 celle LiPo, motori da 3000W.Molte persone posso mermettersi tali cose, ma chi non può certamente non deve essere considerato da meno con i modelletti in depron o di cartone ad elastico. Uno fa quello che può, penso che sia più modellismo chi progetta i propri deproncini, con delle basi e degli studi in materia di volo e costruzione e non il mio caro amico che in questo momento è al mio fianco e mi tira gomitate che compra i modelli, paga per farseli montare (mai a me)e non sa neanche come si salda un connettore, come si fa un volo rovescio, o quanto sia la tenssione della batteria che usa, la cosa più grave è con non vuole neanche saperlo perchè tanto poi apre il portafogli e se ne prende uno nuovo.... |
10 febbraio 08, 19:28 | #20 (permalink) Top |
|
Giusto...A tutti noi piace vedere un bel modello performante...ora ti faccio un esempio: oggi è venuto al campo un amico con un MB-339 P.A.N aa 3.00 mt turbina da 20 Kg di spinta...ecc....volo stupendo...con fumogeno ...atterraggio perfetto...subito dopo è partito un amico con un deproncino autocostruito...io non ho trovato nessuna differenza...dal punto di vista tecnico...tecnologico, di prestazioni e quant'altro sicuramente...ma la POESIA DEL VOLO è la stessa. Mi sembra di captare che ci sono un pò di persone che del modellismo ne fanno uno status-simbol...a volte viene fatto per dimostrare.. logicamente c'è chi ha la possibilità e la passione per determinati modelli e si fà quelli...poi logicamente chi ha esperienza a saldarsi anche un connettore....e fare tante altre cose se ne esce in tutte le situazioni... |
Bookmarks |
| |