Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 05, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2005
Ciao a tutti!
Ho da poco terminato il mio oscar junior della olimpic! grazie soprattutto al grande aiuto che mi ha dato Cadal su questo forum !vorrei motorizzarlo elettrico
Da premettere che sono in possesso di un motore bruschless Lipothec gt925 e di un regolatore jeti 30 A! non sò che tipo pacco batterie prendere ! il sig. Tosoni della lipotec mi ha consigliato le lipo da 2000mha ma io non vorrei utilizzare le lipo
perchè ho paura, sono troppo sofisticate, e delicate ed io non sono un grande esperto! poi ho sentito che il mio regolatore anche se supporta le lipo ha un cut-off
molto al limite per queste celle!

Il modello ha un peso dichiarato sulla scatola di circa 790gr, ma non sò se si riferisce al modello nudo o in ordine di volo! comunque nel pomeriggio ho la possibilità di pesarlo con una bilancia elettronica, poi posto il peso preciso!

Grazie a tutti !
billifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 13:35   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
penso che le Nimh Kan da 1050 possano andare bene se non gli cavi fuori più di 25A di picco e 20 continui, un pacco da 8 peserebbe poco più di 180gr, dipende dalle caratteristiche del motore, che non conosco, Quali KV e res. interna.
Se no per sicurezza prendi le Nicd 1200 3/4 HAUP SANYO, con 250 gr. gli puoi tirare fuori 30A continui tranquillamente con 70/80 gr. in più.
Dipende dall' elica.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 13:53   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originally posted by batman@09 maggio 2005, 11:27