11 febbraio 08, 21:58 | #71 (permalink) Top |
User | Hi speed 3.7g micro servo questi andranno bene, vero??
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
20 marzo 08, 12:48 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
|
pure io quasi quasi me ne prenoto uno da electronic flai... cosa mi consigliate come dotaz per purista.. senza motore naturalmente ?? guardando vari siti e forum teteski vedo tutti si buttano ad alettoni+piano di coda.. se facessi solo timone e piano di coda ??
__________________ -- -- |
20 marzo 08, 12:56 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me faresti bene: con il diedro che ha il timone è più che sufficiente per virare. Certo, col direzionale i tonneaux vengono a botte, quindi io direi alettoni se vuoi farene un acro, timone se vuoi farne un aliantino da pendio. Tra l'altro, dovendo scegliere gli alianti a mio parere vanno sempre meglio solo col timone che non solo con gli alettoni, ci viri più piatto e sfrutti meglio la condizione.
__________________ www.masali.com | |
20 marzo 08, 12:59 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi 2 servi da max 5gr.. una ricevente piccina picciò e una battery... ricevente e battery cosa consigliate? sempre per rimanere basso con il peso..
__________________ -- -- | |
20 marzo 08, 13:14 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io sul mini discus (grande uguale) ci metto una shulze a 4 canali, ma è costosetta; la metto solo perché ce l'ho già in casa. sennò la HFS05MS Hitec, pesa 9 grammi ma costa meno della metà. battery ci metterei 2 celle lipo Evolite da 350 mAh, naturalmente con un micro regolatore di tensione per DLG. Oppure, volendo spendere meno, un pacco Graupner da 4,8 volt, 250 mAh NiMh che costa sette-otto euro.
__________________ www.masali.com | |
25 aprile 08, 13:17 | #78 (permalink) Top |
Guest
|
A conti fatti dovrei stare intorno a 120 grammi in ordine di volo, con un tiro di circa 80 grammi, credo possano bastarmi per divertirmi. Non ho tanto tiro perchè ho messo un'elica piccola(3x2) in modo da avere meno disturbo dalla coppia del motore e rischiare di meno quando atterro, oltre per non riscaldare il motore. La velocità credo che sarà comunque buona dato che ho montato un 4100Kv. Se vedrò che il tiro sarà poco in caso metterò meno Kv ed un'elica più grande. H visto le foto dei fox tagliati a metà, ma il mio è integro, quindi sono stati tagliati appositamente per modificarli? Io ho preferito lasciarlo integro e l'ho lavorato con un saldatore fino e lungo ad astuccio. L'ala comunque è sempre in Elapor e non in EPP come aveva scritto qualcuno. Per poterlo bilanciare ho messo la LiPo in prossimità dell'ala, quindi mi è rimasto il giusto spazio per ricevente e regolatore. Al motore ho creato il giusto spazio per farlo respirare, sia lateralmente che frontalmente. Ora mi manca solo di rinforzare l'ala poichè ho dovuto scavarla e successivamente mettere i servi. Dopo vado a controllare gli assorbimenti. |
25 aprile 08, 21:09 | #80 (permalink) Top |
|
oggi ho definitvamente rotto a metà il mini habicht della jsb... ora ci faccio un serio pensiero al gommosino.. dato che ho gia: 2 hs55 1 microricevente 1 cella lipo da 500 mah.. marca... NOKIA !! lol
__________________ -- -- |
Bookmarks |
| |