Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 05, 20:32   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Ma avrei fatto meglio a lasciarlo dormire!
Bellissima giornata, poco vento(tranne che ai decolli), approfitto per fare qualche tentativo col vespone giallo/nero.
Sostituito il GWS350 col BL in kit cattivo e relativo regolatore Align 10A nuovo nuovo;
caricate le celle Kokam ed il tx e via sul campo.
1° lancio: saltelloni s'avvia, ma una folatina mi porta in atterraggio precoce quasi regolare.
2° lancio: si alza, ma sembra un polletto che saltella nell'aia; il mio amico nota un flutter sul profondità; lo porto giù, ma stavolta la terra era un po' più dura. Elica andata!
Si sono allentati i fili pul-pull del profondità; come hanno fatto non so. Sistemati alla meno peggio, il piano era un po' a cabrare anche con tutto trim contrario. Sostituita la GWS ef1147 vado lo stesso.
3° lancio: tutta manetta, ma un rumore anomalo mi dice che non è il caso. Pignone scollato dall'albero. Tentata riparazine in loco, ma rimetterlo a posto è meno facile del previsto. Salto a casa (5 min) e riparazione.
4° lancio: si và! Il pollo ricomincia la salita e gli ondeggiamenti; è tutto a cabrare e devo coorreggere sempre con lo stick. Poi qualcosa non va ed il pollo viene giù come se avesse visto una volpe!
Scatola ingranaggi rotta, motore penzoloni, elica andata. Il fondello rotante del motore tutto coperto da uno strato nero!? :o Dopo una breve indagine risulta essere Oracover; avendo spento tutto prima che toccasse terra, presumo che la gearbox si sia rotta in volo ed il motore abbia pelato il rivestimento del muso!
Fine della giornata.
Per consolarmi, pranzo in trattoria campestre e salto in piazza a Desenzano, dove c'era un esposizione statica di modelli del Gruppo M.Agello.
Volete vedere le foto?
Adesso sono ancora :; forse dopo ve le metto.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 21:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by CantZ506@08 maggio 2005, 19:24
Ma avrei fatto meglio a lasciarlo dormire!
Bellissima giornata, poco vento(tranne che ai decolli), approfitto per fare qualche tentativo col vespone giallo/nero.
Sostituito il GWS350 col BL in kit cattivo e relativo regolatore Align 10A nuovo nuovo;
caricate le celle Kokam ed il tx e via sul campo.
1° lancio: saltelloni s'avvia, ma una folatina mi porta in atterraggio precoce quasi regolare.
2° lancio: si alza, ma sembra un polletto che saltella nell'aia; il mio amico nota un flutter sul profondità; lo porto giù, ma stavolta la terra era un po' più dura. Elica andata!
Si sono allentati i fili pul-pull del profondità; come hanno fatto non so. Sistemati alla meno peggio, il piano era un po' a cabrare anche con tutto trim contrario. Sostituita la GWS ef1147 vado lo stesso.
3° lancio: tutta manetta, ma un rumore anomalo mi dice che non è il caso. Pignone scollato dall'albero. Tentata riparazine in loco, ma rimetterlo a posto è meno facile del previsto. Salto a casa (5 min) e riparazione.
4° lancio: si và! Il pollo ricomincia la salita e gli ondeggiamenti; è tutto a cabrare e devo coorreggere sempre con lo stick. Poi qualcosa non va ed il pollo viene giù come se avesse visto una volpe!
Scatola ingranaggi rotta, motore penzoloni, elica andata. Il fondello rotante del motore tutto coperto da uno strato nero!? :o Dopo una breve indagine risulta essere Oracover; avendo spento tutto prima che toccasse terra, presumo che la gearbox si sia rotta in volo ed il motore abbia pelato il rivestimento del muso!
Fine della giornata.
Per consolarmi, pranzo in trattoria campestre e salto in piazza a Desenzano, dove c'era un esposizione statica di modelli del Gruppo M.Agello.
Volete vedere le foto?
Adesso sono ancora :; forse dopo ve le metto.
eh oh, ogni tanto capita... condoglianze

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 23:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2004
la sfiga caro cantz506 non e tutta tua, un bel po è anche mia, pensa che ieri sono andato al campo con il mio ely lo zoom 400 dopo averlo fornito anche di un ottima ricevente e aver finalmente risolto i vari disturbi che avevo prima, mi e sucessa la disgrazia non avendo fissato bene il filo dell'antenna (indovina dove è andata a finire) propio li si e attorciliata su per il piatto ciclico con blocaccio di tutti i movimenti e guarda caso ero bello alto poverino e venuto giu come una pera. Ecco le varie espressioni della mia faccia mentre succedeva tutto cio
:o
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks