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Vecchio 31 gennaio 08, 16:07   #1 (permalink)  Top
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per andare piu' veloci!

Ho letto che un motore tipo speed400 6v e un po' lentuccio
specie se vengono montate batterie da 7,4 v; per farle andare piu' veloci molti utilizzano batterie da 11,1v finendo nel friggere molto piu' velocemente questi motori(tanto per quanto costano!).
Quindi per ovviare a questo problema cioe' quello di comperare tonnellate di speed400 6v; di aumentare il passo dell'elica avendo dunque maggiore velocita' e mantenendo le 7,4v.
Ripeto e una teoria per me, ma per un amico e stata buona infatti lui lo ha applicato al suo modello e' mi ha detto che i risultati sono stati buoni!
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 16:34   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
Ho letto che un motore tipo speed400 6v e un po' lentuccio
specie se vengono montate batterie da 7,4 v; per farle andare piu' veloci molti utilizzano batterie da 11,1v finendo nel friggere molto piu' velocemente questi motori(tanto per quanto costano!).
Quindi per ovviare a questo problema cioe' quello di comperare tonnellate di speed400 6v; di aumentare il passo dell'elica avendo dunque maggiore velocita' e mantenendo le 7,4v.
Ripeto e una teoria per me, ma per un amico e stata buona infatti lui lo ha applicato al suo modello e' mi ha detto che i risultati sono stati buoni!

intanto su che modello lo useresti??
oltre che friggerlo...devi vedere quanto assorbe il motore con la combinazione pile, elica, peso modello.....
per esempio al posto della ghunterina puoi mettere una 7x3,5 o alte eliche apposta per gli assorbimenti del 400
ma okkio sempre, sono gli assorbimenti anche .. che fanno frigger eil motore e batterie....ciao
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Vecchio 31 gennaio 08, 17:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
intanto su che modello lo useresti??
oltre che friggerlo...devi vedere quanto assorbe il motore con la combinazione pile, elica, peso modello.....
per esempio al posto della ghunterina puoi mettere una 7x3,5 o alte eliche apposta per gli assorbimenti del 400
ma okkio sempre, sono gli assorbimenti anche .. che fanno frigger eil motore e batterie....ciao

Se vuoi andare più veloce, è molto più veloce una guntherina piuttosto che una 7x3,5.

Su 3s quindi 11.1 v una 4.7x4.7 su modelli con apertura max 70-80cm
con profili seri dal 6 al 7% di spessore, e peso sotto i 500 grammi. Velocità sui 170kmh.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:37   #4 (permalink)  Top
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Su 3s quindi 11.1 v una 4.7x4.7 su modelli con apertura max 70-80cm
con profili seri dal 6 al 7% di spessore, e peso sotto i 500 grammi. Velocità sui 170kmh.[/quote]

come fai a capire lo spessore dell'ala? c'è un altro sistema oltre ovviamente alle indicazioni del costruttore?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
Su 3s quindi 11.1 v una 4.7x4.7 su modelli con apertura max 70-80cm
con profili seri dal 6 al 7% di spessore, e peso sotto i 500 grammi. Velocità sui 170kmh.
come fai a capire lo spessore dell'ala? c'è un altro sistema oltre ovviamente alle indicazioni del costruttore?[/quote]

semplice se hai le semiali prima di incollarle misura la corda alare in radice, per esempio 25cm, poi misura lo spessore massimo del profilo in radice per esempio 2,5cm, quindi lo spessore è 10%.

per andare forte 7-8% per cominciare...
Ritz 1-30-8 per cominciare va bene, poi evolversi verso la serie di Marti Hepperle MH-20 , Mh-21, MH22, 23......MH30...

Questi profili MH vanno bene solo se tagliati a cnc, niente dime, mi raccomando, poi ci vogliono coperture di balsa da 1mm, quindi nel taglio dell'ala va calcolato anche il rivestimento, poi vanno molto meglio se fibrate e messe sottovuoto, ma se uno vuole si può fare anche senza sottovuoto, bisogna saper resinare bene e leggero.
si avrà un'ala tagliente come un rasoio, e veloce come una saetta, con ottime doti di volo anche a velocità più basse.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 23:43   #6 (permalink)  Top
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Cool

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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
intanto su che modello lo useresti??
oltre che friggerlo...devi vedere quanto assorbe il motore con la combinazione pile, elica, peso modello.....
per esempio al posto della ghunterina puoi mettere una 7x3,5 o alte eliche apposta per gli assorbimenti del 400
ma okkio sempre, sono gli assorbimenti anche .. che fanno frigger eil motore e batterie....ciao

i modelli che mi ispirano sono i combat il peso del modello e all'incirca 370gr.
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
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